Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Zacchera: "Verbania: vittoria per il gas"

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Marco Zacchera, riguardante la recente vittoria al TAR del Comune di Verbania nella causa sull'assegnazione della gara per la fornitura del gas in città.
Verbania
Zacchera: "Verbania: vittoria per il gas"
Nei giorni scorsi il Comune di Verbania ha definitivamente vinto al TAR la causa sull'assegnazione della gara per la fornitura del gas in città per i prossimi dodici anni. Dovrebbe essere stata posta la parola fine ad una questione che era in sospeso da anni. La giunta Zanotti aveva a suo tempo attrIbuito l'appalto, ma il TAR aveva accettato i ricorsi contro i criteri di aggiudicazione e imposto il rifacimento della gara mettendo in forse un finanziamento di 2,4 milioni di euro.

Credo che sia stato merito della nostra amministrazione, ma soprattutto dei dirigenti e dipendenti comunali che hanno seguito il procedimento - e particolarmente l’ing. Noemi Comola e il segretario comunale dr. Corrado Zanetta - se la nuova gara abbia poi avuto corso, sia stata portata a termine e siano poi state respinte tutte le successive contestazioni

Oggi il comune non solo mantiene in cassaforte quasi tutti i 2,4 milioni di euro (sono passati alcuni anni) ma recupera un canone annuo di circa 400.000 euro per 12 anni il che - con l'attuale andamento di mercato e le nuove Autorità d'ambito che hanno grandemente ridotto l'appetibilità di queste concessioni - è veramente un grande successo politico e finanziario.

Un bel "bonus" lasciato in eredità per i miei successori: solo con la rendita della concessione – per esempio - si pagherebbe completamente la gestione del CEM.



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen il tempo è galantuomo
Hans Axel Von Fersen
2 Febbraio 2015 - 19:43
 
Man mano che il tempo passa, i meriti vengono a galla...
Non è che starà pensando ad un ritorno sulla scena politica per il 2019?
Vedi il profilo di Micol Riabilitazione di Zacchera
Micol
3 Febbraio 2015 - 07:42
 
Ma certo!! Zacchera non avrà fatto neanche la metà di quel che ha promesso, ma perché, c'era qualcuno che ha creduto all'odiosa disinformazione della parte politica avversaria? Davvero avete creduto che Zacchera abbia fatto e lasciato Verbania in disastrose situazioni economiche e sociali dalle quali solo l'intervento salvifico della Marchionini avrebbe potuto risollevare le sorti della città? Quello che proprio non mi è piaciuto della giunta Zacchera è stato l'abbandono, direi forse meglio, la ritirata precipitosa del sindaco con le dimissioni: ma da qui a dire che sia stato un pessimo sindaco incompetente ce ne corre.... Adesso ne viene pure riabilitato anche il CEM, ma con un altro nome, certo... Quelli che proprio non digerisco sono i comunicati del prof. Zanotti, che trovo sempre astiosi e fuori misura. Almeno in questo caso, bravo Zacchera!!
Vedi il profilo di marco zacchera tranquilli
marco zacchera
3 Febbraio 2015 - 09:48
 
si tranquillizzi, illustre anonimo: non sono i morti che vongono a galla nè pensano al 2019 ma la verità...CEM, Gas, sanità ecc.ecc... la verità, solo quella
marco zacchera
Vedi il profilo di sportiva.mente @Zacchera Interessante......
sportiva.mente
3 Febbraio 2015 - 11:37
 
"Un bel "bonus" lasciato in eredità per i miei successori: solo con la rendita della concessione – per esempio - si pagherebbe completamente la gestione del CEM."
Quindi lei conosce già i costi di gestione, la domanda sorge spontanea: perchè il piano di gestione da voi elaborato non è stato ancora reso pubblico? Le era stato chiesto da più parti e sicuramente avrebbe indorato la pillola a chi il progetto lo aveva osteggiato. Perchè?
Vedi il profilo di Giovanni % Bene, bravi.
Giovanni %
3 Febbraio 2015 - 12:02
 
Non li voterò mai in quanto ho altre idee, ma una buona cosa è stata fatta per la nostra comunità. Bisogna considerare oggettivamente le cose per quello che sono e tutto il resto è noia.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/03/2017 - La Fenice dei laghi e Team Insubrika al Criteria 2017
28/03/2017 - Uova di Pasqua Solidali
28/03/2017 - Messa delle Forza dell'Ordine
28/03/2017 - Offerte di lavoro del 27/03/2017
28/03/2017 - PD su situazione Provincia del VCO
Verbania - Politica
28/03/2017 - Cristina sul verde in città
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti