Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora riparte con la prima della classe

Altea Altiora, al via il girone di ritorno, subito la “prima della classe”. 1° divisione: un’Altiora decimata lascia il passo al Volley Novara. Giovanili: U 15 e U 17 in pausa pre-seconda fase, in campo solo gli Under 13.
Verbania
Altea Altiora riparte con la prima della classe
Basterebbe un veloce elenco dei giocatori presenti nel rooster del Biella Volley per capire cosa c’entri la formazione laniera in serie C.

Eppure tant’è...dopo la retrocessione dalla B2 dello scorso anno e il recente passato anche di B1, la formazione del presidente Ansermino guida ora da logica favorita il girone B della massima serie regionale.

Monaldi, Angelov e Pavan farebbero comodo a diversi team di serie B, e invece faranno da stimolo per la banda di Alberto Franzini che, dopo aver fatto la formichina nel girone di andata accumulando la bellezza di 16 punti (8° posto in graduatoria a + 10 dalla miglior retrocessa), si presenta sabato sera alle ore 21.00 al Palasport di Candelo senza nulla da perdere.

Provarci non costerà nulla e una cosa è certa: per tener testa al Biella ci vorrà un’ottima pallavolo giocata e chi meglio di coach Franzini si auspica che questo possa accadere sabato sera ?

1° DIVISIONE INTERPROVINCIALE: TONFO INTERNO 0-3 CONTRO IL VOLLEY NOVARA.

Anche nell’ultima giornata casalinga della Regular Season la Pallavolo Altiora non riesce a strappare la prima vittoria e cede nettamente al Volley Novara.
Verbania deve fare ancora una volta i conti con le assenze e inventarsi una formazione nuova, Novara ne approfitta e porta a casa l’intera posta in palio.
Con Archetti fermo per infortunio e le assenze di Zappoli, Sella, Mosini Andrea e Pettinà, la Pallavolo Altiora inizia il match con Pavesi in regia e Mosini Alberto opposto, Panzeri e Hasaj al centro, Grandolini ed Errico schiacciatori con Fusaro libero.
La gara inizia molto bene con Verbania che vola sul 7.2, ma lentamente i novaresi tornano sotto sfruttando alcune sbavature e indecisioni e chiudono 25.18.
Nel secondo set la Pallavolo Altiora non riesce a battere con efficacia e a tener il cambio palla in modo continuo a causa di una ricezione ballerina, il solo Errico (in un ruolo non suo) riesce ad esser positivo ma per il volley Novara la strada è tutta in discesa, 25.16.
Nel terzo set Verbania si spegne completamente e si arrende ai gaudenziani, 15.25.
Il prossimo match (e ultimo della prima fase) per la seconda squadra seniores Altiora è in programma martedì a Domodossola nel ritorno del derby che all’andata si aggiudicarono gli ossolani per 3-1.


GIOVANILI: UNDER 15 E UNDER 17 AL PALO IN ATTESA DEL CALENDARIO DI SECONDA FASE, L’UNDER 12 RIPOSA, IN CAMPO SOLO GLI UNDER 13.
Under 15: ecco l’interessante menù che attende i ragazzi di Calcaterra nella seconda fase regionale cosiddetta Low, quella cioè che assegna i posti finali della graduatoria regionale dal 13° al 20° rango.
Oltre a Verbania vanno al girone di relegazione Alessandria, le cuneesi Busca e Fossano e le torinesi San Mauro, Borgofranco e Caluso.
Il girone Low prenderà il via domenica 22 febbraio con un turno unico di andata, il calendario verrà emesso nelle prossime due settimane.

Ed ecco invece il bouquet delle probabili avversarie di seconda fase Top regionale (1° -> 16° posto) per gli Juniores U 17 di Alberto Franzini: oltre alle 8 del girone A di Eccellenza (Lasalliano TO, Mondovì, Collegno, S. Mauro Torinese, Cuneo, Vercelli, Parella TO, Ciriè), ci potrebbero essere le 4 del girone B (Busca, Villanova Mondovì, Alba e Savigliano) e le tre del proprio raggruppamento (Novi , Novara e Acqui Terme) a comporre i quattro gironi da quattro che promuoveranno le relative prime in Final Four regionale.
L’inizio dei match di seconda fase è fissato per il 1 marzo con un girone da 4 di sola andata.

Under 13: tutto è pronto per il vero e proprio debutto casalingo di sabato mattina 7 febbraio dalle ore 10.00 alla palestra Ranzoni.
Alla presenza di ben 4 squadre avversarie (Volley Novara A, Volley Novara B, Easy Volley Trecate e Pavic Romagnano Sesia, assente “giustificato” lo Scurato Novara), si svolgeranno ben 9 match che assesteranno al meglio la classifica del girone A nel quale ad oggi le squadre Verbania sono piazzate rispettivamente la Verde, Blu e Bianca al 2°, 6° e 8° posto.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/01/2017 - "Lo racconto in Rosa" quarta edizione
24/01/2017 - VerbaniaBau: Dialoghiamo: elementi di comunicazione non verbale
23/01/2017 - Latte: arriva ettichettatura obligatoria d'origine
23/01/2017 - M5S: "Il futuro è 100 mt Sotto Verbania? "
23/01/2017 - "Una Verbania Possibile" su Beata Giovannina
Verbania - Sport
23/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora netta vittoria
22/01/2017 - Fipav S3 Minivolley Cup più di 150 mini atleti
21/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Romentino
20/01/2017 - Minivolley Cup 2017 torna a Verbania
18/01/2017 - Assemblea Congressuale Auser Verbania
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti