Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Gravellona Toce : Cronaca

La Coppia di Gravellona ha trovato casa

Oggi, domenica 8 marzo 2015, quale migliore occasione nella giornata dedicata alle donne? Abbiamo ricevuto una mail con la lettera di Mara, che annunciava la fine di un incubo, e dopo più di un anno passato in strada, la consegna delle chiavi di un alloggio.
Gravellona Toce
La Coppia di Gravellona ha trovato casa
Ieri per noi è stato un gran giorno, finalmente dopo più di un anno passato in strada senza casa e oramai abbandonati dagli enti pubblici, abbiamo ottenuto le chiavi di un alloggio.

Eravamo quasi rassegnati a questa condizione sopratutto perchè negli ultimi mesi, quando il freddo pungente dell'inverno era insopportabile, continuavamo a bussare a comuni e parrocchie, ma per noi non avevano soluzioni, troppo lunga la lista di persone da sistemare.

Avevamo perso ogni speranza, quando un gruppo di cittadini che ha conosciuto la nostra storia tramite facebook si è data da fare, ci ha sostenuto, ci ha dato un riparo e ha raccolto una somma di denaro per garantirci un anno d'affitto. Nessuno ci avrebbe affittato un alloggio, non abbiamo un posto fisso ma sopravviviamo con lavori saltuari. I nostri problemi non sono risolti, ma ora abbiamo una possibilità.

Oggi voglio ringraziare pubblicamente queste persone rare: Loredana Brizio, Stefania Minore, Rita Martinelli, il Signor Vittorio di cui mi è noto solo il nome, Cristina dell'albergo La fontana di Stresa, e Laura, grazie di cuore senza il loro aiuto saremmo ancora per strada!

Grazie a VerbaniaNotizie che ci ha dedicato uno spazio.
E a tutte le donne, che si trovano nelle mie condizioni, dico loro di non perdere la speranza.
Sentitamente
Mara Radaelli



17 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di federico DIRITTO ALLA CASA.....SANCITO E NON GARANTITO!
federico
8 Marzo 2015 - 15:56
 
MI HA COLPITO SAPERE CHE ALCUNI NOSTRI CONCITTADINI PRESTINO AIUTO AD ALTRI,
SENZA DOVER PRENDERE UN VOLO INTERCONTINENTALE, SENZA DOVER INVIARE UN SMS, SENZA TITOLO DI APPARTENENZA AD UNA DELLE TANTE ONLUS.....

UN PUNTO DI PARTENZA PER INCOMINCIARE AD ESSERE SOLIDALI, IN PRIMIS, TRA NOI VERBANESI......TUTTI FIGLI DI QUELLA VERBANIA FLORIDA, QUANDO LA MONTEDISON,CARTIERE,BIALETTI,LAGOSTINA ETC..... CI FACEVANO VIVERE DIGNITOSAMENTE.....IN POCHI DECENNI TUTTO E' CAMBIATO.

QUANTE STORIE SIMILI A QUELLE DI MARA RADAELLI CI SONO E CI SARANNO.....

QUANDO BUSSARE ALLE PORTE DELLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E RELIGIOSE DIVENTA UMILIANTE, DALL'ALTRA PARTE SAPERE CHE PROFESSIONISTI COME L'AVVOCATESSA LOREDANA BRIZIO, LA CONSILIERA STEFANI MINORE (PUR NON CONDIVIDENDO LA SUA APPARTENENZA POLITICA) E SEMPLICI CITTADINI, RIESCONO CON POCO O TANTO A RESTITUIRE DIGNITA' E SPERANZA......EH SI' FA PROPRIO NOVELLA!!! NO NOTIZIA.
Vedi il profilo di lady oscar tanti auguri Mara
lady oscar
8 Marzo 2015 - 16:32
 
E ora un lavoro. ♥ .
Vedi il profilo di Pensatore @ Federico
Pensatore
8 Marzo 2015 - 17:20
 
Non capisco la tua affermazione "PUR NON CONDIVIDENDO LA SUA APPARTENENZA POLITICA" visto che se fosse stato per il M5S quest'odissea non sarebbe mai cominciata [guarda l'immagine sotto, è la legge sul reddito di cittadinanza presentato al Senato il 26 giugno 2013 dal M5S che sarebbe entrata in vigore il 1° gennaio 2014 ---- 181 voti contro (Pd, Pdl, Scelta civica), 50 voti a favore (M5S, Sel), Astenuta Lega Nord].

Naturalmente che ben vengano iniziative di solidarietà tra cittadini ma questo decreta la sconfitta di un'intera classe politica ... e bisogna anche sopportare qualcuno che si permette di dire: "pur non condividendo la sua appartenenza politica !"
Vedi il profilo di cesare Un grazie a tutti
cesare
8 Marzo 2015 - 17:40
 
Un grazie a tutte le persone che si sono attivate per aiutare Mara .
Vedi il profilo di federico Non solo politica!
federico
8 Marzo 2015 - 17:47
 
Non sempre si riesce a far capire quello che si vuole comunicare.....pur utilizzando lo zingarelli....
"pur non condividendo il suo credo politico".....o meglio....
Alla fine vale l'operato del singolo.....una persona è valida a prescindere dalla sua appartenenza politica,religiosa etc....una sorta di elogio alla Consiliera Minore!
Vedi il profilo di Pensatore Federico, grazie per aver chiarito.
Pensatore
8 Marzo 2015 - 18:08
 
Hai ragione, sono le singole persone che creano l'organismo politico e questo è il significato profondo che il M5S da alla locuzione "ognuno vale uno" ed è questo lo stesso motivo per cui il M5S espelle con vigore tutti coloro che non rappresentano, con i fatti e anche con le apparenze, la coerenza e l'onestà che contraddistingue l'intero MoVimento.

Resto però fermo sul fatto che, se il M5S fosse stato al Governo di questo Paese, storie simili non si sarebbero mai più dovute sentire e, soprattutto, viverle.

Un saluto :-)
Vedi il profilo di Pensatore @ Mara Radaelli
Pensatore
8 Marzo 2015 - 18:53
 
Questa informazione potrebbe interessarti !


https://www.youtube.com/watch?v=iIgn8Qu5KJI
Vedi il profilo di lady oscar chapeau
lady oscar
8 Marzo 2015 - 19:30
 
Capanna e gli altri. Imparino.
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco Lady
Aurelio Tedesco
9 Marzo 2015 - 11:08
 
Capanna? che centra?
Vedi il profilo di lady oscar risposta
lady oscar
9 Marzo 2015 - 11:23
 
Uhhhhhhhh maccome? Un informato come lei non sa che al sig Capanna è stato chiesto di rinunciare al 10% dei suoi vitalizi che sarebbe servito x un fondo solidale x chi non arriva a fine mese... Che schifo. Glielo dica pure da parte mia, se lo conosce.
Vedi il profilo di lady oscar dimenticavo
lady oscar
9 Marzo 2015 - 11:24
 
Naturalmente ha dt di no.
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco Lady Oscar
Aurelio Tedesco
9 Marzo 2015 - 11:44
 
Lei sa la stima che provo nei suoi confronti però non si fermi mai alle apparenze. Capanna fa un ragionamento politico sul quale si può essere d'accordo o no. Personalmente non approvo la cosa , ho una visione diversa .. e abbiamo preso strade diverse molto molto molto tempo fa... probabilmente ero più vicino a lui, quando seppur deputato o consigliere regionale prendeva lo stipendio di un operaio metalmeccanico specializzato ( glielo assicuro perchè la sua busta paga la vedevo tutti i mesi) e i soldi che prendeva da istituzionale lo versava interamente sul conto corrente di DP e quei soldi venivano usati in attività sociali.
Cordialmente
Vedi il profilo di lady oscar 1amici?
lady oscar
9 Marzo 2015 - 12:19
 
La pensiamo diversamente e spesso ci siamo scornati, ma quando parla a modo mi piace molto. Buona giornata 😊
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco Lady
Aurelio Tedesco
9 Marzo 2015 - 16:13
 
La ringrazio.. Le auguro anche io una buona giornata e mi scuso con Lei se a volte le posso essere sembrato oltraggioso , ma non era mia intenzione (mi ricordo che una volta l'ho chiamata Oscarina) . Sono sempre disponibile a un confronto sulle idee .
Vedi il profilo di Tirelliross diritto alla casa e credo politico
Tirelliross
12 Marzo 2015 - 23:54
 
questo episodio conferma che è giunta l'ora di unire le intelligenze e l'umanità mettendo all'ultimo posto il credo anzi i partiti politici che ormai perseguono lo scopo "non nobile" di dividere e non di unire la popolazione quindi di dividere proprio intelligenza e umanità per asservirle al partito, io contro di te, noi contro di voi, tutti contro tutti. E non si fa niente per nessuno se non per noi appartenenti al partito.
Quindi è giunta l'ora di buttare i partiti politici in discarica non riciclabile e creare, liste civiche vere, movimenti e quanto altro possa servire ad unire più che a dividere. per il bene comune.
Vedi il profilo di Pensatore Tirelliross, non sai quanto hai ragione !
Pensatore
13 Marzo 2015 - 07:51
 
Ciò che percepisci è profondamente vero ma nulla cambierà fino a quando ti faranno credere di essere l'unico a pensarlo. Questa è la forza del web, l'unico strumento che abbiamo per scoprire di non essere i soli ad aver capito !


https://www.youtube.com/watch?v=NJUS9Gck_8c
Vedi il profilo di Tirelliross pensatore
Tirelliross
13 Marzo 2015 - 09:22
 
condivido il tuo pensiero, come hai notato. grazie per il link, lo conoscevo e purtroppo la mia mente è piena zeppa di queste condivisioni ma una cappa impedisce di poterlo comunicare a chiunque, non servirebbe. Non solo la politica dei partiti ci divide ma insieme, la formula 1, il campionato di calcio, il grande fratello i telegiornali che fanno disinformazione a piene mani e quante altre...tante forze del sistema ci disuniscono. Sono i tempi per una nuova carboneria, per una nuova giovane Italia, per una spedizione verso qualche posto da cominciare a liberare?? la gente comune trova più semplice piangere e lamentarsi che lottare. I giovani dove sono, cosa fanno ? E tutti noi...?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Gravellona Toce
24/03/2017 - Incontro per Genitori
23/03/2017 - Un Sogno Chiamato VolleyTeam
18/03/2017 - Colpisce commessa per rubare vestiti
15/03/2017 - "Lavori di pubblica utilità: non decidiamo noi"
10/03/2017 - Soggiorno Marino Anziani 2017
Gravellona Toce - Cronaca
02/03/2017 - Donazione di Organi e Tessuti
26/02/2017 - Sfuggito al blitz antidroga preso a Gravellona
11/02/2017 - Auto entra in un bar
09/02/2017 - Quaretta Presidente sezione Cusio-Verbano di Admo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti