Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Domodossola : Eventi

TeatroAmatorabile: "DIVAS"

Venerdì 6 marzo al Teatro Galletti di Domodossola andrà in scena l'atto unico grottesco di Dario Maria Desantis “Divas” con Lores Bartelle e Cristina Medina.

Domodossola
TeatroAmatorabile: "DIVAS"
La trama:
La vicenda è quella di due attrici ‘shakespeariane’ sul viale del tramonto e in fallimento, sia economico che umano, a causa del disinteresse del pubblico nei riguardi del teatro e della cultura in genere. Assillate dai debiti e dall’indigenza decidono, memori dei successi cinematografici di film come Victor Victoria e simili, di fingere di essere uomini per poter portare in scena uno spettacolo di Drag Queen. Attraverso il ‘lavoro in divenire’ che è la struttura della piece, emergeranno i dissidi, le rivalità, i ricordi e la reciproca dipendenza delle due donne che sono anche sorelle, in un continuo battibecco in chiave grottesca e spesso comica, strumento di denuncia dell’ignoranza arrogante della nostra epoca.
Il progetto esordirà alla fine, nonostante l’ultimo risvolto tragico ovvero un ictus che colpisce la più anziana delle protagoniste dietro le quinte a pochi minuti dall’inizio dello spettacolo di Drag Queen.
Splendori e miseria in un pittoresco, becero finale con tipica musica assordante e festosa, allegoria della quotidiana mascherata,dell’esistenziale travestitismo di un’inutile sopravvivenza.

Uno spettacolo coraggioso, divertente, leggero ma non troppo che viene proposto appositamente a pochi giorni dalla feste delle donne.....

La rassegna ha avuto il sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO e il patrocinio dei comuni coinvolti dagli appuntamenti teatrali che si susseguiranno fino al prossimo mesi di maggio.

Ingressi a 9 euro (intero) e 7 euro (ridotto per gli over 65 e gli under 12).

Per informazioni e prenotazioni tel. 0323 883535 – www.arcademia.it e sulla pagina facebook di Arcademia Centro di formazione artistica.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti