Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Lakesandalps.com: una finestra sull'Insubria

L’Insubria in vetrina per mostrare al mondo intero i suoi laghi, le sue alpi e tutto il ricco patrimonio artistico, culturale e gastronomico, ma soprattutto le tante possibilità su come scoprire il territorio.
Verbania
Lakesandalps.com: una finestra sull'Insubria
L’Insubria in vetrina per mostrare al mondo intero i suoi laghi, le sue alpi e tutto il ricco patrimonio artistico, culturale e gastronomico, ma soprattutto le tante possibilità su come scoprire il territorio.

Il sito lakesandalps.com svela la sua rinnovata veste grafica, con nuovi contenuti e pacchetti turistici ideati ad hoc e a portata di click. E con il ritorno sul web di un’area che coinvolge 5 province (Varese, Novara, Verbania Cusio Ossola, Como e Lecco) e il Canton Ticino, viene rilanciata e potenziata la promozione integrata delle eccellenze del territorio transfrontaliero. Il sito è navigabile sia in inglese che in italiano ed è il risultato di un forte lavoro di coordinamento portato a compimento dal Tavolo dedicato al Turismo della Regio.

L’home page svolge bene il suo compito di emozionare con immagini evocative e di orientare in modo immediato la consultazione suddividendo i contenuti in quattro macro aree: Attività, Natura, Alloggi e Gastronomia, ognuna di queste a sua volta suddivisa in sotto categorie.

La novità più interessante è legata alla messa on line, nella serie offerte, di molteplici pacchetti turistici, alcuni dei quali dedicati esclusivamente ai singoli territori provinciali o cantonale, altri invece aggregati, a secondo di alcune affinità, con realtà confinanti. L’intendimento è proporre itinerari che spaziano su un territorio che al turista vuole offrirsi in modo omogeneo e complementare, al di là di confini amministrativi, che nello sguardo di un’offerta turistica internazionale risultano insignificanti.

Per quanto riguarda il Verbano Cusio Ossola, in collaborazione con il Distretto Turistico dei Laghi e delle Valli, si sono selezionati pacchetti circoscritti al territorio provinciale (quali ‘Macugnaga e Monte Rosa’, ‘Valle Antigorio-Divedro-Formazza’, ‘Vigezzo, Bognanco e Antrona: tre valli da esplorare’, ‘Nevazzurra, il paradiso degli sport invernali’, ‘Domodossola e la bassa Ossola’, ‘Lago Maggiore: cultura e natura tra Verbania e Ghiffa’, ‘Cannero e Cannobio: ai confini con la Svizzera’, ‘Stresa e le Isole Borromee’), a cui si sono aggiunte altre proposte ‘interprovinciali’, come ‘Giardini e parchi della terra dei laghi’, ‘Tre giorni per gli amanti del golf’.

Con i pacchetti on line la promozione del territorio compie un ulteriore passo in avanti e integra la descrizione e le informazioni di carattere storico, culturale, ambientale, enogastronomico e tempo libero all’offerta commerciale. Sempre sul sito, infatti, si possono anche trovare tutti i collegamenti e i riferimenti con le agenzie di incoming che hanno collaborato al progetto per effettuare le proposte turistiche.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/10/2017 - ASLVCO: conferito incarico Direttore Medicina Interna
21/10/2017 - Il Città di Verbania ricorda "Griffo"
21/10/2017 - Intensi controlli contro reati predatori
21/10/2017 - BellaZia: La Torta Tenerina
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
Verbania - Eventi
20/10/2017 - La Settimana del Pianeta Terra
20/10/2017 - 8° Concorso Nazionale Corale Polifonico del Lago Maggiore
19/10/2017 - "Come vivere 100 anni"
19/10/2017 - Parliamo di Carcere
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti