Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Comunità.vb: "Vigili in retromarcia"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Comunità.vb, sugli sviluppi drelativi ai cambiamenti, ora rientrati, nell'assetto della polizia municipale
Verbania
Comunità.vb: "Vigili in retromarcia"
Eravamo stati buoni (magari solo fortunati) profeti quando settimana scorsa parlammo di nuovi movimenti tra i vigili. Molto in sordina, ieri, con una determina del dirigente al Personale Agata Papiri, viene cancellata in un sol colpo la rivoluzione d’ottobre, il terremoto che portò alle dimissioni dell’assessore Tradigo.

Quattro mesi fa il responsabile di polizia municipale e commercio si ribellò alla separazione del comando e alla creazione della polizia Amministrativa posto sotto l’ingegnere delle grandi opere avendo l’ardire di affermare che si trattava di decisioni contra personam prese in sedi diversi da quelle comunali.

Fu trattato da eretico, da visionario un po’ esaurito. Gli dissero che aveva capito male, che il cambiamento era necessario perché lo chiedono i cittadini e che tutto sarebbe andato meglio.

Settimana scorsa, molto sommessamente e badando bene a non rivotare una delibera di giunta, che comunque è necessaria per riallineare l’organico, l’assessore Alba (il sostituto del reietto Tradigo) ha relazionato sull’esperimento – perché quando una rivoluzione fallisce, vedi aliscafo, diventa sempre sperimentale – di distacco funzionale (un’invenzione per non declassare gli agenti che non ha mai convinto nessuno) riportando tutto come prima.

Così, alla chetichella e senza spiegare se l’esperimento è fallito o meno e perché, la brava dirigente-segretaria mette una pezza a quella figuraccia, cancella il supposto distacco e rimette il settore della Amministrativa sotto il comandante Cianciolo. La determina, capolavoro di bizantinismo burocratico e di ipocrisia, rimargina una ferita aperta nei confronti della macchina amministrativa maltrattata ma, soprattutto, dà ragione a Tradigo, che forse così folle non era anche se in questo modo è stato bollato e liquidato con il complice silenzio del suo partito e del suo gruppo consiliare.

Tutto finito? Quasi, perché nel frattempo è stato bandito un concorso per il vicecomandante, è stata nominata una commissione, s’è svolta la selezione, è stata individuata una persona vincitrice ma poi è saltato tutto.

Qualcuno, per piacere, ci spieghi che cosa è successo e ci rassicuri che tutto è a posto.



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Lochness Roba da matt ......
Lochness
19 Febbraio 2015 - 12:34
 
Fulgido esempio di caos amministrativo....... La domanda ora sorge spontanea: si è trattato solo di manifesta incapacità ad amministrare o nel caos nel frattempo qualcuno ci ha guadagnato?
Vedi il profilo di cesare Siamo alla frutta...
cesare
19 Febbraio 2015 - 18:36
 
Se la sindachessa ha fatto una "UMILIANTE" retromarcia significa che ha scelto il male minore ,ovvero all'interno della maggioranza son volati gli stracci ,questo è il mio pensiero . Il PD ha sbagliato a non difendere subito Tradigo e questi sono i risultati . Mi spiace molto per il personale coinvolto ,in malo modo, da questi irragionevoli e immotivati cambiamenti . A loro la mia solidarietà .
Vedi il profilo di paolino levatele il tavernello
paolino
19 Febbraio 2015 - 19:43
 
il comportamento della nostra imperatrice autorizza a pensare che non sia completamente lucida,ergo..
Vedi il profilo di Tirelliross Scarsa lucidità
Tirelliross
19 Febbraio 2015 - 23:01
 
sono perfettamente d'accordo con Paolino.come è possibile tollerare questi "giochi" da parte della sinduchessa? PD se ci sei batti un colpo...
Vedi il profilo di Fausto Incoscienza
Fausto
20 Febbraio 2015 - 11:41
 
Per Paolino e Tirelliross: la cosa più grave è la colpevole incoscienza di chi la lascia ancora governare!
Vedi il profilo di sibilla cumana sig.Paolino, suvvia........
sibilla cumana
20 Febbraio 2015 - 15:26
 
un pò di rispetto.......Tavernello? Pensavo che a certi livelli fossero apprezzati Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, Amarone, Oltrepò Pavese Pinot nero, Barbera e Bonarda Oltrepò Pavese, Brunello di Montalcino, Sagrantino di Montefalco e tanti altri formidabili vini italiani..........
Evviva le eccellenze italiane che tutto il mondo ci invidia, prova a copiare......e non i riesce!
Vedi il profilo di lady oscar cosa dicono?
lady oscar
20 Febbraio 2015 - 16:06
 
Ma i sostenitori della sindaco non dicono niente????? La maggioranza approva??? Ma silvia, sopratutto, li ascolterà??????



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/05/2017 - Presentazione biografia "Arturo Martini, la vita in figure"
26/05/2017 - Un drone per il Soccorso
26/05/2017 - Giochi antichi e musica a Suna
26/05/2017 - Torna il Sentiero Chiovini
26/05/2017 - "Gimkana in bici" alla Ludoteca
Verbania - Cronaca
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
24/05/2017 - Rubano anello da 1000€
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti