Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

"CEM: il PD non ha cambiato idea"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Democratico Verbania, a firma del segretario, Riccardo Brezza, dal titolo "CEM: il PD non ha cambiato idea, no a lezioni di coerenza su una nostra storica battaglia."
Verbania
"CEM: il PD non ha cambiato idea"
Leggo alcune critiche da parte di consiglieri di minoranza sulle nostre posizioni rispetto al nuovo teatro. Mi paiono fuorvianti e strumentali perché non esiste nessun documento ufficiale da parte del Partito Democratico che certifichi un cambio di idea circa l'iter che ha portato alla realizzazione di quell'opera.

Certo il lavoro che sta facendo l'amministrazione oggi è l'unico possibile in questa fase: cercare strade praticabili per trasformare il CEM da problema a risorsa. A questo è chiamato un amministratore pubblico che abbia a cuore il futuro della propria comunità. Mentre scommettere oggi sul fallimento del CEM significa scommettere sul fallimento delle finanze comunali.

Detto ciò il Partito Democratico ha fatto, quando era opposizione, tutto ciò che era possibile per cercare di fermare l'opera, in particolare con la seria e puntuale azione di Claudio Zanotti.

Quindi non accettiamo lezioni di coerenza da nessuno su una battaglia che è nel DNA della nostra storia politica cittadina. Oggi non siamo certo noi a voler definire quell'opera un esempio di buona prassi politica, semmai il tentativo di renderla un'opportunità può essere definito tale.

Rimarchiamo quindi che lo scellerato iter che ha portato alla sua creazione ha una paternità chiara nella destra e nell'ex sindaco Zacchera.

Sul futuro del CEM il nostro partito si è espresso in modo ufficiale tramite un documento presentato nel mese di ottobre, proposto dalla segreteria, votato dall'assemblea e portato in commissione consiliare.

Potete trovare qui il testo: Centro Eventi a Verbania: le indicazioni del PD

Tutte le altre interpretazioni sono da considerarsi o strumentali o frutto di posizioni personali non concordate con questa segreteria politica.

Riccardo Brezza
Segretario PD Verbania



11 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone con chi se la prende davvero?
renato brignone
11 Marzo 2015 - 17:45
 
A prescinde che si era certi "non accettasse lezioni da nessuno", ma che sono altrettanto certo che nessuno gliene voglia impartire, vediamo un po' il merito della questione...

Sul fatto che il PD attraverso Zanotti (che però era gruppo autonomo) abbia fatto molto per cercare di evitare il disastro che non è stato evitato, ovvero il CEM, non ci sono molti dubbi. Solo che non si capisce se con la sibillina frase finale: ..."Tutte le altre interpretazioni sono da considerarsi o strumentali o frutto di posizioni personali non concordate con questa segreteria politica", si debba dedurre che il PD sta bacchettando Tartari o l'amministrazione?
Che convengono che una riunione di presentazione non si possa definire "...un eccellente campagna di comunicazione coinvolgente anche la popolazione..." ?
Se così fosse, sarebbe una positiva posizione di chiarezza, anche se andrebbe meglio esplicitata. Con questo comunicato si vuole attaccare l'opposizione che dice semplicemente che quanto fatto col CEM non siano "buone pratiche" o si vuole dire all'Amministrazione che è ora di smetterla di raccontare "frignacce"?

In attesa di positivi riscontri, ci piace pensare che il PD inizi a smarcarsi da questa Amministrazione autoreferenziale, autocelebrativa e autodistruttiva.
Vedi il profilo di renato brignone osservazione, nik e indifendibilità
renato brignone
12 Marzo 2015 - 08:54
 
Noto come quando ci siano posizioni del PD particolarmente "scottanti"/indifendibili/assurde , tutti i vari nik iperattivi si sileguino dalla sezione commenti: strano ! :-)
Vedi il profilo di sportiva.mente @renato brignone
sportiva.mente
12 Marzo 2015 - 09:12
 
C' è poco da commentare...... A me pare cosi chiara la situazione. cosi ovvia, che commentare è inutile. Il PD e la sn tutta hanno sempre osteggiato il progetto del cem e questo è un fatto. L' amministrazione sta cercando una soluzione per poterlo sfruttare, e ciò lo ritengo non legittimo, ma assolutamente prioritario. E' inutile che insiste sul fatto che il progetto, con la nuova amministrazione, si poteva cancellare, le penali, le pagava lei?
Vedi il profilo di Alessandra renato brignone - commento
Alessandra
12 Marzo 2015 - 09:47
 
così, tanto per accontentare il sig. Brignone confermo e quoto il commento di sportiva.mente: non c'è altro da aggiungere mi pare.
Vedi il profilo di renato brignone Cancellare?
renato brignone
12 Marzo 2015 - 10:29
 
Cancellare? Il tema è cosa farne e dove discuterne! Questi parlano di eccellente comunicazione e condivisione, ma manco una commissione sul tema c'è stata !
Vedi il profilo di sportiva.mente commissione?
sportiva.mente
12 Marzo 2015 - 11:18
 
A memoria, mi sembra che si sia fatto di più. Una assemblea aperta a tutti, cittadinanza, forze politiche di ogni dove, invitato il mondo per avere proposte, consigli e quant' altro per una futura soluzione, sbaglio o è andata cosi?

P.s. è solo una mia impressione e mi auguro di sbagliarmi, al cem ci sono passato davanti mezz' ora fà, ogni volta che lo faccio mi vien da piangere. Perchè? Secondo me, ed è il parere di uno "stupido", il cem sarà un fallimento qualsiasi soluzione si perseguirà. Sarà una cattedrale nel deserto, che solo in gestione, parlo di spese nude, luce e riscaldamento, dissanguerà le già magre casse comunali. Metterci un privato? :-) Non parliamo poi di quando dovranno metterci mano per manutenzioni straordinarie, tutto quel legname, sarà anche trattato, ma per quanto tempo lo garantiscono, la durata intendo. Non so, c' è un solo aggettivo per definire il tutto: MEGALOMANIA. Di chi? Tirate voi le vostre conclusioni.
Vedi il profilo di Alessandra di nuovo
Alessandra
12 Marzo 2015 - 12:16
 
oh mi tocca di nuovo quotare sportiva.mente oggi!
Vedi il profilo di renato brignone ... e che cosa ne ha capito?
renato brignone
12 Marzo 2015 - 12:25
 
c'è stata un assemblea pubblica, e cosa ne è uscito? è uscito una bella comunicazione che comunicava al mondo che si è parlato di CEM, ok... ma quali soluzioni si adotteranno? quanto costeranno? quali servizi vi saranno? in propaganda gli amici amministratori sono fortissimi, ma in contenuti molto meno... ma si vede che funziona perchè siete stati capaci di argomentare solo che c'è stata una pubblica assemblea, ma chi tra sportiva.mente e Alessandra sa dirmi cose ne è scaturito in concreto (io c'ero e non l'ho capito, per questo chiedo se ne parli in commissione visto che vanno in giro a raccontare che quella roba lì è :"buone pratiche" )
Vedi il profilo di Don a conti fatti
Don
12 Marzo 2015 - 12:29
 
Forse conveniva pagare le penali! Qualcuno sa dirmi a quanto ammontavano? Considerando la quota che il comune deve versare in quanto il finanziamento del progetto non è coperto al 100% dai fondi europei, sommando i costi delle manutenzioni di cui tutti ci si preoccupa, i costi di progetto e realizzazione del parcheggio ex padana gas, ed in ultimo (sperando di sbagliare) la perdita annuale di esercizio. Credo avremmo risparmiato soldi, territorio ed ambiente
Vedi il profilo di sportiva.mente Dall' assemblea.......
sportiva.mente
12 Marzo 2015 - 13:16
 
è uscito poco, o meglio nulla, è vero. Brignone, lei è certo che da una qualsiasi altra iniziativa possa uscire qualcosa di concreto? Io da "stupido" sono sicuro di no. Semplicemente il cem è una "scommessa", e tale rimarrà fino a quando non sarà finito. Ho un pensiero sui motivi per i quali l' attuale amministrazione, di fatto, sia rimasta neutrale, hanno accettato passivamente l' evolversi delle situazioni. Posso dire la mia?
Immaginatevi la nuova giunta che cassava il progetto, con tutte le conseguenze del caso, credo che le stesse persone che ora criticano, lo farebbero comunque gridando all' occasione persa, se non altro ora si potrà scaricare "il fallimento" su chi il cem lo ha voluto. Piuttosto, una domanda:
ma se per Zacchera e soci il cem doveva significare un investimento per il futuro, perchè loro stessi non ne hanno pianificato l' uso?
Vedi il profilo di renato brignone è tardi ma...
renato brignone
12 Marzo 2015 - 14:14
 
sono convinto che da una sana discussione senza pregiudizi le idee saltino fuori, io ne ho un paio, ma non le racconto nei blog e soprattutto se c'è un clima prevenuto evito. Per questo le commissioni sono posti importanti, perchè si discute nel merito e costruttivamente in numeri ristretti con verbali e prese di posizione... ma di tutto ciò non si vede nulla, solo fumo come poco fa sportiva.mente ci ha confermato. Il peso di quell'opera sulla città sarà enorme, evitare che la città attraverso le sue istituzioni ne discuta è una GRAVE COLPA! il PD vuole continuare ad assumersela?



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
29/05/2017 - 112 Numero Unico Emergenze
29/05/2017 - M5S su CdA Muller
29/05/2017 - Alcool e disordini accordo Comune - Carrefour
29/05/2017 - Squadra Nautica 6 posti di Servizio Civile
29/05/2017 - M5S su incompatibilità in Consiglio
Verbania - Politica
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti