Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Insubrika ai campionati regionali invernali 2015

Seconda parte dei campionati regionali lombardi di nuoto; nel fine settimana dal 21 al 22 Febbraio tra le piscine di Milano mecenate e Desenzano, la compagine di Insubrika ha ben figurato.

Fuori Provincia
Insubrika ai campionati regionali invernali 2015
Su tutti l’ottimo risultato tecnico e sportivo di Puppi Gabriele bronzo nei 200 rana con un crono importante 2.25.74.

Verbanese, questo atleta è dotato di notevole versatilità: difatti in questi regionali è 5° nei 100 stile libero sempre con un crono interessante (54.60) per l’anno di nascita di appartenenza (2000) che nei 200 misti trova una giusta collocazione sia nella graduatoria regionale che in quella nazionale.

Dalla tecnica di nuotata a rana come negli altri stili, ha margini di notevole miglioramento. La sua maturità di atleta cresce giorno per giorno.

Ottimo il risultato della capitana Filippinetti Chiara in quel di Desenzano. Ottiene il suo record personale nei 100 delfino, e si è visto come può essere ulteriormente migliorato in questo periodo stagionale.

L’atleta si è ripresa bene da qualche acciacco fisico, ed ha ben figurato in questi regionali; può senz’altro ottenere ulteriori soddisfazioni prestazionali.

Bene anche Ippolito Jessica (50 rana ) Turvano Eleonora (200 rana ) Gambaretti Gaicomo (100 sl ) e Preti Elena (100 e 200 dorso).

Le staffette 4 x 100 mista si sono concluse al 4° posto (come anche la 4x100 sl con Puppi in ultima frazione) per i maschi (Puppi frazionista con lo stile libero in 54.06) e 5° posizione per le femmine ( Preti a frazione a dorso e Turvano a rana).

Paolo Sartori:
"La Lombardia è la regione pilota e leader nel nuoto nelle fasce giovanili.
Le classifiche nazionali in questi ultimi anni evidenziano questo dato. Grazie ad una vasta diffusione delle discipline natatorie, è per ora, la regione più produttiva nel nostro Paese.
Insubrika è ormai da anni protagonista in questa regione competitiva

I miei complimenti a questi atleti, che non temono la competizione, e amano il confronto più impegnativo."



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti