Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Ambulanza del Vergante nuovo corso volontari

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante invita alla serata di presentazione del corso per nuovi volontari soccorritori 118 che si terrà venerdì 27 febbraio, alle ore 21, nella sede di via per Meina, Località Madonna della Neve, Frazione Corciago di Nebbiuno (No).
Fuori Provincia
Ambulanza del Vergante nuovo corso volontari
Per l’occasione il presidente dell’Ambulanza del Vergante, Daniele Giaime darà il saluto di benvenuto ed esporrà le attività e i progetti dell’associazione.

Il corso è interamente gratuito ed è riconosciuto e certificato dalla Regione Piemonte secondo lo standard formativo regionale. Le lezioni sono aperte a tutti i cittadini maggiorenni interessati ad apprendere le tecniche di primo soccorso e a donare parte del proprio tempo libero per svolgere servizi di volontariato nella Pubblica Assistenza di Nebbiuno.

Gli argomenti trattati durante le lezioni riguarderanno diverse tematiche tra cui: i codici d’intervento, i mezzi di soccorso, il linguaggio radio e le comunicazioni, la gestione dell’emergenza, la rianimazione cardiopolmonare, il trattamento del paziente traumatizzato, il bisogno psicologico della persona soccorsa.

«L’Ambulanza del Vergante – spiega il presidente della Pubblica Assistenza di Nebbiuno, Daniele Giaime – è una realtà molto radicata sul territorio, ogni anno aumentano i servizi da prestare alla cittadinanza e per svolgerli al meglio abbiamo sempre più bisogno di volontari.

Il corso che stiamo organizzando è rivolto proprio ai nuovi arrivati per fornire loro l’adeguata preparazione per operare con competenza sulle ambulanze. Lancio quindi un appello per la ricerca di nuovi volontari. Nella nostra associazione si respirano professionalità e organizzazione oltre a un bel clima di amicizia.

Tutti posso entrare a far parte del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, basta anche poco tempo disponibile. Assicuriamo il servizio di emergenza 118, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno e svolgiamo inoltre trasporti ordinari di assistenza, abbiamo bisogno di nuove forze per potenziare il servizio».

Per informazioni e adesioni contattare il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, tel. 0322-280117 email segreteria@ambulanzavergante.com.

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, aderente all’Anpas, può contare sull’impegno di 185 volontari, di cui 54 donne, grazie ai quali ogni anno svolge oltre 5.400 servizi.

Si tratta di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, servizi di accompagnamento per visite anche con mezzi attrezzati al trasporto disabili, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni per un totale annuo di circa 244mila chilometri percorsi. La Pubblica Assistenza di Nebbiuno dispone di quattro ambulanze dotate di defibrillatore, un mezzo attrezzato per il trasporto dei disabili e altre quattro auto per i servizi socio sanitari.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
20/07/2017 - MilanoInside: Holi Summer Festival + 1 Hour
16/07/2017 - Piattaforma per la cultura e il turismo in Piemonte
16/07/2017 - Giovani della Virtus Verbania Basket inSpagna
14/07/2017 - La Notte Bianca di Lakescapes
13/07/2017 - MilanoInside: Mercatino antiquario di Brera
Fuori Provincia - Eventi
06/07/2017 - Orta Festival 2017
01/07/2017 - Amenoblues 2017
25/06/2017 - Trofeo canottieri vittorino da Feltre - Piacenza -
23/06/2017 - Lakescapes ospita Giobbe Covatta
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti