Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Altea Altiora sconfitta dai primi in classifica

Altea Altiora, una buona prova non basta contro la “prima della classe”. 1° divisione: martedì sera derby a Domodossola. Giovanili: U 15 e U 17 in pausa pre-seconda fase, in campo solo gli Under 13.
Fuori Provincia
Altea Altiora sconfitta dai primi in classifica
Pronostico rispettato a Candelo dove la capoclassifica Biella Volley vince 3/0 sulla giovane Altea ma ha dovuto sudare e sfruttare tutto il potenziale per avere la meglio sui verbanesi che non si sono fatti intimorire.

Il Biella Volley ha nel roster almeno 4 atleti “fuori categoria” con l’esperienza della squadra che quando deve chiudere lo fa alla prima palla.
Altea Altiora dal canto suo si è presentata sul campo biellese , nella prima giornata di ritorno, con lo spirito giusto e c’ha provato fino in fondo a sgambettare ma non c’è riuscita.

Assente Borghini influenzato, Franzini conferma lo starting six delle ultime uscite, Verbania parte subito forte e va sul 5.2 con Castanò subito protagonista in attacco e con Miani che sfrutta tutti i suoi attaccanti. Angelov & C hanno la consapevolezza però di poter raddrizzare la gara da subito e così è, il libero “monster” Pavan in ricezione non concede sbavature e per il regista biellese è semplice scegliere chi mandare a punto tra i suoi bombardieri.

Traversi va al servizio sul 20.19 Biella e piazza un’ace…vanificato però da uno stupido errore di formazione e cosi Monaldi sale in cattedra e chiude il primo set 25.21
Nel secondo parziale la gara rimane in equilibrio fino alla fine, Biella fatica a dilagare e Verbania prova con il servizio a rimanere in gara, ma il set si chiude 25.23 proprio con un errore al servizio verbanese.

Il terzo parziale vede un avvio faticoso per Altea ma lentamente prova a rialzarsi, Biella ormai gira a mille e non sbaglia più una palla. Purtroppo Verbania gestisce con sufficienza alcuni palloni (tra cui un altro fallo di posizione!) e i padroni di casa puniscono immediatamente, 25.22

Tra sette giorni al Pala Manzini arriva un’altra “baby” formazione, il Chieri, sicuramente la rivelazione del campionato.

1° DIVISIONE INTERPROVINCIALE: TUESDAY NIGHT A DOMODOSSOLA.

Il prossimo match (e ultimo della prima fase) per la seconda squadra seniores Altiora è in programma martedì a Domodossola nel ritorno del derby che all’andata si aggiudicarono gli ossolani per 3-1.
Fischio di inizio all’Itis Marconi alle 21.00.


GIOVANILI: UNDER 15 E UNDER 17 AL PALO IN ATTESA DEL CALENDARIO DI SECONDA FASE, L’UNDER 12 RIPOSA, IN CAMPO SOLO GLI UNDER 13.
Under 15: ecco l’interessante menù che attende i ragazzi di Calcaterra nella seconda fase regionale cosiddetta Low, quella cioè che assegna i posti finali della graduatoria regionale dal 13° al 20° rango.

Oltre a Verbania vanno al girone di relegazione Alessandria, le cuneesi Busca e Fossano e le torinesi San Mauro, Borgofranco e Caluso.
Il girone Low prenderà il via domenica 22 febbraio con un turno unico di andata, il calendario verrà emesso nelle prossime due settimane.

Ed ecco invece il bouquet delle probabili avversarie di seconda fase Top regionale (1° -> 16° posto) per gli Juniores U 17 di Alberto Franzini: oltre alle 8 del girone A di Eccellenza (Lasalliano TO, Mondovì, Collegno, S. Mauro Torinese, Cuneo, Vercelli, Parella TO, Ciriè), ci potrebbero essere le 4 del girone B (Busca, Villanova Mondovì, Alba e Savigliano) e le tre del proprio raggruppamento (Novi , Novara e Acqui Terme) a comporre i quattro gironi da quattro che promuoveranno le relative prime in Final Four regionale.
L’inizio dei match di seconda fase è fissato per il 1 marzo con un girone da 4 di sola andata.

Under 13: debutto casalingo sabato mattina 7 febbraio dalle ore 10.00 alla palestra Ranzoni e bello vedere tanti maschietti in campo !
Alla presenza di ben 4 squadre avversarie (Volley Novara A, Volley Novara B, Easy Volley Trecate e Pavic Romagnano Sesia, assente “giustificato” lo Scurato Novara), si sono svolti ben 9 match che hanno assestato al meglio la classifica del girone A nel quale ad oggi le squadre Verbania sono piazzate rispettivamente la Verde, Blu e Bianca al 3°, 4° e 9° posto.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
29/05/2017 - SSD Insubrika bene a Seregno
29/05/2017 - Paffoni: perde gara 1 della finale
28/05/2017 - “Uomini, macchine, dighe" da Crodo a Milano
26/05/2017 - Rivive il mito di Bartali con "L’inafferrabile"
26/05/2017 - Girolago Bimbi
Fuori Provincia - Sport
22/05/2017 - Paffoni perde anche gara 4 si va alla bella
21/05/2017 - Il Verbania scende in Eccellenza
21/05/2017 - La Fenice dei Laghi e Team Insubrika a Varese
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti