Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cristina: città sporca, e tassa sui cani?

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del capogruppo in Consiglio Comunale per Forza Italia, Mirella Cristina, dal titolo "Verbania, una città sporca. E intanto il sindaco pensa ad una tassa sui cani"
Verbania
Cristina: città sporca, e tassa sui cani?
Ci sono zone della nostra Città che sotto il profilo della pulizia appaiono abbandonate a loro stesse, senza distinzione tra centro e periferia.

Qualche esempio: l'area tra asilo e scuole elementari di Suna e parecchie vie del centro storico intrese.

Eppure il Sindaco in campagna elettorale ci aveva promesso una Città pulita: non solo il Sindaco Marchionini non ha mantenuto questo impegno, ma adesso se la prende coi padroni dei cani, "minacciando" una tassa specifica per chi ne possiede uno. E a Verbania i cittadini con un cane sono quasi la metà della popolazione.

Che ci siano persone poco civilizzate che non raccolgono le deiezioni dei loro amici a quattro zampe è fuor di dubbio, ma sono la minoranza. Colpire però tutti per educare qualcuno è profondamente ingiusto.

Qualche domanda: perché il Sindaco non pensa ad una campagna di sensibilizzazione?
Dov'è finito il pugno di ferro con ConSer mostrato dal Sindaco quando si è insediata?

Invece di far lavorare l'azienda, la cui maggioranza relativa, ricordiamolo, è detenuta dal Comune di Verbania, non si può pensare a qualcosa di meglio che non sia una ennesima tassa destinata a piegare ancor di più tutti i cittadini?

E per finire: ma perché Silvia Marchionini ce l'ha così tanto con i nostri amici a 4 zampe?

Mirella Cristina



25 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar 1cheddici?
lady oscar
12 Marzo 2015 - 20:37
 
Tra le elementari e l asilo di Suna degrado? Ma cosa??? Ma chi gliel'ha detto, scusi? Per quanto riguarda l annoso problema dei cani , dovrebbero essere i proprietari che puliscono ad incaxxarsi cin chi non lo fa. Perché per colpa di pochi ce la si prende con tutti.
Vedi il profilo di bb ???
bb
12 Marzo 2015 - 21:11
 
Sono pochi quelli che raccolgono le deiezioni dei loro cani! Anzi rari! Sicuramente la città nn è pulitissima ma in confronto a come era sporca con la giunta passata ....io che arrivo da Milano mi accorgo della differenza e del cambiamento.
Vedi il profilo di Giuseppe Montani degrado a Suna
Giuseppe Montani
12 Marzo 2015 - 21:58
 
Cara Lady oscar ho segnalato io la situazione vergognosa in cui versa la zona di suna posso fare tranquillamente centinaia di foto per farti vedere la situazione, non chi sei e dove abiti (firmarsi oramai è optional ) ma qui fa veramente schifo tra delezioni di cani e spazzini che non passano MAI se non con il pulitore della strada lasciando giù tutto lo sporco vedi ciottolato via montebello.
dimmi dove vuoi che ti mandi le foto
Vedi il profilo di lady oscar 2maleducazione
lady oscar
12 Marzo 2015 - 22:08
 
Abito a madonna ma frequento suna giornalmente. . Ieri ho percorso via Montebello e non ho visto nulla di che. Sarà come dice lei , ma il sindaco poco può contro la maleducazione della gente.
Vedi il profilo di cesare x Montani
cesare
12 Marzo 2015 - 22:23
 
Perchè non alleghi la foto al commento:?
Vedi il profilo di Giuseppe Montani visita oculistica
Giuseppe Montani
12 Marzo 2015 - 22:25
 
mi passi la battuta ma le consiglio una visita oculistica, io abito in zona e per motivi di salute sono a casa e le assicuro che gli operatori ecologici non passano e soprattutto non puliscono qui bisognerebbe tornare alla vecchia ramazza cosi raccoglierebbero lo sporco, e non spostarlo come fanno coi soffiatori......
Comunque la situazione è veramente schifosa e siccome li paghiamo con le NOSTRE TASSE SULLA SPAZZATURA pretendo un minimo di decoro
Vedi il profilo di lady oscar 2ci vedo bene, pero'..
lady oscar
12 Marzo 2015 - 22:44
 
Devo ammettere che ieri ero in dolce compagnia. Forse la mia attenzione era altrove. La saluto.
Vedi il profilo di robi già....
robi
12 Marzo 2015 - 23:35
 
Peccato che il FI ci sia una "sciura" Brambilla che vorrebbe il dominio degli animali sugli uomini, come nel Pianeta delle scimmie. Povero Silvio, oramai è diventato il leader del partito dei padroni dei cani gagatori. Che tristezza.....
Le cose importanti sono altre. Consiglio umilmente alla Dott.ssa Cristina di occuparsene e non farsi trasportare dalla setta satanica animalista che sta devastando le menti degli itaGliani.
Vedi il profilo di Lochness bb
Lochness
13 Marzo 2015 - 01:15
 
"Io che arrivo da Milano ...." Uno dei commenti più farlocchi che mi sia mai capitato di leggere su Verbania Notizie ...... Noi che invece abitiamo qua tutto l'anno caro bb la differenza con la passata amministrazione la vediamo eccome ..... La città non è mai stata cosi trascurata, sporca, grigia e abbandonata a sé stessa.
Vedi il profilo di aston verbania
aston
13 Marzo 2015 - 05:53
 
Sono venuta diverse volte a Verbania, mai visto sporco....e nemmeno pestato qualcosa. in quale citta vive signora?
Vedi il profilo di Simona T. Giusta tassa
Simona T.
13 Marzo 2015 - 06:50
 
Io non vedo tutta questa sporcizia per le strade.
Se si lamenta poi un abnorme deposito di deiezioni canine e quindi giusto far pagare una tassa sul possesso dei cani.
Vedi il profilo di Andrè signor Montani
Andrè
13 Marzo 2015 - 08:42
 
Scrivere a una donna che ha bisogno di una visita oculistica o fare una battuta su una persona che non si conosce mi sembra di cattivo gusto. Ero io con Lady e onestamente anche io non ho visto nulla... ma forse perchè ero in dolce compagnia
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen x bb
Hans Axel Von Fersen
13 Marzo 2015 - 09:08
 
"Io che vengo da Milano..." doveva aggiungere "la gente, se può economicamente, va a vivere altrove perché sono stufi di vivere in """una discarica a cielo aperto""" (frase riferitami da un mio amico milanese, figlio di milanesi e nipote di milanesi)".
BB non confonda il decoro di piazza Duomo, dove le sicure "bene" raccolgono la popò dei loro barboncini, con la periferia dove ormai è abbandonata a se stessa
Vedi il profilo di ENRICO 1vigili in borghese
ENRICO
13 Marzo 2015 - 09:43
 
Invece di una tassa indiscriminata su tutti i possessori di cani, basterebbe far pagare una multa ai padroni che non raccolgono le cacche...Però non bastano i vigili in divisa, perchè in presenza di una divisa anche chi solitamente non lo fa, raccoglierebbe i "bignè marroni"; servirebbero vigili in borghese, allora sì che si raccoglierebbero un po' di soldi (da destinare alla pulizia delle strade però, non per far comprare un nuovo SUV ai vigili urbani) stangando solo chi è incivile.
Vedi il profilo di roberto ricci tassa sui cani
roberto ricci
13 Marzo 2015 - 10:20
 
In moltissimi paesi civili Svizzera compresa esiste la tassa sui cani.
Personalmente la ritengo più giusta di molte altre come ad esempio l'Iva sui cibi o tasse sulle case ecc cioè beni di prima necessità ed indispensabili.
Ovviamente contemporaneamente all'introduzione della tassa sui cani vorrei vedere ad esempio una diminuzione ad esempio dei costi per i cittadini della raccolta della spazzatura
Vedi il profilo di lady oscar tassa per che cosa?
lady oscar
13 Marzo 2015 - 11:19
 
Una tassa sui cani a cosa servirebbe? Per pagare qualcuno che pulisca al posto dei proprietari? Bisogna aumentare le multe agli sporcaccioni.
Vedi il profilo di danilo tassa per i cani
danilo
13 Marzo 2015 - 13:13
 
Ma! forse sono macchie di cioccolato quelle che si trovano regolarmente sul marciapiede lungo il torrente San Bernardino, lascio a chi vuole l'assaggio e forse sono pezzi di musica classica il casino prodotto da cani che abbaiano senza che il proprietario intervenga. Carissima Cristina, invece di una commissione sui diritti degli animali (più che giustificata), quando facciamo una commissione dei diritti dei cittadini, sopra tutto degli anziani, dei malati e dei neonati,
Forse che la tassa possa essere un freno a d acquisti di animali solo per fare immagine?, non lo so è certo che la prassi per l'applicazione delle leggi in merito, sopra tutto per disturbo alla quiete pubblica, è lunga e laboriosa, mentre il disturbo è continuo e giornaliero e le persone incivili sono tante.
Vedi il profilo di lupusinfabula C'era
lupusinfabula
13 Marzo 2015 - 13:44
 
C'era già una "tassa sui cani" : ma è stata giustamente abolita; e poi finirebbe come al solito che sarebbe una tassa pagat solo al nord come l'abbonamento TV, il bollo auto, ecc.....
Vedi il profilo di Piera Ramoni - Trobaso Cane...grande amico
Piera Ramoni - Trobaso
13 Marzo 2015 - 16:12
 
Quando esco con il mio cane raccolgo anche la popò degli altri cani, se vedo qualcuno che non raccoglie... faccio notare. La città è veramente sempre più sporca, specialmente in periferia, ma non per colpa dei cani, sono settimane che una scopa rotta in più pezzi staziona, ai margini di una curva in v: Renco, raccolgo plastica e cose varie, certe volte lascio per terra per vedere se qualcuno passa a pulire.........il tutto rimane per settimane, non parlo di stradine nascoste. La pulizia è veramente un grosso problema. Se si pensa di risolvere il tutto con una tassa sui cani..........
L'inciviltà è padrona. Sopra qualcuno scriveva che bisognerebbe fare prevenzione, certamente:
scuola, quartieri, oratori, centri anziani, dove si potrebbero mandare volontari a nome del Comune per sensibilizzare e per non fare spendere soldi alla comunità. Inoltre si dovrebbero dare precise indicazioni ai nuovi residenti, italiani o stranieri che siano, per fare in modo che conoscano le regole e le eventuali sanzioni.
Per quel che riguarda il possesso dei cani posso testimoniare che tante persone sole, anziane, ammalate godono di una presenza preziosa, affettuosa che a volte sostituisce la terapia
medica. Queste persone non sempre vivono in condizioni agiate, una tassa sui cani penalizzerebbe, come sempre i più deboli. Se i cani abbaiano troppo, di solito esprimono un disagio, sono i loro padroni che dovrebbero, imparare l'educazione e il vivere comune.
Credo infine che chi non ha mai avuto la fortuna di vivere con un cane, non potrà mai capire
l'amicizia, la dedizione e l'amore che questo animale sa dare. Piera
Vedi il profilo di paolino completamente d'accordo a metà
paolino
13 Marzo 2015 - 18:24
 
citando il mitico Garzya del Lecce "sono completamente d'accordo a metà col mister". la città è sì sporca,e chi gira a piedi lo vede tutti i giorni,ma non a Suna. la prossima volta Cristina farà meglio a prestare maggior attenzione quando le spiegano cosa deve dire,altrimenti rischia che anche una giusta istanza venga sminuita.
Vedi il profilo di ma cara sindachessa
ma
13 Marzo 2015 - 18:25
 
cara sindachessa,
capisco con mio sommo dispiacere che non sai piu' a cosa aggrapparti per trovare consensi !!!! per l'ennesima volta sono SINCERAMENTE PENTITA di averti votata e chissa' quanti come me. TASSA SUI CANI !!!!! spostare il canile !!!|
Cosa ci dobbiamo ancora aspettare prossimamente ?????
Fai un opera buona : addotta un cane dal canile e vai a farti una bella passeggiata quotidiana. ti farebbe solo bene.
manuela
Vedi il profilo di robi Ha ragione Lady
robi
13 Marzo 2015 - 19:34
 
Una ennesima tassa? No, pietà! Multare i padroni? Magari!
Vedi il profilo di ma sono sbalordita !!!!
ma
26 Marzo 2015 - 11:55
 
Mi volete far credere che il degrado di Verbania sia dovuto solo ai cani !!!!!! ma guardatevi in giro ..... passeggiate per le strade e vedrete ...... bottiglie, mozziconi, fazzoletti, pacchetti di sigarette, bottiglie di plastica, gente ... parlo di persone (non cani) che sputano, pisciano e ... altro ..ovunque !!!! Scolaresche che vanno al parco e lasciano in giro di tutto!!!! giusto, partiamo dalla prevenzione nelle scuole e non solo per i proprietari di cani !!!! insegniamo a questi ragazzi oltre a non sporcare anche ad amare gli animali !!!!
manuela
Vedi il profilo di Francesco Deiezioni canine
Francesco
26 Marzo 2015 - 12:38
 
Veramente le strade un po' meno sorvegliate sono piene di deiezioni canine.
I proprietari di cani verbanesi non sono particolarmente civili in tante mdi (guinzagli ecc.)
Vedi il profilo di ma i verbanesi in generale Non sono civili
ma
26 Marzo 2015 - 16:15
 
Caro Francesco non mi dirai che sono i cani a lasciare bottiglie di birra, pacchetti vuoti di sigarette, fazzoletti, carta, plastica, MOZZICONI . .. E se vai al parco Robinson dietro agli alberi trovi le ""deiezioni umane"" .... le riconosci perchè i cani non si puliscono con il fazzoletto di carta !!!!!
Ti assicuro che i verbanesi non sono particolarmente civili !!!!
manuela



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
29/03/2017 - Fratelli D'Italia su piazza Città Gemellate
29/03/2017 - Senso Unico per lavori pista ciclo-pedonale Suna-Fondotoce
29/03/2017 - Spadone: SS34, SS33, basta!
29/03/2017 - “L’acqua è di tutti, non mangiamone troppa”
29/03/2017 - PsicoNews: Conseguenze dell’uso del navigatore sul cervello
Verbania - Politica
28/03/2017 - PD su situazione Provincia del VCO
28/03/2017 - Cristina sul verde in città
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti