Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

#ilgiroaverbania nuovi appuntamenti

Vanno via via definendosi gli appuntamenti ‘in sella’ a contorno dell’arrivo di tappa del Giro d’ Italia 2015 a Verbania, giovedì 28 maggio con la 18^ frazione da Melide a Verbania.
Verbania
#ilgiroaverbania nuovi appuntamenti
Momenti che avvicineranno gli appassionati e non solo ad un evento di grande spettacolo e di grande promozione per la città che saranno prossimamente presentati, non appena sarà definito e calendarizzato il programma,in una apposita conferenza stampa.

Domenica 12 aprile si terrà una prima pedalata aperta a tutti gli appassionati organizzata in collaborazione con ‘Le Salite del Vco’. Sarà la pista ciclabile tra Fondotoce e Gravellona a far da ‘circuito’ per tutti coloro che vorranno provare l’emozione di pedalare in gruppo in piena sicurezza e ad andatura regolamentata.

Sempre con la collaborazione del gruppo organizzativo de ‘Le Salite del Vco’ domenica 3 maggio si terrà invece una seconda pedalata che si offre agli appassionati più esperti. Partenza da Verbania ed arrivo in vetta al Monte Rosso, erta che sovrasta la città, dove poi si terrà il classico ‘pasta party’.

Finita qui? Nemmeno per sogno: è in via di definizione per metà maggio una kermesse amatoriale, vera e propria gara organizzata su proposta del GS Bassotoce, che si correrà su un breve circuito disegnato a Pallanza con il traguardo proprio dove terminerà la tappa del Giro d’Italia. Non mancherà l’ormai classica ‘Corsa dei sindaci’ ed una gara tra i bambini delle scuole, queste ultime nel contesto del ‘Week end Rosa’.

Momenti che, come detto, saranno presto ufficializzati e presentati. In tanti, dai più piccoli ai più esperti, potranno immaginare di sentirsi Nibali, Contador o uno dei grandi campioni del ciclismo aspettando il Giro a Verbania.

Sono intanto attivi il sito ufficiale dell’evento all’indirizzo ilgiroaverbania.info e la pagina Facebook ‘IlGiroaVerbania’.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti