Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

VIDEO : Traghetto in balia delle onde?

A causa del forte vento vengono segnalati problemi alla navigazione del lago Maggiore. Ecco alcuni video dell'attuale situazione

Verbania
VIDEO : Traghetto in balia delle onde?
Il vento di oggi causa problemi alla navigazione del lago Maggiore.

Una nostra lettrice ci segnala:

Traghetto Intra-laveno. Siamo in balia delle onde, è da 1 ora che siamo in mezzo al lago e non riusciamo ad attraccare.

Oltre a questa segnalazione, ci vengono indicati alcuni video pubblicati su Facebook, dove si vede chiaramente la situazione del lago.



Da Stresa, un lettore ci invia un video di quanto si vede al muraglione del porto davanti al Gigi bar






4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio lago impazzito...
livio
9 Febbraio 2015 - 09:23
 
Abito a Intra da sempre,adoro il mio lago di cui non potrei mai farne a meno,ma ieri per la prima volta mi ha intimorito..onde mai viste e un sordo rumore di fondo che turbava,insomma l'ho visto con altri occhi...ma questo brutto ricordo passerà appena tornerà la calma
Vedi il profilo di Nic 77 Barca a vela
Nic 77
9 Febbraio 2015 - 12:16
 
Qualcuno conosce la barca a vela che ieri navigava il Lago Maggiore (direzione Verbania -Ispra); non dovrebbe essere difficile rintracciarla visto che erano gli unici temerari !! Ho fatto un' po di foto e video dall' Eremo di Santa Caterina del Sasso e volevo recapitarglieli.
Contattemi all'indirizzo ngiannoz@gmail.com
Grazie
Vedi il profilo di Alberto Furlan Lago Maggiore
Alberto Furlan
10 Febbraio 2015 - 10:23
 
E' semplicemente il bello della natura, il nostro lago è sempre stato insidioso, forse il più pericoloso d'Italia, in tema di vento, ma sopratutto d'incrocio dei venti.
Lo dico con amore e orgoglio visto che l'ho solcato per tantissimi anni con le motovedette di salvataggio a soccorrere gente in difficoltà.
Ora, nel caso del traghetto che ha avuto difficoltà nell'attraccare, è un caso eccezionale, anche perchè i comandanti, che sono abituati a questo genere di venti, non sono degli sprovveduti.
Guardando la foto di Stresa mi è sembrato di capire che si trattava di un fortissimo grecale (n-e) che in termini locali viene chiamato maggiore, che già nelle situazioni e condizioni regolari non è sicuramente un vento per degli sprovveduti e del quale fidarsi poi, come tutte le cose, c'è sempre l'eccezionalità.
Vedi il profilo di lady oscar stresa e vento
lady oscar
10 Febbraio 2015 - 20:00
 
Anch io passando da stresa sono rimasta affascinata e intimorita. Non avevo mai visto le onde invadere la passeggiata e sovrastare il muraglione del porto. Sembrava di essere al mare. Se si rispettasse la natura e non la si sfidasse magari si leggerebbe qualche notizia di cronaca in meno..(vedi barca a vela.,) e poi bisogna anche andare a salvare...



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti