Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

"Patetico il commento del Segretario Verbanese della “Lega Nord” De Magistris"

Così si esprime Sara Bignardi, Consigliere del Fronte Nazionale di Verbania, sui commenti espressi oggi Roberto De Magistris
Verbania
"Patetico il commento del Segretario Verbanese della “Lega Nord” De Magistris"
Patetico il commento del Segretario Verbanese della “Lega Nord” De Magistris. Il Direttivo Provinciale della Lega Nord ha ratificato le mie dimissioni e di conseguenza la mia uscita dalla Lega il 12.01.2015.

Da allora, nessun contatto tra me ed esponenti della Lega locali che hanno solo pensato di indirizzare una lettera al Presidente del Consiglio in cui mi inibivano a rappresentare la "Lega Nord" in consiglio, motivo per cui ho rinominato il gruppo "Indipendenti per Verbania".

Questo in coerenza col gruppo che mi aveva eletto e che non era in rappresentanza della sola Lega , bensì espressione di alleanza tra Lega e Indipendenti.

Evidentemente il Segretario De Magistris auspicava la mia eclissi dalla scena politica attraverso un passaggio nel Limbo del Gruppo Misto.

Sara Bignardi non ha tradito le idee, ma ha coerentemente deciso di portarle avanti col Fronte Nazionale che al momento, con un progetto senza equivoci e di respiro nazionale (come era inizialmente nelle intenzioni di Salvini col progetto Lega dei Popoli aperta al centro-sud) propugna, da tempi non sospetti, soluzioni ai problemi dell'immigrazione, all'attenzione primaria dei problemi degli Italiani in difficolta', al superamento dell'Euro, alla nascita di un'Europa politica e non solo economica diretta da banchieri attenti solo ai propri interessi, sempre senza perdere di vista e ribadendo i principi etici e meritocratici che esaltano la dignità umana.

Chi mi ha votato, ritrova ancora, in ciò che porterò avanti come Fronte Nazionale assieme a Tigano, i concetti che in gran parte abbiamo in comune con la Lega.

Certo fa bene De Magistris ad affermare nel proprio comunicato "Voglio occuparmi della Lega Nord e dei suoi militanti veri".

Dovrebbe solo spiegare per quale motivo mi ha voluto candidata in una lista mista “Lega - Indipendenti”, accettando il rischio, poi verificatosi, che una candidata indipendente superasse in preferenze rappresentanti di punta di un Partito che non ha dimostrato la forza di eleggerli, nonostante il vantato radicamento nella realtà cittadina.

Per concludere, nella premessa De Magistris sostiene : "la questione interessa poco al movimento che rappresento, la consigliera ha lasciato il movimento, ne abbiamo preso atto e onestamente non è più nei miei e nostri pensieri".

Mi auguro davvero che, una volta per tutte, il Segretario si occupi della propria sezione e dei suoi militanti e non di quello che sono le decisioni e le prese di posizione della sottoscritta.

Sara Bignardi
Consigliere del Fronte Nazionale di Verbania



35 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Aurelio Tedesco signora Bignardi
Aurelio Tedesco
20 Febbraio 2015 - 19:38
 
MI scusi per la domanda.. ma qui nascono fronti ogni giorno.. ma questo Fronte Nazionale è il partito il cui segretario è tale Adriano Tilgher ex esponente di Avanguardia Nazionale condannato nel 76 per ricostituzione del Partito fascista, amico e camerata di Stefano Delle Chiaie ,indagato più volte negli anni 70 o 80 ,indagato per la strage del treno italicus e per la strage di Bologna o è un altro Fronte Nazionale?
Vedi il profilo di cesare Sig. Tedesco
cesare
20 Febbraio 2015 - 21:18
 
Sta citando A: Tilgher condannato nel 76 per ricostituzione Partito fascista ( subito scarcerato) .
successivamente indagato per la strage Italicus e strage di Bologna , arrestato nel 1982 e scarcerato nel 1988 in quanto assolto con formula piena e risarcito dallo stato per ingiusta detenzione ?
Non è mia intenzione difendere A Tilgher ,che non conosco,ma per una giusta informazione sarebbe il caso di chiarire.
Vedi il profilo di GIORGIO TIGANO risposta al Sig. Tedesco su Adriano Tilgher
GIORGIO TIGANO
20 Febbraio 2015 - 21:34
 
E' vero. Nel 1982 fu Inquisito per la Strage dell'Italicus e la Strage di Bologna. Si fece il carcere ingiusto per 6 anni.,Poi fù assolto con formula piena dalle varie accuse; La Corte di Cassazione definì " mere congetture " le accuse contro di lui e successivamente fù scarcerato e risarcito dallo stato per ingiusta detenzione.
Strano che chi si è informato sulle vicende di Tilgher non abbia letto la conclusione della vicenda. Bastava informarsi su Internet ed evitare domande maliziose. Confermo che il Fronte Nazionale cui aderiamo è quello fondato da Adriano Tilgher che, assicuro, conosco per una persona molto perbene. Se non è soddisfatto posso girale a Lui direttamente la domanda per una risposta più dettagliata ed adeguata alla sua curiosità.
Vedi il profilo di robi x Tedesco
robi
20 Febbraio 2015 - 22:04
 
Certo, e le brigate rosse, noti terroristi di destra, erano "compagni che sbagliavano" e la sinistra italiana è di diretta derivazione del partito di quel Togliatti che ha fatto lingua in bocca con il più grande assassino della storia che prende il nome di di Stalin. Se vogliamo continuare in questa direzione credo qualcuno sbatterà il muso sul muro della storia.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Aurelio
Hans Axel Von Fersen
21 Febbraio 2015 - 06:43
 
Il bue che dà del cornuto all'asino
Vedi il profilo di paolino 1volgarità d'animo
paolino
21 Febbraio 2015 - 11:17
 
l'ultimo "commento" di Robi trasuda una volgarità d'animo e un livore veramente fastidiosi.
ormai il tasso di isteria,forse a causa del pendolarismo così difficoltoso,è fuori controllo.
suggerirei un periodo di riposo,magari un paio di giorni alle terme,per poi rientrare a pieno titolo nell'olimpo dei top commentators del blog.
Vedi il profilo di lady oscar robi
lady oscar
21 Febbraio 2015 - 11:36
 
Non è uno da terme ma da enoteche.. Dai robi, smollati un po'. Sei Un po' troppo su di giri ultimamente.
Vedi il profilo di robi Meglio volgare che sleale
robi
21 Febbraio 2015 - 12:07
 
Preferisco essere volgare rispondendo sempicemente alla volgarità degli altri, che sleale. Per quello che mi riguarda scrivo pochissimo, a parte quando l'argomento mi interessa davvero o quando devo rispondere a tono ad attacchi gratuiti. In questo caso ho solo ricordato che uil terrorismo ha ben precise connotazioni politiche, di estrema sinistra e di estrema destra, e parlare a vanvera di condannati di destra quando a sinistra sono nate le BR e i NAP è pura demagogia.
Vedi il profilo di Danilo Quaranta vola basso
Danilo Quaranta
21 Febbraio 2015 - 12:54
 
scusate se dico la mia sulla vicenda Sara sta parlando di un mandato popolare come se avesse avuto centinaia o migliaia di preferenze in realtà si parla di alcune decine di voti quando per quanto riguarda la Lega si sa bene che la gente vota il simbolo non le persone probabilmente ha bisogno di sentirsi sempre al centro dell'attenzione.Personalmente penso che il tempo sia galantuomo...vedremo...a Sara mi permetto di dire che può fare sicuramente ciò che vuole ma non si permetta di insultare persone che non conosce e che hanno buona memoria Danilo
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco dottor Tigano
Aurelio Tedesco
21 Febbraio 2015 - 14:03
 
Egregio Dottor Tigano,la ringrazio per la esauriente risposta e per avermi dato informazioni che non avevo , sapevo che il signor Tilgher era stato indagato, ma non rinviato a giudizio e se la Corte di Cassazione nelle motivazioni della sentenza ha scritto quello che Lei ha detto non ho motivo di dubitare e di certo la Procura della Repubblica ha sbagliato. Non era una domanda maliziosa la mia.. non mi sono informato ora ,ma il cognome Tilgher non è un cognome comune come Rossi o Verbano ,dunque un cognome che non si dimentica, per chi purtroppo come noi ha una certa età e abbiamo vissuto anche in prima persona certi momenti della storia Italiana , mio malgrado lo associo ad Avanguardia Nazionale di cui è stato militante e dirigente(di questo sono sicuro vista la condanna ricevuta ). a Stefano Delle Chiaie , a Giannettini e sbagliando di sicuro al SID insomma a personaggi ben più famosi nella storia della nostra Repubblica . Ma come ho scritto prima nascono fronti tutti i giorni e non ero sicuro a quale gruppo appartenevate Lei e la dottoressa Bignardi . Cordiali Saluti
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco robi
Aurelio Tedesco
21 Febbraio 2015 - 14:15
 
Egregio Dottore, si dia una calmata e non si permetta di associare il mio nome o il nome del mio Partito (come ha già fatto un po di tempo fa) a sigle di gruppi eversivi e terroristici . Gruppi che abbiamo sempre fortemente condannato ,osteggiato e combattuto sia che si definissero di sinistra o di destra . Le ricordo che quando questi gruppi terrorizzavano l'Italia la fermezza del Partito Comunista nello trattare fu enorme . E se conoscesse almeno la toponomastica di Verbania saprebbe che la via dove c'è un noto supermercato di Pallanza è dedicata a un lavoratore, operaio ed iscritto al Partito Comunista ucciso dalle BR a Genova
Vedi il profilo di rosso 2015 x Sig. Quaranta
rosso 2015
21 Febbraio 2015 - 14:28
 
La Bignardi non ha preso migliaia di voti? Lei Sig. Quaranta come mai, visto che è militante da anni non si è presentato alle scorse elezioni? Molto facile e mediocre parlare male degli altri e dei voti ottenuti dagli altri senza essersi messo in gioco. Come mai lei Sig. Quaranta non si è presentato, se tanto teneva alla Sua Lega? Forse per paura di fare una figuraccia oppure perchè per l'ennesima volta, nella Lega di Verbania, non è riuscito a mettersi d'accordo con gli altri militanti? Se tra i militanti leghisti non è stato scelto nessuno, evidentemente voi militanti non piacete e non siete ben visti! Non è vero che i cittadini non esprimono preferenze! Eccome se le esprimono! Evidentemente non vi preferivano!!!
Vedi il profilo di Alberto Furlan Fronte Nazionale
Alberto Furlan
21 Febbraio 2015 - 16:54
 
Ritengo che sia un evento epocale la nascita di un vero partito che non ha niente a che vedere con la destra, la sinistra e il centro.
Quindi, per essere un partito che vuole differenziarsi dagli altri deve avere tra le sue fila persone motivate, ma sopratutto politicamente serie; oggi in Italia cosa molto rara!
Auguro quindi alla nuova consigliera di F.N. un futuro politico tutto in salita e che questo suo partito possa a breve diventare il primo partito di riferimento per tutti gli italiani che si sentono presi in giro da gran parte dell'attuale politica!
Vedi il profilo di robi precisazione
robi
21 Febbraio 2015 - 17:40
 
Io non ho MAI associato il Suo nome a quello di gruppi terroristici, sia chiaro. Ho solo precisato che se si parla di terrorismo si parla di terrorismo sia rosso che nero. Lei ha tirato in ballo strane condanne e strani nomi come Delle Chiaie associando la nascita del gruppo Fronte nazionale a queste cose. Io l'ho trovato scorretto ed inesatto, e ho detto cHe se si associa il terrorismo nero alla destra estrema, lo stesso si deve associare il terrorismo rosso alla sinistra estrema. Lo sappiamo benissimo che le BR - partito comunista combattente, avevano raccolto simpatie nel sindacato e in certi ambienti della sinistra, e ci è voluto un gentiluomo come Berlinguer a far capire di che razza fosse questa gente. Ma ricordo altrettanto nettamente che all'inizio erano considerari compagni che sbagliavano, e nessuno a sinistra li condannava esplicitamente.
Prendo atto che dopo si è scusato con il Dott. Tigano che credo tutto abbia fuorchè del simpatizzante di NAR o roba simile, ma mi dispiace che abbia comunque cercato di buttarla lì maliziosamente.
A sinistra, e concludo, bisognerebbe cominciare a farele pulizie in casa propria e, tra terrorismo e foibe, di scheletri nell'armadio ce ne sono da vendere!
Vedi il profilo di Danilo Quaranta x rosso 2015
Danilo Quaranta
21 Febbraio 2015 - 17:47
 
prima di tutto bisogna avere il coraggio di firmarsi quando si scrivono certe cose per quanto mi riguarda non mi sono ricandidato in disaccordo con i vertici locali perchè ero contrario a qualsiasi alleanza se dovevamo perdere era meglio farlo da soli visto quello che era successo ed in secondo luogo già in precedenza avevamo perso consiglieri saliti all'ultimo sul carro dei vincitori e quando si è compilata la lista con i famosi indipendenti che usano quella parola per essere liberi di andare dove vogliono una volta eletti ho preferito farmi da parte. però ribadisco mi da fastidio questa vigliaccheria di nascondersi dietro pseudonimi non è da uomini liberi o forse in questo caso donnne.....vero?
Vedi il profilo di Danilo Quaranta x rosso
Danilo Quaranta
21 Febbraio 2015 - 17:49
 
e comunque quando ci siamo presentati noi abbiamo vinto......fenomena
Vedi il profilo di rosso 2015 x Sig. Quaranta
rosso 2015
21 Febbraio 2015 - 19:40
 
Ognuno ha il proprio punto di vista su tante cose. Comunque almeno mi definisca fenomeno, tengo molto al mio sesso. Grazie.
Vedi il profilo di Federico Nickname
Federico
21 Febbraio 2015 - 19:50
 
Danilo non prendertela!!! Crea pure tu un nick, qui ce l'hanno quasi tutti. Vedrai che è divertente
Vedi il profilo di Danilo Quaranta x fenomena
Danilo Quaranta
21 Febbraio 2015 - 20:10
 
il mio non è un punto di vista ma dati di fatto e ho sempre messo la faccia troppo facile nascondersi e lanciare accuse a vanvera si manifesti cosi è piu' facile discutere per quanto riguarda il sesso mi rimangono molti piu' dubbi
Vedi il profilo di Danilo Quaranta x Federico
Danilo Quaranta
21 Febbraio 2015 - 20:16
 
capisci che il problema è proprio questo nascondersi e lanciare accuse e diffamare noi facciamo delle cose ad esempio sabato saremo a roma a protestare perchè quello che sta succedendo in italia non ci va bene e lo faremo in maniera pacifica ma non so ancora per quanto
Vedi il profilo di Alberto Furlan X Danilo
Alberto Furlan
22 Febbraio 2015 - 16:31
 
Se farete la vera politica giusta per il popolo il popolo vi seguirà; noi cittadini così come ci ha ridotto questa cozzaglia che si fa chiamare politica, cosa abbiamo da perdere; finora, a parte i 5 stelle, abbiamo avuto da scegliere solo dei bifolchi che hanno cercato in tutti i modi di imbambolarci con promesse e balle elettorali, ma i fatti invece dimostrano ben altro, una mostruosa catastrofe, non però per i loro conti correnti.
Se il percorso che avete in mente è quello che penso, PENSATE IN GRANDE perché saremo in tanti a seguirvi.
Vedi il profilo di Andrè ma la smetta
Andrè
22 Febbraio 2015 - 17:44
 
Furlan di riempirsi la bocca di frasi fatte , . il popolo ..... lei parla a nome del popolo? si faccia una camomilla e si rilassi invece di insultare l'intelligenza delle persone ....
Vedi il profilo di cesare Camomilla certo.
cesare
22 Febbraio 2015 - 18:01
 
Camomilla x 2...
Vedi il profilo di robi X Paolino
robi
22 Febbraio 2015 - 19:00
 
A dire il vero hai perfettamente ragione. Sono in.ca.zzato come un bufalo, a parte per la vita da pendolare, per le vaccate che leggo (e che scrivo). Ma non mi ritengo volgare d'animo. E in questo triste contesto, nonostante le, diciamo....differenti opinioni che ci separano (!), sei tra i più lucidi e intelligenti. Pensa un po'!
Vedi il profilo di Alberto Furlan X Andrè
Alberto Furlan
22 Febbraio 2015 - 20:35
 
Da come lei scrive non penso proprio di essere io quello che insulta l'intelligenza della gente e poi, la smetta di esaltare la sua immaturità insultando tutti quelli che scrivono i loro personali pensieri solo perchè lei non riesce a capirne i significati!
Vedi il profilo di Andrè furlan
Andrè
22 Febbraio 2015 - 20:56
 
guardi che se c'è uno che insulta quello è lei.. quando scrive abbiamo potuto scegliere solo bifolchi... se vuole essere rispettato rispetti gli altri e non è la prima volta che lei entra qui fa comizi da 4 soldi insultando a destra e a manca...
Vedi il profilo di Alberto Furlan X Andrè
Alberto Furlan
23 Febbraio 2015 - 09:07
 
Guardi, inizio a capire da quale pulpito giunge la predica e mi consolo, le voglio però rispondere per l'ultima volta, solo per educazione; i bifolchi da me menzionati e ci aggiungo anche cozzaglia, sono gli stessi che stanno mettendo in ginocchio il nostro paese e tutto il popolo italiano, lei non so; quindi, se permette, mi sento in diritto eccome di esprimere tutta la rabbia, visto che questi magna magna non li ho voluti e votati ma me li hanno imposti con forza, così come a tantissima altra gente del popolo.
Poi, legga bene i concetti espressi, ma si glieli spiego, alla fine faccio opera di bene: quando ho parlato "abbiamo avuto da scegliere solo dei bifolchi" mi riferivo al fatto che il popolo non ha mai avuto delle vere alternative di scelta, visto l'attuale dx, sx e centro, che sono nella realtà praticamente la stessa cosa, un cartello di privilegiati che ha come scopo principale quello di ramassare più denaro possibile a scapito del popolo.
Capì me l'è la storia? Quindi, se questo non l'ha capito vada pure avanti con la sua solitaria intrepida lotta offensiva!
Vedi il profilo di sportiva mente @Alberto Furlan
sportiva mente
23 Febbraio 2015 - 09:54
 
Capisco come ormai ormai la discussione sia datata e abbia perso l' interesse iniziale, Lei però con una affermazione importante nei contenuti mi incuriosisce:
" X Danilo
Alberto Furlan
22 Febbraio 2015 - 16:31

Se farete la vera politica giusta per il popolo il popolo vi seguirà; noi cittadini così come ci ha ridotto questa cozzaglia che si fa chiamare politica, cosa abbiamo da perdere; finora, a parte i 5 stelle, abbiamo avuto da scegliere solo dei bifolchi che hanno cercato in tutti i modi di imbambolarci con promesse e balle elettorali, ma i fatti invece dimostrano ben altro, una mostruosa catastrofe, non però per i loro conti correnti.
Se il percorso che avete in mente è quello che penso, PENSATE IN GRANDE perché saremo in tanti a seguirvi."
La domanda sorge spontanea:
considerato che anche loro sono riciclati e provengono dagli stessi partiti che Lei critica, da cosa nasce il suo entusiasmo e la sua fiducia?
Vedi il profilo di Alberto Furlan x sportiva mente
Alberto Furlan
23 Febbraio 2015 - 13:40
 
Il messaggio che queste persone hanno lanciato è molto chiaro, così com'è chiaro il fatto che dopo aver visto la melma che c'è dietro tutta questa attuale politica malata (lo sanno perchè hanno praticato), abbiano deciso di andarsene e fondare un partito che faccia sul serio.
Vede, il mio entusiasmo non è isolato ma è uno dei tanti come di tanta altra gente che qui non scrive; il sapere che qualcuno (come stanno cercando di fare i penta stellati), si mette in gioco per cercare di mandare a casa tutto quanto è di dannoso per il popolo dovrebbe avere il plauso e il sostegno di tutti.
Le è sufficiente come risposta?
Vedi il profilo di Giovanni% Non prestategli attenzione
Giovanni%
23 Febbraio 2015 - 18:05
 
Chi scrive:
"Ritengo che sia un evento epocale la nascita di un vero partito che non ha niente a che vedere con la destra, la sinistra e il centro"
davanti a una fiamma tricolore stilizzata e il nome "Fronte nazionale", non merita alcuna attenzione!
Lasciate stare. E' inutile discutere.
Vedi il profilo di cesare Tanta,tanta attenzione....
cesare
23 Febbraio 2015 - 18:52
 
Sig. Giovanni , "Fronte nazionale" qualche attenzione lo merita , magari non la sua ma come possiamo sordi verso chi vuole la TUTELA DELL'IDENTITA' NAZIONALE , BLOCCO DELL'IMMIGRAZIONE, FINE DEI TRATTAMENTI AGEVOLATI A CLANDESTINI E NOMADI ,SICUREZZA SOCIALE , è un buona musica , musica Italiana, per molte orecchie .ascolteranno.
Se sarà guidata da persone oneste , in molti lo voteranno .
Vedi il profilo di robi X Alberto
robi
23 Febbraio 2015 - 18:54
 
Oddio, il FN ha connotazioni di destra sociale. Niente in contrario, sia chiaro, ma in effetti stavolta, con il cuore che sanguina, devo dare ragione al "kompagno che non sbaglia" Giovanni. La speranza (mia) che in Italia ci sia un parito alla LePen non è poi così irraggiungibile......
Vedi il profilo di robi X Cesare
robi
23 Febbraio 2015 - 18:56
 
Mi faccia capire Cesare. Tutela dell' identità nazionale o sicurezza per Lei sono fattori negativi o positivi, perchè non capisco.
Vedi il profilo di cesare Positivi,positivi
cesare
23 Febbraio 2015 - 19:02
 
Al primo posto, positivi !!!,
Vedi il profilo di robi Mi scusi
robi
23 Febbraio 2015 - 19:25
 
Pensavo fosse ironico. Grazie!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
20/01/2017 - Minivolley Cup 2017 torna a Verbania
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
20/01/2017 - Eletto nuovo CdA del CSSV
20/01/2017 - Raccolta rifiuti per i non residenti: isola ecologica dedicata
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
Verbania - Politica
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
16/01/2017 - M5S su revoca fondi Fondazione Cariplo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti