Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Si firma per la rete ciclabile della sponda occidentale del Lago Maggiore

Venerdì 27 febbraio, alle ore 10:30, presso la Sala Consiliare della Provincia del Verbano Cusio Ossola, si terrà la sottoscrizione della dichiarazione di intenti congiunta per la realizzazione della rete ciclabile della sponda occidentale del Lago Maggiore finalizzata a partecipare al Bando europeo per il finanziamento della ciclopedonalizzazione dei laghi.
Verbania
Si firma per la rete ciclabile della sponda occidentale del Lago Maggiore
Saranno presenti i rappresentanti dei Comuni interessati (Cannobio, Cannero Riviera, Oggebbio, Ghiffa, Verbania, Mergozzo, Gravellona Toce, Casale Corte Cerro, Omegna, Baveno, Stresa, Belgirate, Lesa, Meina, Arona, Dormelletto, Castelletto Ticino, Pettenasco, Miasino, Orta San Giulio, Gozzano ), i Presidenti delle Province di Novara e Verbano Cusio Ossola e i rappresentanti di Federalberghi Novara e VCO, Faita Federcamping e Confcommercio VCO.

Sarà altresì presenti l'europarlamentare Alberto Cirio e un rappresentanza della Regione Piemonte l'assessore al Turismo Antonella Parigi o un suo delegato.

Soggetti attuatori sono Regione Piemonte, Provincia del Verbano Cusio Ossola, Provincia di Novara ed i Comuni di Cannobio, Cannero, Oggebbio, Ghiffa, Verbania, Baveno, Mergozzo, Gravellona Toce, Omegna, Stresa, Belgirate, Lesa, Meina, Arona, Dormelletto e castelletto Ticino, ciascuno per le parti di propria competenza territoriale. Essi potranno a loro volta individuare soggetti specifici per le singole azioni.

Sono inoltre da annoverare tra i soggetti promotori, il Consorzio dei Comuni delle Colline Novaresi (Briona, Fara Novarese, Sizzano, Ghemme, Romagnano Sesia, Prato Sesia, Cavallirio, Boca, Maggiora, Borgomanero, Cureggio, Fontaneto d’Agogna, Cavaglio d’Agogna, Cavaglietto, Mezzomerico, Barengo, Bogogno, Cressa, Suno), la Camera di Commercio Industria e Artigianato del Verbano Cusio Ossola, la Camera di Commercio Industria e Artigianato di Novara, Federalberghi Novara e VCO, FAITA – Federcamping, Confcommercio VCO ed il Comune di Gattinara per quanto concerne la creazione di una parte collegata (attraverso l’autostrada A/26) di tracciato ciclabile denominato “Vigneti dell’Alto Piemonte” che consenta l’attività di interscambio dei flussi turistici con l’area lacustre interessata dal progetto, il trasporto dei cicloturisti a bordo di navette (elettriche o ibride e possibilmente dotate di commentario a bordo) attrezzate per il trasporto biciclette, l’eventuale attività di punto noleggio delle biciclette in loco per l’area vinicola, l’individuazione di percorsi e la predisposizione di punti di informazione turistica ed ambientale.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni Tante parole
Giovanni
26 Febbraio 2015 - 09:42
 
Mi sembra di vedere solo un bel sogno ma non vedo date,per favore facciamo le cose seriamente ,secondo mè tutto il progetto molto bello pecca come dicevo prima di tempi certi per le varie fasi,costi certi per finanziamenti certi ,MOVICENTRO INSEGNA Inoltre spero in un vero ritorno lavorativo per il nostro territorio e che tutto sia trasparente.
Vedi il profilo di lady oscar fondi europei??
lady oscar
26 Febbraio 2015 - 14:44
 
Sembra una fantastica opportunità. Quella che unisce Intra e Pallanza e' sempre piena di gente ed e' bellissima da percorrere. Ce ne fossero altre..



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/01/2018 - Bando 28 tirocini Irlanda,Germania,Spagna
22/01/2018 - Minivolley: 149 mini atleti a Verbania
22/01/2018 - Comitato Salute VCO: medicina territoriale e ospedale unico
22/01/2018 - Metti una sera al cinema - Il viaggio di Fanny
22/01/2018 - LegalNews: Notifica a mezzo PEC all’indirizzo comune a due società
Verbania - Politica
21/01/2018 - Servizi antiviolenza, approvato Odg
21/01/2018 - Lega Nord: "Basta migranti"
19/01/2018 - "Zes, bene l'adesione del sindaco"
17/01/2018 - Mini idroelettrico nel VCO
16/01/2018 - 61mila euro per l'edilizia scolastica
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti