Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Ballo delle Debuttanti 2013

Il conto alla rovescia è cominciato: le 21 giovani, tra i 15 e i 23 anni, protagoniste del Ballo delle Debuttanti 2013 di Stresa, organizzato dalla no profit APEVCO con il sostegno ed il patrocinio del Comune di Stresa.

Stresa
Ballo delle Debuttanti 2013
Le ragazze sono arrivate lunedì per una intensa settimana di preparativi al Gran Galà del 9 marzo. Stamattina in Municipio nella perla del Verbano la loro presentazione, durante la quale l’Amministrazione di Stresa, nell’ambito della manifestazione ‘Comuni Fioriti’ ed in collaborazione con Asproflor, ha offerto a tutte le ragazze un mazzo di mimosa. Le giovani sono giunte sul Lago Maggiore dalle provincie di Cosenza, Bari, Udine, Latina, Torino, Pavia, Monza-Brianza e dalle città di Caserta, Ancona, Cuneo.

Le attendono lezioni di ballo, con la coreografa Michela Beltrami, e di bon ton; poi prove d’abito a cura di DEMAS e ARTEMODA di Cesano Boscone, di trucco e parrucco ed una serie di escursioni sul territorio, con accoglienza ed un piccolo omaggio da parte delle amministrazioni comunali: visiteranno Stresa, Domodossola, Verbania e Omegna. Non mancherà l’occasione per un po’ di shopping assistito e a prezzi scontati. In collaborazione con Confcommercio Vco alcuni commercianti hanno dedicato le loro vetrine al Ballo, un modo simpatico per accogliere le ragazze.

Il Ballo delle Debuttanti di Stresa di APEVCO è giunto alla terza edizione ed è un evento ormai consolidato, noto in tutta Italia. L’appuntamento è per sabato 9 marzo a partire dalle 20 nella magica cornice dell’Hotel Regina Palace. Ospite d’eccezione del Gran Galà sarà il ballerino Kledi Kadiu, un’altra novità sarà la presenza dell’Orchestra Filarmonica Amadeus. Come negli anni passati le deb verranno accompagnate dai cadetti della Scuola Militare Teulié di Milano.

Prosegue la collaborazione di APEVCO con la Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica – delegazione di Varese: una parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza e anche quest’anno al Ballo partecipa una testimonial della Fondazione, Elena Poetini della provincia di Torino.

"L’interesse suscitato da questo evento – dichiara Giovanna Pratesi, Presidente di APEVCO - su tutto il territorio locale e nazionale ci ha fatto capire che stiamo percorrendo la strada giusta. Grande la soddisfazione da parte di APEVCO per aver restituito alla nostra zona un evento di prestigio e di richiamo che consente una positiva ricaduta sul turismo, il commercio e la cultura del VCO. Grazie anche alle recenti collaborazioni instaurate con il Comune di Stresa e Confcommercio Vco. Questa terza edizione rappresenta una significativa tappa di un percorso che auspichiamo essere lungo e prosperoso. I risultati fino ad oggi ottenuti fanno ben sperare in un crescente successo ricco di proseliti ed affermazioni, finalizzati ad una rinascita di tutto il nostro territorio".

"Siamo onorati di ospitare il Ballo– dicono dall’ Amministrazione di Stresa - , oramai diventato una tradizione per la nostra Città, nella splendida cornice dell’Hotel Regina Palace e del Lago Maggiore. E’ un evento che sempre più richiama partecipanti da tutta Italia, auguriamo al Ballo un buon successo e alle giovani anche un buon soggiorno nel nostro territorio, visto che trascorreranno qui una settimana".

"Il Ballo delle Debuttanti può diventare per il territorio del Verbano-Cusio Ossola e in particolar modo per il commercio un’occasione per farsi conoscere anche al di fuori dei nostri confini provinciali – ha spiegato la direttrice di Confcommercio Maria Lorenzone -. Da evidenziare che quest’anno le debuttanti partecipanti provengono da differenti regioni e l’iniziativa sta avendo sempre più risonanza nazionale. Motivo in più questo, per collaborare, creare sinergie e fare anche in modo di dare un nuovo impulso alle nostre attività".

Il Gran Galà verrà preceduto, venerdì 8 marzo, da una Cena di Benvenuto con Deb e Cadetti a Villa Giulia a Verbania. Le ragazze saranno protagoniste di una sfilata curata da Live in Vintage di Milano. Durante la cena verbanese l’elezione della vincitrice del concorso “Il Ballo in vetrina” che avrà accesso gratuito alla serata di gala di sabato oltre a riconoscimenti e un premio offerto da APEVCO e Confcommercio.

Il fine settimana del Ballo si concluderà domenica pomeriggio al Palazzo dei Congressi di Stresa con la sfilata dei piccoli di Vestobimbo di Verbania, di Baby Bazar di Vigevano e delle debuttanti vestite dalla Bottega del tempo di Verbania.

La Cena di Benvenuto a Villa Giulia e la serata al Regina Palace sono aperte al pubblico su prenotazione. Per info: www.associazioneapevco.com
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti