Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ghiffa : Cronaca

Proghiffa eletto nuovo consiglio

Forse la presenza dei soci non è stata “oceanica” ma l’assemblea generale della Proghiffa, venerdì 27 febbraio, si è svolta in un clima amichevole, in un ambiente di persone conosciute e interessate.

Ghiffa
Proghiffa eletto nuovo consiglio
Il presidente uscente, (era infatti l’intero consiglio della associazione da rinnovare) ha tracciato un quadro delle attività svolte nei tre anni, intese in particolare a trasformare la Proghiffa in collegamento, collaborazione, coordinamento tra le molte associazioni presenti nel territorio comunale.

Senza per questo trascurare attenzione al territorio e momenti di festa collettiva, come le tradizionali serate gastronomiche o la passeggiata di Natale o il cimento che hanno messo in luce una effettiva volontà di tutti di collaborare.

Lo stesso sarebbe stato per il Carnevale, se la pioggia non avesse remato contro per ben due anni. Il bilancio è stato approvato all’unanimità e il comportamento da “formichina” del nostro tesoriere ha permesso di arrivare alla fine d’anno con un bilancio in attivo e l’acquisto di attrezzature, utili a noi e alle associazioni che desiderassero prenderle in prestito. Notata anche la sua abilità nel richiamare amichevolmente i soci al rinnovo della tessera annuale.

Rimane aperta la possibilità di collaborare a iniziative comuni con le altre proloco, nel quadro della unione dei comuni: ma di questo sappiamo ancora poco.

Alla fine è stato votato a maggioranza il nuovo consiglio, ringiovanito e ricco di volontà di fare: tra loro poi sono state distribuite le cariche sociali Michele De Monti, presidente, Sabrina Peruch, vicepresidente, Massimo Franzetti, tesoriere, Michela Coldebella segretaria. Nel consiglio Michele Carulli, Anna de Lorenzi, Marco Malcotti, Serena Melica, Wanda Minocci, Paola Peruch, Stefania Rago.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti