Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora netta sconfitta a Biella

Vega Occhiali Rosaltiora ha chiuso il girone di andata sconfitta 3-0 al PalaSarselli di Chiavazza contro la Infa SprintVirtus Biella.

Fuori Provincia
Vega Occhiali Rosaltiora netta sconfitta a Biella
Un match giocato non nel migliore dei modi dalle azzurre con qualche sprazzo di buone cose come la bella rimonta del secondo set quando sotto 20-8 sono giunte ad impattare 21-21 salvo poi perdere.

Da segnalare anche la bella partita di Melissa Peruzzi, giovane centrale della squadra Under 18.

Cova ha iniziato con Valentina Boschi in regia, Marta Ossola opposto, Sonia Cottini e Camilla Conterno bande, Eleonora Guelpa ed Alessia Belardinelli centrali e Martina Spinello libero.

Il primo set è subito compromesso con il 7-1 biellese iniziale e nonostante Verbania si avvicini sul 14-11 finisce 25-19 per Biella. Nel secondo il 20-8 di SprintVirtus dice tutto. Cova cambia regia inserendo Martina Pagliarini e immette Annalisa Cottini opposta.

Qui Verbania si rialza e punto dopo punto arriva sul 21-21 rimontando 13 punti. Il finale è punto a punto, si segnano almeno tre fischi arbitrali discutibilissimi ma nel finale sono gli errori azzurri a scrivere il 25-23 di Biella: 2-0.

Nel terzo set c’è Rosaltiora sempre avanti, con Infa attaccata al punteggio. E’ partita sino al 17-17 poi Vega Occhiali si spegne: 25-17 per le padrone di casa.

Queste le dichiarazioni di Andrea Cova, allenatore della prima squadra, che ha perso 3-0 contro Infa SprintVirtus Biella nell’ultima giornata dell’andata: “La partita ci ha detto che non siamo ancora in possesso del giusto agonismo e della giusta determinazione per abitare nei quartieri di alta classifica – dice– Ciò non toglie che chiudiamo un buon girone di andata con 20 punti e con una squadra nuova in due reparti su quattro. Quella classifica la puntiamo nel ritorno”


Ecco tutti i risultati della squadra targate Vega Occhiali Rosaltiora nei tornei di settore giovanile e nei campionati del Centro Sportivo Italiano:

Under 18: Vega Occhiali Rosaltiora – Bellinzago 3-2. Venerdì sera grande vittoria della formazione di Enrico Bertarelli in una maratona contro la quotata Bellinzago.
Under 18: Pallavolo Oleggio – Vega Occhiali Rosaltiora 0-3. Tutto facile per il secondo successo in tre giorni della compagine azzurra.
Under 16: Vega Occhiali Rosaltiora – Pallavolo Omegna: partita rinviata a giovedì 29 gennaio.
Under 14: Termog Arona – Vega Occhiali Rosaltiora: partita rinviata a data da destinarsi.
Under 13: Vega Occhiali Rosaltiora – Bellinzago 0-3. Sconfitta per la squadra di Martina Fattalini che pian piano continua a crescere nel gioco.
Under 12 bianca: Vega Occhiali Rosaltiora – Sprint Gravellona. Partita rinviata a mercoledì 28 gennaio.
Under 12 azzurra: Pavic Romagnano – Vega occhiali Rosaltiora 3-0. Nulla da fare per le piccoline di Raffaele Galli.
CSI Juniores: Vega Occhiali Rosaltiora - 2Mila8 Domodossola 3-0. Ottimo successo per la squadra di Andrea Franzini.
CSI Open: Vega Occhiali Rosaltiora - 2Mila8 Domodossola top junior 3-2. Successo in un match molto tirato per la Open impegnata domani sera alle 21.00 alla Palestra della ITI Cobianchi contro Baveno.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
Phoenix Nuoto a Cremona
Paffoni sconfitta a Piombino
Sarsilli Campione Europeo
Altiora sconfitta indolore
Incedio su un treno
Fuori Provincia - Sport
Rosaltiora corsara a Volpiano
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti