Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cattaneo: un solo DEA e un solo Pronto Soccorso

Riportiamo il comunicato dell'ex Presidente del consiglio Regionale, Valerio Cattaneo, in merito alla vicenda sanità nel Vco, in cui paventa un solo Dea e un solo Pronto Soccorso per il Vco.
Verbania
Cattaneo: un solo DEA e un solo Pronto Soccorso
Finalmente il famoso " Allegato " con le vere scelte della Giunta Chiamparino in sanità è saltato fuori (integrazione della DGR 1-600 / Allegato 1 ) .....risultato?

Per il VCO definitivamente un solo DEA - o a Domo o a Verbania - con la conseguenza inevitabile che l'Ospedale soccombente che non sarà sede di DEA dal 1 gennaio 2016 sarà trasformato in poco più di un'infermeria con Pronto Soccorso.....A proposito di Pronto Soccorso nel Piano/Allegato per il VCO ne è previsto uno solo tra Verbania e Domodossola ( per l'Ospedale che non sarà sede di DEA ) = risultato? Entro il 31.dicembre.2015 sparirà anche il Pronto Soccorso di Omegna!!!

Mi sia consentito esprimere l'amarezza di chi in Regione si è sempre battuto con i colleghi Marinello e De Magistris per evitare quanto la Giunta Torinocentrica del PD mette oggi in atto.

Con la Giunta di Centrodestra, grazie alla sensibilità del Presidente Roberto Cota verso il nostro territorio al quale ne riconosceva, nelle azioni di governo la peculiarità, abbiamo contrastato la chiusura di un DEA mantenendoli entrambi, salvando sia Domo che Verbania, abbiamo autorizzato l'ASL del VCO ad assumere in deroga al blocco delle assunzioni oltre 10 medici e operatori sanitari per i DEA e i Reparti carenti, abbiamo aperto l'EMODINAMICA del VCO che in questi 8 mesi di GIunta Chiamparino sembrerebbe che piuttosto che andare verso un'apertura H24 stia andando addirittura verso un ridimensionamento o comunque una stagnazione.

Alla faccia di un PD che tuonava dall'opposizione "l'EMODINAMICA se non sarà aperta 24 ore su 24 ore non servirà a nulla", salvo dimenticare che quando governava con Bresso l'aveva solo promessa, e guarda caso, MAI realizzata!

Abbiamo ereditato dalla Giunta Bresso il COQ di Omegna senza un contratto, il Madonna Del Popolo con noi è stato poi inserito definitivamente nella rete ospedaliera del VCO, ponendo fine alla fase di sperimentazione gestionale e finalmente stabilizzandolo! Ora la sinistra ne chiuderà il Pronto Soccorso!!

Quale Politico ma soprattutto come cittadino non resta che aggrapparsi all'azione coraggiosa dei Sindaci della Val di Susa, del Acquese, di Tortona e la sua zona. Essi, in alcuni casi senza timore alcuno di fare arrabbiare i capoccioni del Partito e schierandosi davvero con la gente, hanno presentato ricorsi puntuali al TAR contro una riorganizzazione penalizzante per i cittadini e la loro salute, contro un Atto di prepotenza istituzionale che andava approvato dal Consiglio regionale e non nell'intimità della Giunta!!!

Speriamo che le paventate chiusure di Reparti e servizi nel VCO scivolino su questa buccia di banana........., la speranza è l'ultima a morire!!!

Valerio Cattaneo ex Presidente Consiglio Regionale



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar svizzera / lombardia
lady oscar
29 Gennaio 2015 - 12:25
 
Il vco, per protesta, chieda l annessione alla ad svizzera o alla Lombardia. Raccogliamo le firme di tutti gli abitanti e recapitiamole a reschigna e soci. Tanto a Torino di noi se ne fregano.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen dove...
Hans Axel Von Fersen
29 Gennaio 2015 - 14:36
 
...si firma?
Vedi il profilo di cesare Silenzio del PD
cesare
29 Gennaio 2015 - 14:38
 
Silenzio tombale di casa PD . vergogna!!!
Vedi il profilo di sportiva mente Ecco un altro politico......
sportiva mente
30 Gennaio 2015 - 09:06
 
dotato di poca memoria o che pensa che ne abbiamo poca noi. Io non dimentico, e voi ?
Vedi il profilo di annes ...io non dimentico
annes
30 Gennaio 2015 - 14:39
 
...e per questo vorrei che "Ex Presidente del coniglio regionale" non ci proponesse a mezzo servilstampa i suoi monologhi quasi fossero lezioni impartite dal prof ai suoi alunni.
Non abbiamo bisogno di sproloqui ma di soluzioni intelligenti e di buon senso per mandare avanti la baracca, che ne frattempo i politici tutti hanno collaborato a distruggere.
Quindi ci risparmi questo copione da film comico per ragazzini dove "la colpa e sempre degli altri". La colpa è di tutti quanti quelli che si qui ci hanno portato...TUTTI. Quindi anche sua.
Vedi il profilo di cesare Prendiamo atto che ...
cesare
30 Gennaio 2015 - 15:02
 
Prendiamo atto che silenziosamente ci hanno già tolto il DEA di Verbania . Tutte le persone che dovrebbero attivarsi
stanno zitte , vedi sindachessa, Reschina, Borghi :
L' ordine interno al PD viene rispettato in modo da arrivare fino alla comunicazione ufficiale , un solo DEA a Domodossola . Dopo i PD locali reciteranno la parte delle vittime.
Deve partire da subito un movimento locale che con forza ed azioni ad OK lotti contro la chiusura del DEA di Verbania .
Vedi il profilo di lady oscar Svizzera o lombardia
lady oscar
30 Gennaio 2015 - 15:09
 
Ripeto. Andiamocene



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
25/03/2017 - “Fondo di solidarietà per la casa”
25/03/2017 - Carabinieri: controlli, viabilità e stupefacenti
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
25/03/2017 - Entra nel vivo il calcio CSI
Verbania - Politica
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - Lega Nord su progetto Interconnector
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti