Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora niente da fare con Chieri

Altea Altiora, passa il Chieri al Pala Manzini, 3-1 per i torinesi. 1° divisione: lavori in corso per il doppio match di play-off contro Gaglianico. Giovanili: U17 pronta la “terribile” seconda fase, U15 in vista della fase “Low”, bravi gli Under 13 e gli Under 12 in un movimentato weekend con ben 10 incontri giocati.
Verbania
Altea Altiora niente da fare con Chieri
Altea Altiora disputa probabilmente una delle più brutte partite della stagione e lascia l’intera posta in palio ad una compagine più giovane ma sicuramente più organizzata e motivata.

La Pallavolo Altiora viene sconfitta per 3/1 dal Nuncas Chieri tra le mura amiche, una sconfitta meritata frutto di una gara piena di errori e imprecisioni in ogni fondamentale. Dal canto loro gli ospiti, con in panchina l’esperto Stefano Caire (ex A2 e A1), mettono alle strette tatticamente i verbanesi che con poca lucidità e pazienza non riescono a trovare continuità.

Altea conferma lo starting six, ma con Chieri subito al servizio iniziano le difficoltà in ricezione e l’attacco verbanese è spesso vittima dell’attento muro chierese, con Castanò in netta difficoltà (sostituito da Betteo A.) Altea Altiora perde il primo parziale 25.16

Nel secondo set Verbania riesce a passare in attacco con più continuità e con la ricezione che a tratti funziona, Miani riesce ad attivare anche il gioco al centro e la Pallavolo Altiora vola sul 23.18 ma Chieri non molla mentre un calo verbanese rischia di comprometter il set che Verbania comunque chiude sul 26.24

Anche il terzo parziale è equilibrato, Verbania commette ancora molti errori in attacco e battuta ma riesce a star attaccata al punteggio, sul 23 pari una distrazione difensiva verbanese costa il set point ai ragazzi di Caire che chiudono subito 25.23

Con la panchina corta in casa Altea (assente Borghini per lavoro e Betteo A. febbricitante), il quarto set inizia male, Chieri vola sul 6-0 che di fatto chiude il match, Verbania fatica a rientrare nel match e lascia andar via i torinesi che chiudono meritatamente 3/1

Franzini: “Chieri ci ha messo con le spalle al muro mostrando tutti i nostri limiti tecnici e non, ancora un mare di errori specie nelle fasi calde dei set. Se devo guardare il lato positivo meglio una partitaccia oggi che settimana prossima a Romagnano dove non possiamo sbagliare. Nel buio totale verbanese, fa piacere quando un tecnico esperto d’alto livello come Stefano Caire fa i complimenti al mio libero Stefanetta”.

1° DIVISIONE INTERPROVINCIALE: IN ATTESA DEL CALENDARIO PLAY-OFF, VERBANIA PREPARA IL MATCH CON GAGLIANICO.

Con il quinto posto acquisito senza faticare più di tanto (un solo successo per 3-1 e un punticino strappato in casa al Gaglianico), Verbania prepara proprio contro i biellesi allenati da Federico Barazzotto il doppio match di playoff in andata e ritorno. Ecco gli altri accoppiamenti: Scurato NO – 2mila8volley Domodossola e Gattinara – Volley Novara.
Le date delle tre coppie di match verranno ufficializzate al più presto dal Comitato Novarese della Federvolley competente sul Campionato di 1° divisione.

GIOVANILI: L’ UNDER 17 PRONTA PER LA SECONDA FASE, L’UNDER 15 SCOPRE LA SECONDA FASE LOW, BRAVI GLI UNDER 13 E L’UNDER 12.

E come volevasi dimostrare il piatto forte è servito: per l’U 17 di Franzini il girone D di fase Top regionale è veramente terribile!
Si parte domenica 1 marzo ospitando la favorita per il titolo regionale, i torinesi del Lasalliano per poi continuare e concludere con due impegnative trasferte, in quel di Villanova Mondovì e di Ciriè.
Saranno certamente ottime partite per preparare al meglio la Final Four Territoriale della stagione per la quale proprio Verbania ha proposto la sua candidatura organizzativa.

L’Under 15 invece si ritrova invece con un calendario di seconda fase Low molto favorevole con sette incontri da disputare di cui 4 casalinghi. Si parte il 1 marzo ad Alessandria, poi ci saranno sette giorni dopo in casa i torinesi del S. Mauro, le altre gare in casa vedranno Paternoster & c. affrontare nell’ordine Fossano, Villanova Mondovì e Caluso, mentre le altre trasferte porteranno i ragazzi di Calcaterra in quel di Busca e Borgofranco.
E’ l’ideale preparazione di una seconda parte di stagione con l’obiettivo già fissato per il prossimo settembre quando tutto il gruppo Under 15 rinforzato dai nuovi arrivi del 2002 incomincerà finalmente una stagione con obiettivi decisamente più ambiziosi.

Under 13: festa grande in casa Altiora con la certa qualificazione alla seconda fase della squadra Verde !
Dopo i tre punti ottenuti nel recupero contro lo Scurato (successo per 2-1), sono arrivati gli 8 punti di Quaregna (vittorie per 3-0 contro Quaregna e Occhieppese Bianca) e la matematica ha dato l’ok al passaggio alla fase due del Campionato Under 13 3 contro 3 dei ragazzi capitanati da Tommaso Alberti.
Anche la squadra Blu e Bianca hanno migliorato la loro classifica contro lo Scurato rimediando un punto a testa e chiudendo la classifica di prima fase con 18 punti la Blu (4 vittorie e 7 sconfitte) e 11 punti la Bianca (2 vittorie e 9 sconfitte). Mica male calcolando che tutti e due i gruppi saranno interamente presenti l’anno prossimo in Under 13 e in larga parte anche tra due stagioni…
Nella seconda fase di Under 13 oltre ai due team Volley Novara dovrebbero accedere, Verbania, Trecate, Acqui Terme, Biella, Novi Ligure e Ovada.

L’Under 12 ha debuttato sabato mattina in casa ospitando le due formazioni novaresi del Volley Novara D ed E.
Le due formazioni di Calcaterra, Blu e Bianca, hanno affrontato le corrispondenti gaudenziane imponendosi in tre match per 3-0 e in uno per 2-1, poi nel primo simpatico derby ufficiale della stagione si sono divise i punti con il successo della Bianca sulla Blu per 2-1. Debutto in campionato per il baby classe 2005, Luca Affini.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
13/12/2017 - I parchi sostengono le imprese colpite dal sisma
13/12/2017 - Emporio dei Legami e Cineforum
13/12/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Nord
13/12/2017 - Continua l'impegno della Squadra Nautica
13/12/2017 - Primo impianto di neovasc reducer nel VCO
Verbania - Sport
12/12/2017 - Insubrika Verbania ai Campionati Italiani Nuoto Salvamento
11/12/2017 - Pallavolo Altiora vincente su Chieri
08/12/2017 - Campionati di raffa al via
08/12/2017 - Pallavolo Altiora arriva Chieri
05/12/2017 - Amatori Verbania Rugby batte Como
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti