Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cattaneo replica al PD sulla sanità VCO

Riportiamo un comunicato di Valerio Cattaneo, ex Presidente Consiglio Regionale, che replica a quello del Partito Democratico sulle vicende della sanità VCO.
Verbania
Cattaneo replica al PD sulla sanità VCO
Leggendo il comunicato del PD del VCO sembrerebbe quasi vero l'assunto che la Regione guidata da Chiamparino e PD non abbia deciso nulla sul DEA del VCO .......appunto DEA al singolare!

Forse qualcuno in poche settimane si è già dimenticato del famoso allegato con le vere scelte della Giunta Chiamparino in sanità (integrazione della DGR 1-600 / Allegato 1 ) .....?

Per il VCO definitivamente un solo DEA - o a Domo o a Verbania - con la conseguenza inevitabile che l'Ospedale soccombente che non sarà sede di DEA dal 1 gennaio 2016 sarà trasformato in poco più di un'infermeria con Pronto Soccorso....

Quindi la decisione per il DEA c'è: per il VCO uno soltanto al posto degli attuali due!
Questo è gravissimo.....non la scelta del dove....o a Verbania o a Domo! Servono entrambi e non aggiungo altro...tutti lo sanno o almeno quasi tutti!
Eppoi non dimentichiamo che per decisione di chi oggi governa tutto che il 31.dicembre.2015 sparirà anche il Pronto Soccorso di Omegna!!!

Mi sia consentito di esprimere l'amarezza di chi in Regione si è sempre battuto contro ciò che la Giunta Torinocentrica del PD mette oggi in atto. Con la Giunta di Centrodestra di Roberto Cota abbiamo contrastato la chiusura di un DEA mantenendoli entrambi, salvando sia Domo che Verbania, abbiamo autorizzato l'ASL del VCO ad assumere in deroga al blocco delle assunzioni oltre 10 medici e operatori sanitari per i DEA e i Reparti carenti, abbiamo aperto l'EMODINAMICA del VCO che in questi 8 mesi di GIunta Chiamparino sembrerebbe che piuttosto che andare verso un'apertura H24 stia andando addirittura verso un ridimensionamento o comunque una stagnazione.

Alla faccia di un PD che tuonava dall'opposizione " l'EMODINAMICA se non sarà aperta 24 ore su 24 ore non servirà a nulla ", salvo dimenticare che quando governava con Bresso l'aveva solo promessa, e guarda caso, MAI realizzata! Abbiamo ereditato dalla Giunta Bresso il COQ di Omegna senza un contratto, il Madonna Del Popolo con noi è stato poi inserito definitivamente nella rete ospedaliera del VCO, ponendo fine alla fase di sperimentazione gestionale e finalmente stabilizzandolo! Ora la sinistra ne chiuderà il Pronto Soccorso!!

Tutto ciò è riscontrabile da chiunque, così come purtroppo questo drammatico cambio di passo con la nuova Giunta regionale ed un Partito egemone che litiga ad ogni livello, alcune volte mi sia consentito, toccando il fondo nel rimpallo delle responsabilità al proprio interno e soprattutto suonando musiche che ormai stanno veramente infastidendo la gente che per fortuna non è poi così fessa come pensano i sinistri musicanti o almeno alcuni di loro!

Valerio Cattaneo
ex Presidente Consiglio Regionale



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 2ex Presidente Consiglio Regionale?
Hans Axel Von Fersen
6 Marzo 2015 - 12:28
 
Qualcosa mi sfugge... Ma l'Autorità Giudiziaria non aveva annullato le elezioni che le avevano permesso di ottenere la nomina in oggetto, e di conseguenza anche il titolo che ora sbandiera con così tanta fierezza?
Vedi il profilo di lady oscar 1roba da matti
lady oscar
6 Marzo 2015 - 13:33
 
Ma ci si può firmare ex presidente del consiglio regionale? E' ego o paura che non ci si ricordi di lui ? Io mi firmerò ex rappresentante degli studenti del Ferrini..
Vedi il profilo di Lochness 1Mah .....
Lochness
7 Marzo 2015 - 07:15
 
Bella cravatta ......
Vedi il profilo di lupusinfabula Bella anche
lupusinfabula
8 Marzo 2015 - 09:42
 
Bella anche la pettinatura....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
22/05/2017 - Radiografie a domicilio
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
22/05/2017 - LegalNews: Separazione: assegno di mantenimento parametrato al tenore di vita
Verbania - Politica
18/05/2017 - Forza Italia Berlusconi su Acqua Novara VCO
17/05/2017 - Con Silvia per Verbania diserterà il Consiglio
17/05/2017 - Bilancio Partecipato ultimi giorni
16/05/2017 - "Gatto ferito e responsabilità del cittadino"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti