Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

A Verbania oltre ottanta gli eventi a marzo 2015

Sono circa ottanta gli eventi organizzati nella città di Verbania a marzo 2015; un numero non certo modesto. Eventi organizzati sia dalle numerose associazioni presenti in città (molti con il patrocinio dell’Amministrazione) sia direttamente dall’Amministrazione comunale.

Verbania
A Verbania oltre ottanta gli eventi a marzo 2015
Nel mese che segna il passaggio dall’inverno alla primavera, sono in programma molti concerti (corali e/o orchestrali), varie presentazioni librarie, cineforum, rappresentazioni teatrali, spettacoli, conferenze, mostre ecc.

Tra le molte iniziative (ed oltre al numero c’è da rilevare la qualità degli eventi) ne evidenziamo tre: il Bioenofood Tasting Event & Expo, il Lis Winter Training e la Mostra della Camelia tutti nella splendida cornice di Villa Giulia.

Dal 28 febbraio all’8 marzo si svolgerà BIOENOFOOD TASTING EVENT & EXPO a cura di Associazione Ape Vco. Prevista un'area expo aperta al pubblico e un grande evento Bioenofood Tasting Event domenica 1 marzo dalle ore 18 (il ricavato sarà devoluto all'Airc per la Ricerca sul Cancro, ingresso su prenotazione).

Dal 17 al 21 marzo, sempre a Villa Giulia, si svolgerà il LIS WINTER TRAINING laboratorio. Lis Lab Performing Arts produce e organizza performance e festival con particolare attenzione ai LUOGHI, all’INTERAZIONE con il PUBBLICO, ai SENSI. Tutti i giorni la compagnia di Lis, impegnata negli allestimenti del percorso SOUP a Villa Giulia, proporrà un training fisico e vocale (movimento, spazio, corpo, espressione) per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alle pratiche teatrali e fisiche.

Infine a fine marzo, il 28 e 29 (ingresso libero sabato 10.30-19 - domenica 10-19) il classico appuntamento con la 49° mostra della Camelia con l’organizzazione a cura del Consorzio Fiori Tipici Lago Maggiore, unico ente in Europa specializzato nella coltivazione di camelie.

Tante le iniziative in questa due giorni per far conoscere una pianta che sul Lago Maggiore è coltivata in cinque milioni di esemplari da oltre un centinaio di aziende floricole e che, negli anni, ha ampliato la sua gamma di varietà grazie al lavoro di ricerca di esperti botanici, sapienti vivaisti e appassionati collezionisti. In omaggio all'89° Giro d'Italia i floricoltori del Lago Maggiore dedicheranno una camelia rosa a questa straordinaria kermesse sportiva che farà tappa a Verbania il 28 maggio.

Molti eventi a marzo per una città vivace e propositiva, grazie anche al lavoro di promozione e di regia in città dell’Ufficio Turismo del Comune.



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di paolino ottanta o tre?
paolino
25 Febbraio 2015 - 14:48
 
ottanta eventi...e gli altri 77? possibile che neanche uno fosse degno di menzione?? oppure è l'ennesimo inutile comunicato autocelebrativo,visto che si sottolinea come l'amministrazione organizza o patrocina (ovviamente non v'è traccia di organizzazione nemmeno nei tre eventi elencati,ma tant'è...) ?
Vedi il profilo di Ing. Cane dal sito comune per Paolino
Ing. Cane
25 Febbraio 2015 - 17:26
 
http://www.comune.verbania.it/HOT-EVENTS/Turismo-e-Cultura-le-manifestazioni-di-marzo-2015
Vedi il profilo di giorgio Positivi mai ?
giorgio
25 Febbraio 2015 - 19:47
 
Ma è possibile che non va mai bene nulla ?? ?.......... bisogna sempre trovare un difetto a tutto ? ?.......
Vedi il profilo di paolino positivissimo
paolino
25 Febbraio 2015 - 20:00
 
soddisfatto che a Verbania ci siano tante iniziative,ci mancherebbe! ho solo trovato il comunicato enfatico e autocelebrativo,nel solito stile di questa curiosa giunta.
Vedi il profilo di Anonimo 80 Eventi verbania
Anonimo
26 Febbraio 2015 - 08:58
 
Ma....la lista degli eventi? Se non si pubblicizzano, vale la pena impegnarsi tanto e non pubblicizzare?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti