Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Quartiere Intra a fine mandato

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato stampa del Consiglio quartiere Intra, che riassume le due lettere inviate all'Amministrazione su trasporti e accordo con NLM per i servizi igenici, nonché un consuntivo di fine mandato.
Verbania
Quartiere Intra a fine mandato
Con l’ultima riunione del giorno 18 febbraio 2015 l’esperienza importante e impegnativa iniziata nel 2009 si chiude ora positivamente considerando l'obiettivo di far partecipare alla vita cittadina più gente possibile e aver rispettato con impegno il mandato dei cittadini.

Gli ultimi due atti del consiglio corrispondono a due lettere inviate all’amministrazione qui sintetizzate.

Siamo pienamente coscienti che il capitolo trasporti specialmente in questo particolare periodo di economie ristrette è complesso da affrontare, si interfaccia con la necessità della tutela dell'ambiente che ne sarebbe veramente favorita dalla diminuzione di circolazione di macchine private e l'incentivazione di alternative.

Partendo appunto da questo presupposto e nell'ottica di riavvicinare i cittadini all'uso dei mezzi pubblici propongo sperimentalmente"Al Mercato Gratis" in cui nelle giornate di venerdì e sabato giorno di mercato sia possibile il progetto autobus gratis per tutti i Verbanesi.

Altra nota dolente riguarda la mobilità verso le strutture sanitarie dislocate sul territorio, in previsione di future trasformazioni che riguarderanno tutti e la cura dei nostri cittadini. Considerando Verbania nel ruolo di comune capofila e verificata l’impossibile coerenza dei trasporti pubblici per fermate e tempistica con gli orari di acceso dei parenti nei vari ospedali auspichiamo che con Provincia Regione e tutti i Comuni coinvolti si possa addivenire a soluzione idonea per fascia oraria e fermate autobus presso le portinerie degli ospedali Omegna (data la sua specialità ortopedica) Domodossola, Verbania, Borgomanero e Novara..

Solo così si potrà favorire la gente, rivalorizzare il trasporto pubblico e si potrà favorire le abitudini dei cittadini verso una mobilità in linea con la riduzione dell'inquinamento.

Vogliamo esprimere la necessità che la Gestione Governativa del Lago Maggiore rispetti il vincolo con cui nell'anno 2012 pattuiva in accordo con l'amministrazione di allora (delibera 148) la sistemazione dei servizi igienici presso la stazione lacunale di Intra in cambio di comodato d'uso dei locali del piano rialzato situati in piazza Flaim e del relativo parcheggio.

Ad oggi a seguito di diverse segnalazioni risulta evidente per quanto riguarda il parcheggio che non è rispettato l'impegno preso di pulizia e ,quasi alla scadenza del comodato i servizi igienici a servizio dello scalo non sono stati riaperti penalizzando i passeggeri.

Siamo a richiedere un Suo autorevole intervento affinché questa situazione trovi adeguata soluzione.

Continuando il percorso iniziato di partecipazione e di migliorare Intra si propone una giornata il primo Marzo di ritinteggiare i muri esterni dei bagni pubblici in Piazza Matteotti con ritrovo ore 9 Invitiamo i cittadini a unirsi a noi.

Vogliamo ringraziare tutti voi che ci avete seguito ,con affetto,sostenuto e stimolato per fare meglio.

Bazzacchi Loredana Presidente Consiglio Quartiere Intra



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
28/05/2017 - Spazio Bimbi: Bambini plusdotati: risorse e rischi
27/05/2017 - “Emozioni di lago. Maggiore e dintorni"
27/05/2017 - "Rendez- Vous 2200"
Verbania - Politica
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
27/05/2017 - Con Silvia per Verbania: incompatibilità in Consiglio
27/05/2017 - Consiglio di Stato accoglie ricorso su porto Palatucci
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti