Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cristina critica sulla collocazione ufficio turistico

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Mirella Cristina, capogruppo consiliare di Forza Italia a Verbania, riguardante l'apertura dell'ufficio di informazione turistica
Verbania
Cristina critica sulla collocazione ufficio turistico
Cristina: "L'ufficio turistico? In una strada sconosciuta e chiuso quando serve"

"Noto con piacere che l’amministrazione comunale si è attivata per potenziare l’offerta turistica cittadina. Lo fa con un ufficio di informazione situato in via Canna, una strada sconosciuta persino a buona parte dei verbanesi, dove non esiste alcun tipo di passaggio o di parcheggio, lontano dai punti nevralgici del turismo come l’imbarcadero.

Un ufficio aperto solo alla mattina dal lunedì al sabato, e dunque chiuso nel giorno di maggior afflusso di visitatori, la domenica.

Sono questi i piani per rilanciare il turismo a Verbania? Sono queste le politiche per “catturare” l’occasione di Expo? Direi proprio di no: questa non è Cossogno, ma Verbania, e una iniziativa del genere è del tutto insufficiente.

Questa amministrazione parla di turismo, ma è la prima a mettere i bastoni tra le ruote in questo fondamentale settore dell’economia cittadina".



11 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Ufficio turismo, confusione....
Hans Axel Von Fersen
12 Marzo 2015 - 09:43
 
Intra. Prima era all'imbarcadero. Dopo anni di chiusura è stato riaperto in piazza Matteotti. Ora è in via Canna. Prossimo trasloco in via alla morena a Trobaso?
Pallanza. 2 a distanza di 300 m. Qualcuno potrebbe obbiettare che uno era gestito dalla pro-loco e uno dal comune ma comunque svolgevano identico servizio per di più sovrapponendosi come orario senza però coprire completamente la giornata. Ora mi pare che uno di questi 2 è chiuso.
Boh?!
Vedi il profilo di lady oscar 1in effetti
lady oscar
12 Marzo 2015 - 09:47
 
Sposo in toto il Mirella's pensiero... Non c'è niente che va bene: Orari, location .. Speriamo almeno che il personale conosca le lingue... Mah.
Vedi il profilo di ENRICO 1lady oscar
ENRICO
12 Marzo 2015 - 09:55
 
...sempre che ci sia il personale!!!!!!
Vedi il profilo di Giovanni% Condivido in parte
Giovanni%
12 Marzo 2015 - 10:55
 
Con idonea ed evidente segnaletica si potrebbe rimediare alla location un po' appartata ma sempre vicina al centro.
Giudico assurda la chiusura domenicale dell'ufficio.
Vedi il profilo di Lochness Incomprensibile
Lochness
12 Marzo 2015 - 14:04
 
Scelta incomprensibile in puro stile sindaca. Ogni tanto ci si sveglia e si fa la prima cosa che viene in mente, non preoccupandosi di verificare la valenza delle cose. Appuntamento a fra qualche mese per i numeri iniziativa....... Magari saranno di più i turisti che chiederanno informazioni dei frontalieri che hanno usato l'aliscafo .........
Vedi il profilo di lupusinfabula E il bus?
lupusinfabula
12 Marzo 2015 - 14:35
 
Già, l'aliscafo: ma e il famoso bus che fine ha fatto?
Vedi il profilo di paolino caccia al tesoro
paolino
12 Marzo 2015 - 14:38
 
non capite nulla. la collocazione farneticante fa parte di un gioco a premi per i turisti,il primo che riesce a trovare l'ufficio,e a trovarlo aperto,vince un biglietto di ritorno a casa immediato. ambitissimo.
Vedi il profilo di Lochness Ahhhhh
Lochness
12 Marzo 2015 - 15:49
 
Ahhh Paolino adesso ho capito, sempre che nel frattempo non ci tocchi andare a cercare i turisti persi per Intra mentre cercano l ufficio informazioni turistiche ......
Vedi il profilo di Filippo Marchi Casualmente...
Filippo Marchi
12 Marzo 2015 - 23:50
 
Non so se il personale conosca le lingue, ma so che la signorina che presidia l'ufficio è sentimentalmente legata a un consigliere del Pd... Si spera ovviamente che si tratti di una casualità...
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen sarebbe anche curioso...
Hans Axel Von Fersen
13 Marzo 2015 - 08:57
 
...sapere se i locali sono di proprietà del comune e quindi non pagano affitto oppure se c'è anche quel costo. L'edicola di piazza Matteotti l'avevano acquisita gratuitamente e quindi non aveva alcun costo di affitto né, ovviamente, spese condominiali
Vedi il profilo di roberta sarebbe anche doveroso
roberta
13 Marzo 2015 - 10:01
 
Sarebbe anche doveroso emettere dei bandi per affidare servizi e consentire la partecipazione ad altri... attualmente è in corso un procedimento di gara aperta ( pubblicata in data 05 marzo 2015 e con scadenza 16 marzo) così definita nel sito del comune : "Avviso esplorativo per manifestazione d'interesse a partecipare alla procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara per l'affidamento di servizi per progetto "Expo 2015-informazione turistica". - per affidare la gestione dell' informazione turistica relativamente all' evento expo dei prossimi mesi...ma non dovrebbe essere incluso nel servizio di informazione turistica locale ?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
11/12/2017 - Raggiunto un accordo territoriale con Campari e Royal Unibrew
11/12/2017 - Comunicazioni Istituzionali: l'Amministrazione risponde
11/12/2017 - Pallavolo Altiora vincente su Chieri
11/12/2017 - Nominato responsabile di “Medicina Legale”
11/12/2017 - Sciopero dei medici e veterinari
Verbania - Politica
10/12/2017 - Incontro su legge regionale gioco d’azzardo patologico
08/12/2017 - Chifu e Immovilli su asta stabile ex caserma
08/12/2017 - Interpellanza riqualificazione piazza F.lli Bandiera
07/12/2017 - La Giunta approva lo schema di bilancio per il 2018
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti