Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Immovilli: CEM, "meglio tardi che mai!"

Riceviamo e pubblichiamo, un nota del Consigliere comunale Michael Immovilli, in merito alla serata svolta giovedì 22 gennaio a Villa Giulia, con la presentazione del progetto nuovo teatro - CEM - da parte dell'Amministrazione Marchionini di Verbania.
Verbania
Immovilli: CEM, "meglio tardi che mai!"
E’ positivo prendere atto che la nuova amministrazione di Verbania abbia sposato in pieno la realizzazione del CEM che potrebbe essere ora chiamato “palastones” e l’abbia presentato in modo così positivo a Villa Giulia, giovedì scorso.

Verrebbe da dire “finalmente” visto che buona parte della sinistra aveva osteggiato il progetto durante l’amministrazione Zacchera creando incomprensioni e ritardi. Senza i continui ricorsi e le polemiche dell’ex sindaco Zanotti l’opera sarebbe già conclusa, dovremmo ricordarcelo.

Mi ha stupito anche che feroci oppositori al progetto siano improvvisamente diventati paladini dell’opera, ma in politica succede spesso.

E’ comunque ora di lavorare tutti insieme e da questo punto di vista credo che per sostenersi la struttura abbia bisogno di aprirsi verso l’esterno, Milano e la Lombardia, “pensando in grande” e non chiudersi solo sulla realtà verbanese perché deve davvero diventare il punto di rilancio della città anche dal punto di vista turistico.

A chi poi sottolineava la necessità di un progetto anche urbanistico di tutta l’area ricordo che questo era ed è proprio lo scopo dei fondi europei del PISU, che infatti prevede di accompagnare il CEM con tutta una serie di altre iniziative in parte realizzate e altre in costruzione, come il lungofiume San Bernardino.

Insomma, cinque anni dopo il voto del consiglio comunale che – loro contrari - spostava il teatro da piazza mercato all’Arena la sinistra ha scoperto che la strategia proposta dall’amministrazione di centro-destra era giusta: bene, meglio tardi che mai!

Michael Immovilli
Consigliere comunale di Verbania



10 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone imbarazzante
renato brignone
26 Gennaio 2015 - 15:16
 
Immovilli è anche simpatico, ma dice cose imbarazzanti per quanto siano palesemente "forzate". Ma chi ha "sposato in pieno la realizzazione del CEM"? l'Amministrazione sta solo cercando di mettere una toppa a quel progetto assurdo! Tra l'altro lo ha fatto ad oggi unilateralmente e autoreferenzialmente. Ora speriamo in una nuova fase di confronto, tante volte annunciata e mai avviata. http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n261724-adesso-cifre-e-contenuti-in-commissione.htm
Vedi il profilo di Giovanni La struttura non è finita
Giovanni
26 Gennaio 2015 - 15:53
 
Prima di cantar vittoria bisogna dire che la struttura non è ancora finita,e quando sarà finita dovrà volare da sola,questo vorrà dire darla in gestione e dovrà rendere denaro solo allora potrete dire che è stato un successo siono ad allora andate ad accendere ceri perchè io la vedo molto grigia.
Vedi il profilo di AleB Paolini!!
AleB
26 Gennaio 2015 - 15:53
 
Quanto mi piacerebbe assistere alla Prima del nostro teatro con una rappresentazione del bravissimo Paolini!! E quanto mi piacerebbe vedere Renato in prima fila!! ;) Chissà...intanto prendo atto che ormai ti sei arreso, perchè d'altronde così era scritto, ed i nuovi propositi di collaborazione per riuscire ad avere, tutti insieme, successo sono assolutamente meritevoli: che poi lo vorrai chiamare "IL COSO" oppure come una srl in cava non importa...l'importante sarà lavorare per allargare l'offerta turistica del nostro territorio!

AleB
Vedi il profilo di paolino anche no
paolino
26 Gennaio 2015 - 17:28
 
Immovilli,non è obbligatorio scrivere comunicati se non si ha nulla da dire.
lasa stà.
Vedi il profilo di renato brignone arreso?
renato brignone
26 Gennaio 2015 - 17:32
 
Caro Ale, è dal 27 giugno che chiedo di continuo in ogni sede di ragionare di offerta , contenuti e costi (http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n261724-adesso-cifre-e-contenuti-in-commissione.htm) . Sicuramente non appartengo alla categoria dei fessi che se c'è una buona offerta non la sfruttano per partito preso... non prendo più partito :-)
Ci si vede a teatro... con la sincera speranza per Verbania di avere avuto torto. Di sicuro, anche se avessi avuto ragione, per qualche stagione "il coso" qualcosa farà :-)
Vedi il profilo di robi 1Chissa il fegato come fa male
robi
26 Gennaio 2015 - 18:31
 
Chissà il fegato di certe persone come duole. Vi è andata male, il teatro è ormai cosa certa. Non credo che abbiano la faccia di presentarsi all'inaugurazione, e se lo fanno staranno certo in ultima fila a tremare dal nervoso, non certo in prima. Bravo Immovilli.
Vedi il profilo di Danilo Quaranta pagate
Danilo Quaranta
26 Gennaio 2015 - 20:23
 
almeno quando ci sarà la prima vedete di pagare il biglietto e non andare a scrocco mi raccomando.....sinistri
Vedi il profilo di cesare Opportunità
cesare
26 Gennaio 2015 - 21:28
 
La Sindachessa ha capito l'importanza del CEM e credo che voglia sfruttare questo bel regalo lasciato dal centrodestra. Spostare il "Teatro " è stata la mossa giusta e vincente dell'Amministrazione Zacchera perchè
rende realizzabile l'allungamento del centro di Intra oltre il ponte e quindi l'avvicinamento a Villa Taranto dando la possibilità al turista che attualmente arriva e Villa Taranto e poi scappa di raggiungere e visitare Intra .
Portare fino a Intra i visitatori di Villa Taranto sarebbe già un buon incremento turistico.
Sperem...
Vedi il profilo di AleB Mai arrendersi...
AleB
27 Gennaio 2015 - 09:43
 
…ma lottare per un obiettivo comune: il mio “arreso” era riferito all’abbattimento/ridestinazione d’uso/riduzione spazi/etc, tutti cavalli di battaglia usati sino a pochi mesi fa! Ora sottoscrivo il tuo impegno perseverante per stimolare l’amministrazione ad attivarsi subito per la gestione e sul modello di business da usare, in modo da non perdere tempo al taglio del nastro.

Credo che comunque tutti, contrari o meno, debbano poter godere della nuova struttura che è stata costruita con i nostri soldi, forse un po’ meno nostri e un po’ più europei ma non cambia molto: ecco forse l’unico che proprio non vorrei vedere seduto in poltrona è Zanotti...Renato, pur nella dura battaglia che ha condotto, si è sempre mostrato attento rispondendo sempre puntualmente a tutti, magari anche con risposte non condivise. L’ex-ex sindaco emetteva le sue sentenze, lanciava i suoi anatemi, senza mai un confronto diretto, serio e pacato! Ma chissenefrega ormai…

Tornando al sodo, condivido l’esigenza di trovare un soggetto-gestore autorevole, già del settore e che possa facilmente inserire “questi 3 sassi” in un network consolidato: che venga da Milano, dalla Svizzera, dalla Calabria o da Pallanza non importa, l’importante sarà il curriculum e la storia aziendale alle spalle!! Certo che se l’obiettivo sarà quello di trovare risorse esclusivamente locali, vabbè la storia sarà segnata in partenza e ci toccherà ammettere che Renato aveva ragione! Ma questo voglio sperare non accadrà mai!! :P

Saluti
AleB
Vedi il profilo di andrea cultura
andrea
27 Gennaio 2015 - 14:44
 
un po di Cultura a questa città farà sicuramente bene.....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
17/01/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Ovest
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
17/01/2017 - Carabinieri: controlli e fermi per stupefacenti
17/01/2017 - Appalti vinti ma fisco evaso
17/01/2017 - Offerte di lavoro del 16/01/2017
Verbania - Politica
16/01/2017 - M5S su revoca fondi Fondazione Cariplo
16/01/2017 - Sondaggio IPR Marketing: Marchionini 18^
16/01/2017 - Lega Nord sui fondi revocati da Fondazione Cariplo
16/01/2017 - Fratelli d'Italia torna sul Bando Periferie
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti