Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora riposa, spazio ai giovani

1° divisione: quarti play-off, gara 1 al Gaglianico. Giovanili: Weekend ancora di stand by per quasi tutto il settore giovanile Altiora, U 17 e U 15 con lavori in corso in vista della seconde fasi regionali, in attesa del calendario delle migliori nove l’U 13, l’U 12 gioca a Novara la sua terza giornata di gare .
Verbania
Altea Altiora riposa, spazio ai giovani
Lo aveva detto anche coach Alberto Franzini dopo il match vinto sabato scorso a Romagnano Sesia: bene i tre punti, ma serve un utile pit stop in vista del rush finale di Campionato.

E il turno di pausa sembra arrivare al momento giusto, con le motivazioni da rinforzare, i piccoli malanni di stagione e non da risolvere, e, perché no, anche un bel fine settimana di riposo.

Il tutto per ripartire al meglio sabato prossimo con la prima delle ultime 9 giornate di una stagione per ora largamente positiva per i ragazzi della prima squadra Altiora targata Altea capitanata da Stefano Traversi.

Si riprenderà con una sfida che durerà 8 giorni contro le due alessandrine del girone: prima la trasferta di Acqui Terme, poi l’incontro casalingo con Ovada.

1° DIVISIONE INTERPROVINCIALE: QUARTI PLAY-OFF, A VERBANIA PASSA IN GARA 1 IL GAGLIANICO.
La Pallavolo Altiora costringe il Gaglianico agli straordinari per avere la meglio nella Gara 1 dei Quarti di Finale Play Off. Mosini & C escono sconfitti per 3/1 nell’incontro casalingo in cui Barazzotto & C hanno dovuto far fronte ai loro colpi migliori.
Dopo il tie break nella gara di ritorno, Gaglianico torna al Pala Ranzoni in formato “playoff”, Verbania è pronta per affrontare la sfida nel migliore dei modi, Franzini parte con Mosini opposto al regista Pavesi, Panzeri e Hasaj al centro, Grandolini ed Errico schiacciatori e con Fusaro libero.
Gaglianico parte forte approfittando di un attacco verbanese poco incisivo, la Pallavolo Altiora con Errico al servizio e con l’inserimento di Archetti per Grandolini però torna in gara grazie a qualche errore in attacco degli ospiti ma non riesce a ricucire il gap e il set va ai biellesi per 25.20.
Nel secondo set è battaglia equilibrata, Ricino & C non prendono il largo perche la Pallavolo Altiora difende tutto, Archetti, Mosini ed Errico scaldano il braccio in attacco e quando cala la ricezione ospite, Verbania scappa e chiude.
Sull’1 a 1 la gara si fa interessante, Gaglianico non può sbagliare, Verbania vuole vendere cara la pelle ma l’esperienza ospite fa la differenza: con pazienza riesce ad avere la meglio sui giovani azzurri di casa che commettono troppi errori diretti per poter competere con squadre esperte.
Il quarto set è, purtroppo, monologo biellese, Verbania lascia la strada e non combatte più. Gaglianico chiude quindi 3.1 e va 1.0 nella serie. Appuntamento rimandato in terra biellese domenica 8 marzo.

GIOVANILI: WEEKEND IN PIT STOP PER TUTTO IL SETTORE GIOVANILE.
L’U 17 di Franzini è pronta per affrontare il terribile girone D di fase Top Regionale!
Si parte mercoledì 4 marzo ospitando la favorita per il titolo regionale (inizio gara ore 20.15 al Pala Manzini), i torinesi del Lasalliano, per poi continuare e concludere con due impegnative trasferte, in quel di Villanova Mondovì e di Ciriè (rispettivamente domenica 15.3 alle 11.00 e domenica 29.3 alle ore 18.00).
Saranno certamente ottime partite per preparare al meglio anche la Final Four Territoriale della stagione che si disputerà a Novara il 12 aprile.

L’Under 15 invece si ritrova invece con un calendario di seconda fase Low molto favorevole con sette incontri da disputare di cui 4 casalinghi. Si parte il 4 marzo ad Alessandria, poi ci saranno sette giorni dopo in casa i torinesi del S. Mauro, le altre gare in casa vedranno Paternoster & c. affrontare nell’ordine Fossano, Villanova Mondovì e Caluso, mentre le altre trasferte porteranno i ragazzi di Calcaterra in quel di Busca e Borgofranco d’Ivrea.

E’ l’ideale preparazione di una seconda parte di stagione con l’obiettivo già fissato per il prossimo settembre quando tutto il gruppo Under 15 rinforzato dai nuovi arrivi del 2002 incomincerà finalmente una stagione con obiettivi decisamente più ambiziosi.

Under 13: il festoso gruppo di Under 13 attende di conoscere il calendario della seconda fase Top che metterà a confronto le migliori 5 squadre del girone A (Volley Novara A e B, Altiora, Trecate e Occhieppese Rossa) con le migliori 4 del girone B (Acqui Terme A e B, Biella e Ovada). Si decideranno lì gli accessi alla Finale Regionale, mentre è già certa la data del 31 maggio per la disputa della Finale Territoriale del nuovo Comitato Fipav degli Aironi che si svolgerà il 31 maggio a Vercelli-

L’Under 12 dopo un weekend di meritato riposo è attesa da un impegnativo fine settimana con l’appuntamento della Fipav Minivolley Cup di Verbania (28.2 al Cavalieri) e della terza giornata di gare del proprio Campionato (1.3 a Novara).



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/05/2017 - Presentazione biografia "Arturo Martini, la vita in figure"
26/05/2017 - Un drone per il Soccorso
26/05/2017 - Giochi antichi e musica a Suna
26/05/2017 - Torna il Sentiero Chiovini
26/05/2017 - "Gimkana in bici" alla Ludoteca
Verbania - Sport
25/05/2017 - La Paffoni è in finale
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - La Paffoni si gioca la finale
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti