Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Hip Hop Festival: secondi i giovani di Arcademia

I giovanissimi talenti Matilde Isotta e Mattia Protti, di Arcademia, si sono classificati secondi assoluti al concorso Milano Hip Hop Festival che si è svolto domenica 22 febbraio 2015.
Fuori Provincia
Hip Hop Festival: secondi i giovani di Arcademia
Si è tenuta domenica 22 Febbraio la seconda edizione di Milano Hip Hop Festival, un grande evento coreografico a livello nazionale dedicato alle discipline Hip Hop, nelle categorie solisti, coppie e gruppi al quale hanno partecipato anche alcune scuole del Verbano Cusio Ossola.

Le rappresentative del Vco hanno tutte ben figurato conquistando interessanti posizioni medio-alte nelle classiche finali suddivise per categorie.

Certamente uno dei risultati più prestigiosi è stato quello ottenuto dai giovanissimi allievi del Centro di formazione artistica Arcademia di Omegna, Matilde Isotta e Mattia Protti, seguiti dall'insegnante Stefania Mammucci, giunti al secondo posto della categoria Coppie Under 14.

“Considerando il livello altissimo di questa convention, è davvero una grande soddisfazione e una grande emozione per tutti ! - sottolinea Stefania Mammucci – C'era molta energia nell'aria all'Arena di Vigevano dove si è svolta la manifestazione e questa energia ha sicuramente caricato i ragazzi che ce l'hanno messa davvero tutta per ben figurare.

Anche altri gruppi che ho preparato si sono piazzati molto bene, mentre Matilde e Mattia sono riusciti a salire sul podio (sfiorando il 1° posto!), coinvolgendo il pubblico che alla fine della loro esibizione ha tributato una quasi standing ovation...

Sono appuntamenti importanti che consentono non solo e non tanto di gareggiare – aggiunge Stefania – ma anche di confrontarsi con altre realtà. Tutto rientra nel percorso di crescita e formazione personale ed artistica dei nostri allievi che, divertendosi, si preparano intensamente due o tre volte alla settimana per nove mesi all'anno...”.

Milano Hip Hop Festival è ormai un punto di riferimento irrinunciabile per la scena del centro nord Italia e conta sulla presenza di grandi nomi nazionali ed internazionali a disposizione per stage e giuria.
Immagine 1



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Simona76 Bravissimi...!
Simona76
26 Febbraio 2015 - 06:19
 
Bravi ragazzi e complimenti anche a Stefy!!! Grandi!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
23/05/2017 - Minivolley Cup 31° tappa
22/05/2017 - Paffoni perde anche gara 4 si va alla bella
21/05/2017 - Il Verbania scende in Eccellenza
21/05/2017 - La Fenice dei Laghi e Team Insubrika a Varese
21/05/2017 - Paffoni: Gara 3 finisce 75-70 per la Bakery
Fuori Provincia - Cronaca
17/05/2017 - Cammino di Santiago "il giovanotto fila veloce"
15/05/2017 - Il Maggia premiato ancora ad Alassio
14/05/2017 - Il Maggia di Stresa premiata dall’ABI
11/05/2017 - Studenti piemontesi a Trieste
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti