Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora torna con un punto

Spesso si utilizza l’allocuzione ‘maratona di volley’ per definire una partita che va per le lunghe; quella tra Botalla Formaggi Team Volley Lessona e Vega Occhiali Rosaltiora è stata obiettivamente una maratona.
Fuori Provincia
Vega Occhiali Rosaltiora torna con un punto
Risultato 3-2 per le biellesi, set tiratissimi, scambi eterni ed alla fine le padrone di casa che fanno cadere l’ultimo pallone dopo ben due ore e mezza di partita.

Se l’obiettivo di Vega Occhiali Rosaltiora era quello di fare la propria partita contro un avversario di alta classifica, senza timori reverenziali, cercando di fare punti non si può dire che questo non sia stato raggiunto.

Pur con ancora qualche errore di troppo Verbania ha messo in mostra una ottima grinta, un atteggiamento di quelli giusti per giocare contro avversari del genere, soprattutto nelle fasi calde della partita. Un punto muove la classifica anche se Infa SprintVirtus Biella ha risorpassato la lacuali che tornano al settimo posto con 31 punti.

PRIMO SET
Cova cambia la formazione e parte con Valentina Boschi in regia, opposta è Annalisa Cottini con ali la gemella Sonia e Camilla Conterno, al centro Alessia Belardinelli ed Eleonora Guelpa e libero Martina Spinello. E’ un set iniziato e giocato bene da Verbania che subito si mette a macinare in modo ottimale nei fondamentali. Ne nasce un parziale tirato con le azzurre che alla fine vincono 21-25 e dunque si portano sull’1-0.

SECONDO SET
Lo si potrebbe quasi definire un set al contrario di quello precedente, un set nel quale questa volta è Lessona a trovare i punti che alla distanza sono quelli decisivi, Nel finale di set il tecnico verbanese, che ha dovuto gestire una panchina un po’ corta (assenti Erica Veniani e Pamela Ferrari oltre a Linda Fracei) cambia regista inserendo Pagliarini per Boschi, nulla da fare però; 25-19 e situazione impattata.

TERZO SET
Eccola qui la maratona che inizia. Lessona è una buona squadra ma Verbania è in serata. Giocano bene le azzurre ed il set è una serie di scambi lunghi e belli da vedere. L’organico risicato si fa sentire ed il tecnico lacuale per sostituire una schiacciatrice deve inserire Marta Ossola da opposta e spostare Annalisa Cottini all’ala. Il cambio è azzeccato, Rosaltiora resta attaccata al punteggio che si chiude largamente oltre i canonici 25 punti. Lessona vince 28-26 e si porta sul 2-1.

QUARTO SET
Altro parziale tirato, con Verbania che non cambia impostazione. L’attacco con le gemelle Cottini ed Ossola spinge forte, il muro tiene e le difese sono positive. Lessona però, si sapeva, non ha mollato un centimetro. Alla fine è Vega Occhiali ad avere l’occasione di chiudere il set e costringendo le padrone di casa a dividere la torta. E’ così finisce 25-22, 2-2 e partita da decidersi al tie break.

QUINTO SET
Il tie break è però gestito da Team Volley. Verbania al termine di quattro parziali tiratissimi e con pochissimi cambi si consegna alle padrone di casa. E’ un 15-9 abbastanza netto che regala i due punti alle biellesi ed un punto a Vega Occhiali che, seppur sconfitta 3-2, esce tra gli applausi.

Botalla Formaggi Team Volley Lessona – Vega Occhiali Rosaltiora 3-2 (21-25, 25-19, 2-26, 22-25, 15-9.
Vega Occhiali Rosaltiora: Boschi, Cottini A., Cottini S., Conterno, Guelpa, Belardinelli, Spinello (L). Pagliarini, Ossola, Peruzzi. All: Andrea Cova.

LE PAROLE DI ANDREA COVA
“E’ stata una maratona per davvero - dice – e devo dire che ho viso il giusto atteggiamento complessivo per tutta la durata del match. In partita avevemo poche possibilità di cambiare, per esempio Annalisa Cottini ha giocato sia da opposta che da banda.

Però la prova del collettivo è stato ottima; le ragazze non hanno mai mollato nei momenti topici della partita e nei momenti caldi dei set anzi proprio in quei momenti ci hanno messo la giusta aggressività. Va detto che la panchina corta in particolare ai due estremi della rete si è fatta sentire alla distanza ed in una partita così tirata ma da Lessona siamo tornati a casa con tante buone indicazioni e con un atteggiamento che ci fa ben sperare in vista dei prossimi impegni”.

I risultati dei cinque match giocati dalle formazioni Vega Occhiali Rosaltiora Verbania nei tornei del Centro Sportivo Italiano e nei campionati di settore giovanile Fipav:

CSI Allieve: Sprint Gravellona – Vega Occhiali Rosaltiora 3-0. Sconfitta per le giovani di Andrea Franzini che hanno però denotato una interessante crescita di squadra.
Under 12: Pallavolo Bellinzago – Vega Occhiali Rosaltiora azzurra 0-2. Bel successo per le ragazze di Raffaela Galli contro le novaresi.
Under 12: Igor Gorgonzola Trecate – Vega Occhiali Rosaltiora bianca 3-0. Nulla da fare per la formazione in casacca bianca al PalaAgil.
Under 18: Pallavolo Galliate – Vega Occhiali Rosaltiora 2-3. Pur non giocando benissimo le ragazze di Enrico Bertarelli vincono contro Galliate in trasferta.
Under 13: Vega Occhiali Rosaltiora – Mangini Novi Ligure 0-3. Nonostante la sconfitta le piccole di Martina Fattalini crescono nel gioco. Tutto fieno in cascina.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
25/05/2017 - MilanoInside: Il concerto di Radio Italia 2017
23/05/2017 - Minivolley Cup 31° tappa
22/05/2017 - Paffoni perde anche gara 4 si va alla bella
21/05/2017 - Il Verbania scende in Eccellenza
21/05/2017 - La Fenice dei Laghi e Team Insubrika a Varese
Fuori Provincia - Sport
21/05/2017 - Paffoni: Gara 3 finisce 75-70 per la Bakery
20/05/2017 - Altea Altiora cerca punti playoff
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti