Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S Verbania sull'uscita di Minore

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle Verbania, in seguito dell'uscita dal gruppo consiliare di Stefania Minore.
Verbania
M5S Verbania sull'uscita di Minore
Tra le caratteristiche principali del MoVimento 5 Stelle c'è la partecipazione, che ognuno vale uno e che non ci sono segreterie di partito o capi che impongono una linea.

Infatti coloro che si candidano e che vengono eletti nel Movimento 5 stelle si impegnano a rispettare il NON STATUTO e i suoi principi fondanti.

Qui a Verbania siamo semplicemente un gruppo di persone, semplici cittadini fino a ieri estranei alla politica, ognuno col suo punto di vista e con la sua opinione che stanchi della vecchia politica si è messo in gioco e ci ha messo la faccia.

Dopo che sono stati eletti due consiglieri nel comune di Verbania si è continuato a lavorare e a prendere delle decisioni su quanto emergeva in Consiglio Comunale nel rispetto della legalità e trasparenza.

Su ogni argomento c'è sempre stato il confronto per addivenire a decisioni condivise, attraverso la mediazione, in modo che chi partecipa accetta che a volte dovrà rinunciare alla propria posizione in favore del volere della maggioranza; tale modalità permette anche di attenuare posizioni estreme che potrebbero scaturire da un singolo.

Ora stiamo crescendo, nuove persone si avvicinano, stiamo imparando giorno dopo giorno come funziona la macchina politica e cercando di portare la parola dei semplici cittadini nei tavoli della politica.

Oggi prendiamo atto della decisione della Consigliera Stefania Minore di staccarsi dal gruppo del Movimento 5 Stelle per poter agire autonomamente convogliando nel gruppo misto. La scelta della Consigliera Stefania Minore, non permette di rispettare l’impegno che ha preso con gli elettori che si riconoscono nella politica e nei principi del Movimento 5 Stelle; ci saremmo quindi aspettati le sue dimissioni.

Ci spiace di questa scelta però è necessario ricordare che uno dei principi del Movimento 5 Stelle è che l'eletto è il portavoce delle istanze dei cittadini e deve render conto delle proprie azioni agli attivisti ed elettori che lo supportato nel lavoro, per perseguire il programma amministrativo, in questo caso, presentato alle elezioni comunali di Verbania.

Ci piace riprendere le parole riportate da un giornale locale proprio in questi giorni: "Se l’Italia fosse il Paese delle vacche grasse, l’economia florida, la disoccupazione un incidente eccezionale, si potrebbero anche riempire pagine sui minuetti politici. Ma al di là di chi abbia ragione e dal colore politico, in questo momento della Storia patria, le vicende personali e purtroppo ormai anche quelle delle idee, appaiono un gioco per addetti ai lavori in grado di produrre solo qualche articolo di giornale e un’ulteriore disaffezione dalle urne".

Noi a questo gioco non ci stiamo. Andiamo avanti.

Concludiamo ricordando che abbiamo fatto tanto lavoro e tanto altro ci aspetta e che come gruppo MoVimento 5 Stelle di Verbania e per conto del MoVimento 5 Stelle Piemonte non intendiamo perdere altro tempo. Da oggi riprenderemo a concentrarci sugli obbiettivi per portare avanti quel mandato datoci da più di 1000 persone, continuando a rispettare la fiducia data dai cittadini a tutta la lista del MoVimento 5 Stelle che da anni ci mette la faccia, che si è messa in gioco e che si è impegnata permettendo così a Verbania che due di loro potessero sedersi tra i banchi del Consiglio Comunale. Per il rispetto degli elettori oggi, in questo consesso, dovrebbero sedere due consiglieri del Movimento 5 Stelle. Nonostante queste dimissioni, il gruppo del Movimento 5 Stelle di Verbania, che prima supportava due consiglieri, continuerà con sempre crescente impegno il proprio lavoro supportando il Consigliere Roberto Campana.

Movimento 5 Stelle Verbania
Gruppo Consigliare MoVimento 5 Stelle Piemonte



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi beh..
robi
6 Marzo 2015 - 20:14
 
In effetti credo abbia ragione Campana. Le dimissioni sarebbero coerenti prima di tutto con la propria dignità. Poi quello che dicono i partiti non è molto importante, ma stavolta i penta hanno ragione.
Vedi il profilo di Pensatore Recall e vincolo di mandato, subito !
Pensatore
6 Marzo 2015 - 21:30
 
Se davvero ha creduto e crede ancora nei valori del M5S deve dimettersi immediatamente, altro che desiderio di dare il proprio contributo in piena libertà, si candidi autonomamente e lo dia con i suoi voti, non con quelli del MoVimento.
Vedi il profilo di paolino mmm...
paolino
6 Marzo 2015 - 23:38
 
ma come,nemmeno una parola sulle cause dell'abbandono? Minore se ne va dicendo che è stata boicottata da Campana,e lui non fa neppure cenno a una possibile smentita? mi sembra un po' strano,e onestamente mi viene da pensare che allora forse non sia una teoria così campata in aria.
Vedi il profilo di Giovanni% Gombloddo!!!
Giovanni%
7 Marzo 2015 - 00:07
 
Queste grida di Paolino al "gombloddoooo" mi appaiono volgari e sgradevoli.
Vedi il profilo di lady oscar % & il complotto
lady oscar
7 Marzo 2015 - 10:25
 
Da cosa evinci che si e' parlato di complotto? Non essere schierato a prescindere.
Vedi il profilo di Giovanni% X Lady
Giovanni%
7 Marzo 2015 - 10:49
 
Ciao Lady. Leggi cosa ha scritto Paolino nei due articoli nei quali si parla della vicenda.
Vedi il profilo di lady oscar %
lady oscar
7 Marzo 2015 - 11:10
 
Non voglio fare il paolindifensore ma campana, nel suo lungo comunicato, due parole sul tema le poteva spendere..giusto x tranquillizzarci sul fatto che no, la minore non e' stata boicottata. Penso anche che Stefania avrebbe dovuto dimettersi, così come tutti gli altri che vengono eletti tra le fila di un partito e poi se ne vanno. La vedremo in forza nuova o nella lega? Ci vorrebbe Brignone con la sua sfera di cristallo ...
Vedi il profilo di Giovanni% Ancora x Lady
Giovanni%
7 Marzo 2015 - 11:32
 
Concordo con te che sarebbero state opportune più dettagliate spiegazioni.
Di Paolino non mi è piaciuto il post "tengo famiglia". Senza voler far esplodere un'ulteriore polemica. ognuno fa le sue valutazioni.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
28/05/2017 - Spazio Bimbi: Bambini plusdotati: risorse e rischi
27/05/2017 - “Emozioni di lago. Maggiore e dintorni"
27/05/2017 - "Rendez- Vous 2200"
Verbania - Politica
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
27/05/2017 - Con Silvia per Verbania: incompatibilità in Consiglio
27/05/2017 - Consiglio di Stato accoglie ricorso su porto Palatucci
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti