Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Immovilli torna su Commissioni e Consiglio Comunale

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Michael Immovilli, in risposta alle dichiarazioni sul tema - "Consiglio e Commissioni" - da parte di alcuni consiglieri Comunali del PD di Verbania. Vi allego il documento con preghiera di pubblicazione. Cordialmente

Verbania
Immovilli torna su Commissioni e Consiglio Comunale
Caro Partito Democratico, segretario cittadino Riccardo Brezza, Capogruppo in Consiglio Comunale Davide Lo Duca, Sindaco Marchionini Silvia, se vogliamo ripristinare la dittatura aboliamo completamente i Consigli Comunali e le Commissioni di settore, con un notevole risparmio per le finanze comunali.

Non mi pare che i nostri predecessori che hanno stilato lo Statuto e i regolamenti comunali, abbiano inserito dei paletti economici per la riunione delle stesse. Esiste un regolamento ufficiale dove sono scanditi i tempi minimi di convocazione delle adunanze e delle proprie articolazioni.

Questo per rispetto di un comportamento democratico e trasparente. Abbiamo sforato di molto i tempi tecnici delle riunioni. Il ruolo del consigliere comunale votato dai cittadini ha come mandato l'obbligo di vigilare, controllare, e indirizzare il buon funzionamento dell'operato dell'amministrazione, e l'unico luogo dove può far valere il suo impegno istituzionale e proprio il “Consiglio Comunale”.

Invece le commissioni di settore hanno la funzione: di discutere, di proporre, di cambiare, di partecipare alle scelte della giunta, e dei membri del consiglio . Ora mi pare per recuperare il tempo perso si vuole convocare un consiglio giornaliero in giorno feriale. Propongo di farlo in un giorno festivo così nessuno potrà rimetterci del suo lavoro.

Michael Immovilli
Consigliere Comunale Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti