Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Censimento industria e servizi

Al via il 9° Censimento generale dell'industria e dei servizi e il Censimento delle istituzioni non profit , ai sensi di quanto stabilito dall’art. 50 del D.L. 31 maggio 2010 n. 78 convertito nella legge 30 luglio 2010 n. 122.

Verbania
Censimento industria e servizi
L’obbiettivo dell’indagine è quello di fornire un quadro informativo statistico sulla struttura del sistema economico, approfondire la conoscenza di specifici aspetti del sistema produttivo e assicurare l’aggiornamento e il miglioramento della qualità delle informazioni statistiche relative alla imprese e alle istituzioni non profit.

La rete di rilevazione fa capo all'ISTAT ed è strutturata a livello territoriale con la costituzione degli Uffici Provinciali di Censimento presso le Camere di Commercio con il compito di gestire le operazione di rilevazione.

Queste le principali scadenze per le circa 2.400 tra imprese e istituzioni non profit coinvolte in provincia:

dal 1° settembre al 10 settembre 2012 i questionari saranno inviati alle imprese selezionate ed alle istituzioni non profit;

dal 10 settembre al 20 ottobre 2012 le imprese selezionate e le istituzioni non profit dovranno compilare e inviare il questionario per via telematica, utilizzando l'apposito sito ISTAT e le credenziali di accesso riportate sul questionario ricevuto. Le imprese con meno di dieci addetti e le istituzioni non profit possono compilare il questionario in modalità cartacea consegnandolo preso gli uffici postali o presso l’ufficio provinciale del censimento presso la Camera di Commercio.

I censimenti rientrano nel programma statistico nazionale e prevedono l'obbligo di risposta con l'applicazione di sanzioni in caso di violazione dello stesso ai sensi degli articoli 7 e 11 del decreto legislativo 322/1989 e s.m.i.

I dati raccolti, riferiti alla data del 31 dicembre 2011, sono tutelati dal segreto statistico e potranno essere utilizzati esclusivamente per fini statistici dai soggetti del Sistema statistico nazionale.

Gli utenti, a partire da lunedì 10 settembre, potranno consegnare i questionari e acquisire ulteriori informazioni durante il seguente orario di apertura al pubblico dell’UPC: dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti