Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

ASL: sportello di ascolto interno

Gli operatori della sanità si trovano spesso a sopportare un carico doppio di stress: a quello causato dalle proprie vicende personali si somma quello che deriva dal confronto quotidiano col disagio dei malati e dei loro familiari.

Verbania
ASL: sportello di ascolto interno
Più di altre figure professionali i sanitari sono dunque esposti al rischio di scivolare lungo un piano inclinato che conduce a logoramento e decadenza psicofisica, con gravi ricadute sulla qualità della vita personale e sulla qualità della prestazione offerta agli utenti.
Per fronteggiare questo rischio, l’ASL VCO ha attivato uno “Sportello di ascolto interno”, con lo scopo di offrire ai dipendenti un momento/spazio di ascolto, di sostegno e di tutela del proprio benessere psicologico.
Lo Sportello, condotto da uno psicologo, è rivolto a tutti i lavoratori dell’ASL che possono accedere (gratuitamente e nel completo anonimato) per giovarsi di una consulenza finalizzata a migliorare il proprio benessere psicologico.
Per passare dal servizio è necessario prendere appuntamento telefonando allo 0323-868298. Per non intralciare la normale attività lavorativa e garantire al meglio la privacy, l’accesso allo Sportello deve avvenire fuori orario di servizio.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti