Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Approvata mozione di Colombo sulla viabilità

Approvata in consiglio comunale a Verbania la mozione proposta dal Capogruppo di NCD Damiano Colombo in merito alla sicurezza stradale, con particolare riferimento alla divisione delle corsie all'interno delle rotonde.
Verbania
Approvata mozione di Colombo sulla viabilità
"Con questa mozione - afferma Colombo - inizierà un percorso di messa in sicurezza di alcuni aspetti della viabilità in città.

Partendo dalle rotonde che spesso sono utilizzate in modo improprio - prosegue Colombo - agli attraversamenti pedonali, ai passaggi pedonali e, grazie ad un acuto emendamento della collega Stefania Minore, ai dissuasori di parcheggio che sono spesso pericolosi e fuori norma.

Queste sono risposte concrete ai cittadini - conclude Colombo - più di tante parole che troppo spesso diventano l'unico metro di giudizio sul l'operato di chi si impegna per il bene comune."



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Oscar ...rotonde
Oscar
7 Marzo 2015 - 08:27
 
Bisognerebbe anche ricordare agli utenti della strada che nell'affrontare una rotonda rimane l'obbligo di attivare le frecce per il cambio di direzione. Questo dovrebbero saperlo anche i vigili urbani che dovrebbero intervenire ove e qualora ciò venisse ignorato. Grazie.
Vedi il profilo di ENRICO Corretto uso delle frecce
ENRICO
7 Marzo 2015 - 09:35
 
Le frecce dovrebbero essere attivate non solo nel caso si cambi corsia, ma anche quando ci si appresta all'uscita dalla rotonda. Purtroppo invece si ha la cattiva abitudine di accendere la freccia quando si entra in rotonda,cosa invece inutile visto che quando ci si immette in realtà non si svolta da nessuna parte. Quindi se per esempio nella rotonda del tribunale o in quella di intra che sono predisposte per 2 corsie, se mi immetto nella rotonda e sono già sulla corsia interna, è inutile che metta la freccia di sx per indicare che giro nella rotonda ( è come se in curva su una strada metto la freccia perchè la strada "curva"); è invece indispensabile accendere quella di destra quando mi appresto ad uscire dalla rotonda. CHIARO?
Vedi il profilo di valerio Rotonde
valerio
7 Marzo 2015 - 10:47
 
Mozioni...strisce...frecce.... cominciare con una bella ripassata al codice della strada????
Vedi il profilo di aldo rotonde
aldo
7 Marzo 2015 - 13:09
 
Rotonde o non rotonde constato che si è instaurata negli automobilisti l'abitudine di non usare le frecce, considerate degli optional.
Vedi il profilo di lupusinfabula Anche il clacson
lupusinfabula
8 Marzo 2015 - 09:53
 
Anche del clacson in cuva si è perso l'uso che permane invece in modo sguaiato e molto poco civile, nei cortei matrimoniali.
Vedi il profilo di Mauro Si può anche pensare di ...
Mauro
8 Marzo 2015 - 15:25
 
... dedicare un'apposita sezione nel sito del Comune (Polizia Locale e Commercio) dedicata alla viabilità, magari con qualche filmatino stile youtube, per quelli che utilizzano internet; o ancora un servizio di pochi minuti su VCO Azzurra TV. Questo, almeno, per quelli che abitano in città ed in provincia; per quelli che arrivano da fuori ... affidiamoci alla fortuna! In effetti a volte, utilizzando le rotonde, si vedono delle bestialità paurose.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/01/2017 - M5S: "Il futuro è 100 mt Sotto Verbania? "
23/01/2017 - "Una Verbania Possibile" su Beata Giovannina
23/01/2017 - M5S: bene adesione ad "Avviso Pubblico"
23/01/2017 - Forza Italia: neve e ghiaccio al cimitero di Intra
23/01/2017 - Seminario Alejandro Martinez Garcia
Verbania - Politica
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti