Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Pendolari: l’amministrazione di Verbania si muove

Pubblichiamo un comunicato stampa del comune che annuncia "In programma incontro a Verbania con gli assessori regionali ai trasporti della Lombardia e del Piemonte"

Verbania
Pendolari: l’amministrazione di Verbania si muove
In merito ai gravi problemi legati al trasporto ferroviario dei pendolari sulla tratta Verbania Milano, in queste ore il sindaco di Verbania Silvia Marchionini ha contattato direttamente l’assessore regionale ai trasporti Francesco Balocco per sottoporgli la grave situazione in essere.

L’esito del confronto è stato l’impegno dell’assessore piemontese a definire prossimamente un incontro a Verbania congiuntamente all’omologo assessore regionale della Lombardia Alberto Cavallo da cui dipende la linea interessata.

“Sono soddisfatta dell’impegno presso dall’assessore regionale per un incontro qui a Verbania – afferma Silvia Marchionini – perché i disagi ormai intollerabili che vivono i pendolari su questa linea devono vedere una risposta attraverso un confronto diretto con chi la linea la gestisce. Inoltre segnalo che martedì 24 febbraio sarò a Roma, sempre per questo problema, per un incontro alle Ferrovie dello Stato”.

Ricordiamo che l’amministrazione comunale ha appena erogato un contributo di 2 mila euro al comitato pendolari per il sostegno concreto alla battaglia intentata a Trenord per chiedere i danni subiti per i continui disagi degli ultimi anni; battaglia seguita con attenzione dall’Amministrazione, anche in collaborazione con l’avvocatura comunale, per un serrato controllo sulle clausole del contratto con Trenord .

Iniziative in concerto con l'amministrazione provinciale del VCO guidata da Stefano Costa.

Infine l’assessore ai trasporti Laura Sau informa di “aver incontrato nei giorni scorsi, le ditte VCO Trasporti e SAF per studiare eventuali proposte alternative, con Bus mattutini e serali, per rispondere a eventuali necessità che emergeranno dai pendolari”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti