Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Cronaca

"Casa della Salute per l'Alto Verbano" in vetrina

Dopo la partecipata azione di "fundraising" denominata "BRICK BOX": un mattoncino per il Nuovo Centro Medico, ora sul portale di BANCA PROSSIMA è stato pubblicato il progetto per dare la funzione e ruolo di "Casa della Salute" al Nuovo Centro Medico in fase di realizzazione.

Cannobio
"Casa della Salute per l'Alto Verbano" in vetrina
Dal Nuovo Centro Medico nuovi impulsi per realizzare quel sistema delle cure primarie al fine di rendere la sanità più "vicina" alla persona.

OGGI la Fondazione, nella sua maturità, si rivolge alla comunità per realizzare "una montagna di servizi" nei prossimi cinque anni, dai laboratori per i disturbi del linguaggio, allo sviluppo d tematiche e strumenti di telemedicina e teleconsulto, all'ambito progetto di "odontoiatria sociale".

Ma per poter realizzare tutto ciò la Fondazione non chiede più donazioni, ma "prestiti solidali" attraverso un progetto pubblicato su www.terzovalore.com.

Attraverso BANCA PROSSIMA (ramo di Banca Intesa) la Fondazione raccoglie prestiti che si impegna a restituire al prestatore solidale al tasso di interesse del 2% annuo. II prestito è garantito da Banca Prossima stessa e verrà restituito in dieci anni con rate semestrali.

Al Prestatore si chiede la disponibilità a vincolare la somma per almeno 18 mesi. Nuove opportunità per la crescita del "welfare di comunità" attraverso il PrestoBene, un nuovo modo di "investire" in solidarietà e sussidiarietà, valori fondanti di una NUOVA COMUNITA'.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti