Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S: "Houston avete un problema!"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle Verbania, che ripropone alcune domande alla maggioranza.
Verbania
M5S: "Houston avete un problema!"
"Houston avete un (e non solo uno) problema! Rispondete"

Molte sono le domande che circolano per Verbania, vediamo comunicati botta e risposta tra maggioranza e opposizione su tante questioni, ma alcune rimangono volutamente inevase. Siccome domandare è lecito e rispondere è cortesia, dato che si tratta di argomenti, anche da noi sollevati, che hanno messo in evidenza molte contraddizioni e siamo curiosi di sapere, riformuliamo queste domande sperando che almeno a noi rispondano.

La maggioranza, il PD , come si pone nei confronti della querela messa sul tavolo dalla giunta nei confronti del Presidente dell’Associazione Amici degli animali ? La trovano corretta e doverosa ? Davvero a tutela del “buon nome” della città?

La maggioranza, il PD, cosa pensa della proposta concreta fatta dall' Associazione Amici degli Animali per risolvere il problema canile?

La maggioranza, il PD ,cosa pensa dell'ordinanza sindacale con cui si sancisce la chiusura della roggia di Intra?



27 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone Sssssssssssssstt
renato brignone
4 Marzo 2015 - 01:29
 
Silenzio, siamo in elaborazione della risposta, il problema é che il funzionario del PD che dovrebbe rispondere é il portavoce del Sindaco, quindi non vorrete mica che il segretario si scriva un complicato comunicato stampa tutto da solo? ...abbiate pazienza 😛
Vedi il profilo di Simona76 😂😂😂
Simona76
4 Marzo 2015 - 06:27
 
Renato sei tremendo 😁😁😁
Vedi il profilo di Giovanni% Problemoni
Giovanni%
4 Marzo 2015 - 06:55
 
Accidenti che "grandi" problemoni che sono stati sollevati.
Fate una qualche interpellanza al sindaco, siete lì per questo.
Houston può staccare i microfono.
Vedi il profilo di Renato Le dimensioni
Renato
4 Marzo 2015 - 08:09
 
Se uno è piccolo vede tutto grande 😄 , fossero domande semplici, perché non rispondere? Genio! 🔫
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 2Piccoli e neri (come Calimero)
Claudio Ramoni
4 Marzo 2015 - 11:19
 
Gli stessi grillini affermano che la maggioranza consiliare (e l'amministrazione) risponde alle questioni poste dalla minoranza "con botta e risposta", a sottolineare l'opportunità di farlo rapidamente, perché dovuto ed educato. Se non lo fa evidentemente si tratta di questioni già trattate e dibattute, anche ampiamente (mi riferisco in particolare al caso canile) e le decisioni prese giustificate. Naturalmente si può dissentire, non sia mai, ma certamente non si può affermare che siano volutamente svicolate!
Con tutti i problemi, ben più importanti, che questa amministrazione è chiamata a risolvere, non ci si può e non ci si deve fossilizzare su questioni ritenute superate e quindi secondarie.
Sicuramente più importanti, ad esempio, sono le attuali ben note problematiche in tema di sanità, e grande è l'impegno profuso in questi giorni dall'amministrazione per la creazione di una rete sanitaria territoriale (i cosiddetti CAP) che possa sopperire alle carenze che si verranno a creare in conseguenza dei declassamenti che subiranno i nostri DEA e Ospedali, con gli enormi disagi che ciò comporterà per i cittadini. Credo che questi e altri siano i veri problemi da risolvere.
Ma va da sé: chi è piccolo e nero, come Calimero, per ottenere un qualche consenso, urla e sbraita, ingigantendo i problemi, anche i più banali, a proprio uso e consumo. Fortunatamente la stragrande maggioranza dei verbanesi questo lo capisce.
Vedi il profilo di Giovanni% Grande lezione
Giovanni%
4 Marzo 2015 - 12:52
 
Grende lezione di Claudio Ramoni.
Vedi il profilo di renato brignone 1i tifosi Claudio e % si informino
renato brignone
4 Marzo 2015 - 13:44
 
cosa sarebbe stato amiamente dibattuto? la questione canile? a parte il fatto che così non è, oggi esiste un fatto nuovo ed è una proposta concreta e la meno onerosa per il Comune fatta dall'associazione, per chi non la conoscesse basta seguire il link: http://www.unaverbaniapossibile.it/n287951-proposta-di-gestione-del-canile.htm. Parrebbe come minimo doveroso che la maggioranza dicesse qualcosa in merito.
Vogliamo parlare della roggia? davvero è tutto chiaro? allora perchè il PD non dice esplicitamente di essere d'accordo sull'esautorazione della commissione del paesaggio?
Vogliamo invece sviare il discorso sulla sanità? Ok , allora diciamo che il tema "più importante" fino a ieri non ha coinvolto (volutamente credo) nei fatti il Consiglio Comunale, solo ieri per la prima volta se ne è parlato in commissione e vi assicuro che c'è molto da dire e molto si dirà.
Cari i miei tifosi a prescindere, per dare lezioni bisogna sapere le cose, altrimenti si passa per semplici presuntuosi supponenti.
Vedi il profilo di cesare Lezioni cattedratiche .
cesare
4 Marzo 2015 - 14:01
 
Ringrazio il Sig. Ramoni per le lezioni cattedratiche che ci concede , ne sentivamo il bisogno .
Vedi il profilo di robi E se parlassimo più di pendolari e meno di cani?
robi
4 Marzo 2015 - 18:15
 
Nel caso specifico concordo con il mio amico e avversario Giovanni e con Ramoni sul fatto che i problemi da affrontare siano altri e ben più gravi. Il canile è diventato un caso solo per l'insistenza di certe opposizioni sempre atte, come diceva Verdone in un celebre sketch, a guardare la pagliuzza e non la trave. Mi viene voglia di fare come Salvini che parla sempre, mai ascoltato, di esodati. Io insisto sui pendolari e rinnovo l'appello a tutte le opposizioni. Parlate meno dei cani e più dei pendolari, anche se capisco che siamo ai tempi della Brambilla e degli animalisti fanatici, ma almeno provateci!
Vedi il profilo di Pensatore 2L'Italia e le emergenze.
Pensatore
4 Marzo 2015 - 18:37
 
Bene fa il M5S a pretendere risposte chiare sulla questione "canile" e "roggia".
Per risolvere i problemi bisogna RISOLVERLI e non NASCONDERLI sotto ad altri problemi, tra l'altro irrisolti anch'essi.
Ma chiaramente cosa si può pretendere ? Manca la mentalità !
Siamo stati abituati che, in nome dell'emergenza, si possono bypassare le regole e i diritti e allora quale miglior metodo se non aspettare e lasciare che i problemi piccoli diventino ingestibili per poi agire in deroga, o meglio in barba, alla normativa vigente.

Bravi i ragazzi del M5S, battete forte i pugni sul tavolo e difendete la cittadinanza, non siete soli e ignorate coloro che vengono qui a lamentarsi del vostro operato, non vogliono capire che stanno difendendo lo status quo che invece dev'essere debellato.

Avanti così !
Vedi il profilo di Giovanni% Problemi veri
Giovanni%
4 Marzo 2015 - 18:43
 
Giustissimo amico-avversario robi. Grande! Ci sono problemi sentiti veramente dai cittadini sulla propria pelle che si sentono (sentiamo) ancora più demoralizzati davanti a discussioni effimere su canili e roggiette.
Vedi il profilo di Pensatore 2Problemi effimeri
Pensatore
4 Marzo 2015 - 19:09
 
Visto che sono questioni effimere, perché non risolverle con uno schioccar di dita, tappare la bocca a quest'impiccioni di grillini e passare avanti ?
Vedi il profilo di paolino 2problemini
paolino
4 Marzo 2015 - 19:22
 
l'opposizione fa il suo mestiere,e si oppone a decisioni che ritiene sbagliate e svantaggiose per la città. ergo,vicenda canile,sprechi (aiuole,medaglie,concorsi fantasma) gioco delle tre carte con spostamenti a vanvera del personale,ecc.
se e quando l'amministrazione si occuperà dei pendolari o qualsivoglia altro argomento,l'opposizione agirà di conseguenza. se l'amministrazione trascura certi temi,la colpa è dell'opposizione??
e comunque,se veramente fossero problemini li avrebbero già risolti!
Vedi il profilo di gabriele 2problemini...
gabriele
4 Marzo 2015 - 20:23
 
e' inaudito che il sindaco e l'assessore continuino nel loro imperterrito silenzio.. Certo è facile uscire con comunicati stampa del tutto insulsi, quando i problemi veri non vengono non solo risolti, ma neppure presi in considerazione. Vi è tanto malcontento per la gestione così improvvisata della cosa pubblica. Fino a quando verrà tollerato tutto ciò? io spero e mi auguro che qualcuno di buon senso si dia una mossa e smuova questo empasse davvero imbarazzante per tutti. anche Verbania si sta rendendo ridicola e la mia città merita più rispetto!
Vedi il profilo di Claudio Ramoni Coda di paglia
Claudio Ramoni
5 Marzo 2015 - 02:15
 
Lezione magistrale? Moi? Non mi permetterei mai di fare una cosa del genere a politici ed estimatori di cotanto livello! Più modestamente parere personale.... e se da tanto fastidio mi sa proprio che c'ha azzeccato. Battere sempre e soltanto sulle solite deboli argomentazioni significa chiaramente che all'opposizione mancano argomentazioni serie per criticare e contrastare l'azione amministrativa. Si tende ad enfatizzare unicamente quanto non fatto o mal fatto (gestione canile, scandalo roggia, mancato abbattimento CEM, abbattimento ex-camera del lavoro, scandalo abbellimento verde cittadino e rotatorie) per "sviare" l'attenzione da quanto di buono fatto (contenimento della spesa pubblica che ha prodotto i risultati di riduzione delle tasse a carico di cittadini e commercianti già per il 2015 - TARI ridotta del 5% - e assunzione di persone disoccupate per l'espletamento di lavori socialmente utili) e da quanto si vorrebbe fare (difesa della sanità provinciale e creazione di una rete sanitaria di primo livello a supporto dei DEA e Ospedali, politiche di investimento a sostegno dell'occupazione giovanile, dei frontalieri e pendolari, dei commercianti, delle fasce sociali più deboli e disagiate). Credo proprio siano queste le questioni prioritarie per i verbanesi, un po' meno ( pur sempre con tutto il rispetto) cani e rogge.
Cari i miei oppositori ad ogni costo e per partito preso , per fare opposizione con la velleità di voler difendere i cittadini da presunte decisioni considerate per essi sbagliate e dannose, si devono presentare argomentazioni serie che possano contrastare le presunte nefandezze perpetrate dall'amministrazione ai danni dei cittadini , diversamente sono solo barbe finte, e si passa per pseudo-saccenti arroganti.
Vedi il profilo di Giovanni% Roggette e M5S
Giovanni%
5 Marzo 2015 - 06:53
 
Parliamo della finta roggetta che hanno fatto percepire come un problema (problemino dico io) quanto invece in realtà rappresenterebbe invece un processo di correzione di uno sbaglio di una precedente Amministrazione.
Se un bambino, un anziano o una persona invalida si fa male a causa di quella roggetta sono sicuro che partirebbero in capo al sindaco fantadenunce di lesioni (o omicidio) colpose. In qualche modo quelle finte roggette vanno quanto meno delimitate e ho apprezzato moltissimo il decisionismo del sindaco che non si è conformato a commissioni e controcommissioni varie. Ma a cosa servono? E' il sindaco eletto che deve decidere! E su suo capo che poi si annidano le varie responsabilità.

Ripeto. I consiglieri del M5S mi piacciono e li considero L'UNICA OPPOSIZIONE VALIDA E INTERESSANTE. Qua hanno fatto solo una caduta di stile e sembra quasi un tentativo di imitazione delle stile di Grillo con questo "Houston avete un problema!".
Vedi il profilo di paolino si rilegga
paolino
5 Marzo 2015 - 08:57
 
il commento di Ramoni è significativo. forse nella fretta di postarlo non lo ha riletto,altrimenti avrebbe trovato al suo interno le risposte. il suo parziale elenco di ciò che questa amministrazione ha mal fatto o addirittura non fatto è molto più corposo di quello seppur generoso delle cose fatte,o fatte bene. direi che non serve altro.
quanto a % e alla sua battaglia contro la pericolosissima roggia,una domanda: ma se siamo tutti esposti a questo drammatico pericolo,perchè ve ne siete accorti tutti solo dopo un anno di amministrazione? fino al mese scorso dormivate? oppure prima la roggia era sicura,e poi a febbraio è diventata un baratro?
Vedi il profilo di gabriele chiarezza
gabriele
5 Marzo 2015 - 09:20
 
Francamente Ramoni e Giovanni mi paiono davvero poco obiettivi. Ad oggi non ho visto granchè da parte di questa amministrazione. Le imposte non mi pare siano diminuite, anzi. Le spese pubbliche neppure. Anche il fatto di avere una "giunta snella" non è stato certo un risparmio, anzi costa di più rispetto a quella di Zacchera. Mi pare che i problemi che interessano la città siano sottovalutati e si cerchi solo di comunicare enfatizzando qualche iniziativa del tutto marginale. Un problema serio di questa amministrazione è proprio la mancanza di dialogo e di confronto con commissioni, cittadini, addirittura fra consiglieri. Questo è grave, perché quando si amministra una città bisogna tralasciare antipatie o simpatie, ma bisogna pensare al bene della gente e tutelarne gli interessi. Addirittura neppure i dirigenti possono lavorare serenamente se il loro pensiero non è condiviso dal sindaco. E' difficile calarsi da una piccola realtà, dove il sindaco faceva il bello ed il cattivo tempo, ad un'altra, dove il sindaco è importante, ma lo sono anche gli assessori, le commissioni, i consiglieri sia di maggioranza che di minoranza e tutti i dipendenti. Forse nel momento in cui ciò verrà recepito, questa città verrà amministrata a dovere. io me lo auguro perché amo la mia città e non mi auguro un altro commissariamento.
Vedi il profilo di renato brignone quando si passa alla mistificazione è crisi vera
renato brignone
5 Marzo 2015 - 09:20
 
Ha già risposto con una stigmatizzazione opportuna degli elenchi (cose fatte bene/cose fatte male) Paolino, mi preme aggiungere che c'è una falsità che vorrebbe passare inosservata: NESSUNO DEI SOGGETTI CHE SIEDE IN CONSIGLIO COMUNALE HA MAI PROPOSTO DI ABBATTERE IL CEM! Dire ciò significa dire cose false, e solo chi è in difetto di argomenti ricorre alle bugie. Comunque , se proprio vogliamo aggiungere qualcosa all'elenco delle cose mal fatte ci metterei la vicenda "segretario comunale" e "concorso vicecomandante dei vigili"... giusto un paio di macro dimenticanze, con le "micro" temo non basterebbero i caratteri per terminare l'intervento :-)
Vedi il profilo di Pensatore Contenimento della spesa pubblica ?
Pensatore
5 Marzo 2015 - 11:07
 
Bilancio preventivo Città di Verbania del 2014, pagina 52, totale entrate euro 48.171.256,32.

http://www.comune.verbania.it/content/download/22300/234063/file/Bilancio%20previsione%202014.pdf

Sarò lieto, non appena il bilancio preventivo del 2015 sarà disponibile, di poter confermare che effettivamente ci sia stato un contenimento della spesa pubblica.
Vedi il profilo di Claudio Ramoni Obiettività
Claudio Ramoni
6 Marzo 2015 - 02:23
 
Ma dai!! Ma quale falsità occulta! Quella del mancato abbattimento del CEM voleva essere solo una divertita forzatura dell'arcinoto must del "No al CEM". Grandissima coda di paglia!!!
Piuttosto si eviti di fare proprio un concetto da me espresso in entrambi i precedenti post per evidenziare la grande debolezza dell'azione di questa piccola opposizione: "Calimero, per ottenere un qualche consenso, urla e sbraita, ingigantendo i problemi, anche i più banali, a proprio uso e consumo", ovvero solo chi è a corto di reali e serie argomentazioni distorce ad arte la realtà dei fatti per suscitare nell'opinione pubblica quell'indignazione necessaria per poter portare a casa consensi e visibilità, a prescindere e a ogni costo. Ma vavava!
Inoltre vedo che da queste parti travisare parole e concetti è sport nazionale: non sono certo io che rispondo (e a chi poi? Non certo a voi, men che meno stigmatizzando, che sono? autolesionista?) affermando che vi son cose "non fatte o mal fatte", mentre a farlo (e questo è chiaro) è da sempre la piccola opposizione che sbraita di continuo di queste cose "non fatte o mal fatte", basandosi quasi sempre solo su congetture e/o sulla libera interpretazione dei fatti. Che poi le si ritengano più corpose rispetto a quelle ben fatte e mero gioco di punti di vista.
Credo che a mancare di obiettività sia Gabriele, evidentemente scorda come Zacchera abbia progressivamente aumentato la TARI dal 2009 al 2013 e lo stesso voleva fare il commissario, ora la previsione è di ridurla del 5%, certo un piccolissimo passo, ma nella giusta direzione. Gli ricordo inoltre come Zacchera si vantasse di avere una Giunta a basso costo, a vantaggio della comunità Verbanese. Bella forza: ciò era dovuto unicamente al fatto che lui stesso non percepiva alcuna indennità, perché percepiva quella parlamentare tre volte maggiore (!), e anche dopo la rinuncia al mandato parlamentare percepiva un lautissimo vitalizio (!!), mentre gli assessori di allora percepivano più o meno gli stessi indennizzi che percepiscono gli assessori di oggi! Alla faccia dell'obiettività! E credo proprio che il solo commissariamento della storia democratica di Verbania ce lo abbia regalato Zacchera, con grande vergogna per chi questa città la ama veramente.
Pensatore il mio parere, sempre personale, è che le diverse politiche adottate da questa A. C. tendano nella direzione del contenimento della spesa (come ho già avuto modo di dire, un risultato concreto l'hanno già dato, l'assunzione di 6 persone disoccupate, anche qui poca cosa, ma la direzione sembra quella giusta), la speranza chiaramente è che diano i risultati di rilievo.
Vedi il profilo di paolino 1bieberismo
paolino
6 Marzo 2015 - 08:45
 
l'adolescenziale trasporto con cui Ramoni parla dell'amministrazione mi mette un po' a disagio,come quando ci si trova davanti a una tredicenne infatuata di Justin Bieber. e allo stesso modo,quando abbozzi un timido "sarà anche il tuo idolo,ma tra droghe,arresti,auto distrutte,forse si può rivedere un tantino il giudizio" vieni investito da una serie di "sono i giornalisti,sono gli haters,è un complotto,lui è fantastico,voi siete tutti invidiosi",ovviamente senza mai entrare nel merito. ogni Ramoncommento è sempre più prolisso del precedente nel tentativo di difendere ,con repliche parziali e considerazioni sprezzanti sul ruolo di chi si oppone,ciò che è sotto gli occhi di tutti. di questo passo mi farete rimpiangere persino Zacchera!
Vedi il profilo di gabriele 1negare anche l'evidenza
gabriele
6 Marzo 2015 - 09:28
 
Effettivamente il commento di ramoni claudio è davvero incredibile, così come è incredibile la foga con cui cerca di difendere l'operato di questa amministrazione, che fa acqua da tutte le parti. Forse è per questo che vuole coprire la roggia, per non avere concorrenza? e' vero, alla fine, si rimpiangerà zacchera, zanotti e tutti quanti li hanno preceduti. Non mi pare che si stia facendo molto per risolvere i problemi della città. Anzi. quelle poche cose che funzionavano sono riuscite a danneggiarle, (vedi canile) e non intendono risolvere i problemi (vedi porto, vedi beata giovannina, piscine, andromeda) o se li cercano i problemi (vedi modifica e ballo dei dirigenti, vedi vice-comandante e relativo concorso annullato etc.). Forse con un po' più di modestia e volontà di discutere con chi ne sa di più, ogni questione si potrebbe risolvere. Qui non è questione di destra o di sinistra, è questione di BUON SENSO e di VOLONTA' DI RISOLVERE I PROBLEMI con la diligenza media del buon padre di famiglia!
Vedi il profilo di renato brignone 1la confusione
renato brignone
6 Marzo 2015 - 10:38
 
C'è chi dice che dire una bugia sia una "divertita forzatura", che Calimero "urla e sbraita per ottenere consensi" (dimostrando non solo di non conoscere la realtà politica , ma manco il cartone animato), che è tutta una sorta di GOMBLODDO contro la stagione di buon governo che stiamo vivendo. A questi soggetti dico che sono lucidi come il PD ieri sera in Consiglio Comunale, che annuncia un certo voto e poi cambia idea su "ordine" del sindaco. http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n297049-la-strega-malvagia-e-l-esercito-di-fumetti.htm
Vedi il profilo di lady oscar ommamna e' la seconda volta
lady oscar
6 Marzo 2015 - 12:43
 
Che sono d accordo con te... Quando sei ironico e non saccente o supponente sei molto meglio.
Vedi il profilo di Giovanni% Potenza del buon argomentare
Giovanni%
6 Marzo 2015 - 15:00
 
Notino lettori la differenza dell'incisività e la potenza del buon argomentare di Ramoni contro i difensivi arrampicamenti sugli specchi dei vari "oppositori" e fiancheggiatori.
Questa maggioranza pur con alcuni errori di percorso (per esempio l'esagerata enfasi e sperpero per la prossim tappa verbanese del Giro d'Italia) governerà altri 100 anni

P.S. nonostante questo passo falso, i consiglieri del M5S mi sono simpatici e li stimo. In altre occasioni sono stati intelligenti, costruttivi sollevando giustie problematiche. Attualmente può considerarsi l'unica opposizione di rierimento. Auguro a quei ragazzi un brillante futuro politico e amministrativo.
Vedi il profilo di cesare Incisività e potenza?
cesare
6 Marzo 2015 - 20:05
 
Nelle argomentazioni del Sig. Ramoni riscontro esclusivamente tanta,tanta supponenza , riscontrabile anche in
in chi ha pubblicamente definito i precedenti amministratori "INCAPACI".
10.000 euro buttati per la mala gestione del progetto Frontalieri con le ali .
1.500 euro x il concorso Vicecomandante polizia municipale.
40.000 euro per il progetto di fattibilità x ricostruzione porto che ovviamente, votando contro all'accertamento delle responsabilità , pagheremo noi cittadini .
L'umiliante retromarcia dopo la rivoluzione interna alla Polizia Municipale
Certo è meglio non parlarne , loro sono impegnati in problemi più importanti come quello della sanità .
Ma non eravate ,a parole, i difensori dei due DEA ? Ora avete deciso di condividere la scelta della regione di un solo Dea e volete distrarre l'attenzione al problema perdendo tempo per una pataccara soluzione alternativa?
Ha ragione Cattrini , i 2 DEA devono rimanere , portate a Torino le vostre istanze e se non vi danno ascolto dimettetevi tutti .



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
29/05/2017 - M5S su incompatibilità in Consiglio
29/05/2017 - LegalNews: Assegno divorzile e rifiuto di un lavoro da parte dell’ex-coniuge
28/05/2017 - Associazione Cori Piemontesi gli appuntamenti nel VCO
28/05/2017 - LetterAltura: nuovo Presidente e novità del Festival 2017
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
Verbania - Politica
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
27/05/2017 - Con Silvia per Verbania: incompatibilità in Consiglio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti