Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Controlli straordinari: “grazie ai carabinieri”

Il massiccio e tempestivo intervento dell’Arma, che sabato sera ha battuto a tappeto il centro storico in un’azione di controllo straordinario del territorio, trova il ringraziamento dell’Amministrazione comunale di Verbania.
Verbania
Controlli straordinari: “grazie ai carabinieri”
"Negli ultimi tempi s’è accentuata, anche per via di alcuni episodi eclatanti, la percezione della microcriminalità – dichiara il sindaco, Marco Zacchera –.

Ne abbiamo parlato più d’una volta nei vertici in prefettura e tutti insieme abbiamo condiviso la necessità di un’azione concreta. Questi sono i risultati: ringrazio tutte le forze dell’ordine e in particolare i carabinieri che nel fine settimana hanno schierato una cinquantina di uomini".

L’Arma ha concentrato le forze su Intra, che nelle ultime settimane è stata teatro di uno scippo e di un’aggressione a un giovane. "I controlli sono un segnale di attenzione – onclude Zacchera –, la prova che le istituzioni ascoltano i problemi e le richieste dei cittadini. Stiamo intensificando la presenza della polizia municipale e chiederò altre operazioni simili. Chiedo la massima collaborazione dei cittadini nel segnalare irregolarità e situazioni pericolose, a cominciare dagli atti vandalici".

Soddisfatto anche l’assessore alle Politiche giovanili, Matteo Marcovicchio, che sabato sera era presente a Intra: "Ero in piazza e ho percepito l’atmosfera di sicurezza, peraltro notata anche dai cittadini, garantita dalla presenza dei carabinieri, che ringrazio. Si parla spesso della “movida” e dei problemi a essa legati. Io preferisco parlare di weekend sicuri per i quali serve l’equilibrio tra i controlli delle autorità e la buona educazione degli avventori dei locali, a partire dai giovani".
 Fonte di questo post



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Esaurito Basta non siamo a Bagdad. Spreco.
Esaurito
19 Marzo 2013 - 08:43
 
Veramente irritanti questi inutili controlli. Non siamo in una terra difficile di delinquenza. Ci sarebbe la vicina Milano con interi quartieri periferici - e ora nche centrali - con delinquenza violenta e diffusa.
Spreco di risorse e di uomini.
Vedi il profilo di Marco Speriamo che si continui così
Marco
20 Marzo 2013 - 07:50
 
Caro Eaurito, si vede che tu abiti fuori dal centro e che la domenica mattina la passi a frullarti il barbagallo. Se invece facessi un giro tra piazza Ranzoni e le vie della "Movida" ti accorgeresti di quante bottiglie, vomito, piante e porfido divelto c'è in giro. Se aggiungiamo che l'ultima trovata dei ragazzini è quella di far suonare gli allarmi dei negozi, ti posso assicurare che il sabato sera è diventato pesante. Ben vengano i carabinieri, spero che l'iniziativa continui per un bel pezzo.
Vedi il profilo di Paola Era ora ma non basta
Paola
20 Marzo 2013 - 20:01
 
Io vivo e lavoro in piazza ranzoni. Sono anni ormai che ci sono risse e vandalismi di ogni genere. Tende spaccate di negozi, vasi rotti,donne scippate. Caro esaurito se sei ignorante in materia non parlare!!,
Vedi il profilo di Fabio Già scritto
Fabio
21 Marzo 2013 - 18:37
 
L'ho già scritto e lo ribadisco, unendomi al coro di Marco e Paolo: evviva i controlli. Finalmente! Peccato si debba sempre arrivare a casi estremi di lesioni e/o dolo prima di un intervento massiccio e pungente. Se ci fosse più prevenzione...



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/05/2017 - Presentazione biografia "Arturo Martini, la vita in figure"
26/05/2017 - Un drone per il Soccorso
26/05/2017 - Giochi antichi e musica a Suna
26/05/2017 - Torna il Sentiero Chiovini
26/05/2017 - "Gimkana in bici" alla Ludoteca
Verbania - Politica
25/05/2017 - Palio Remiero, patrimonio di tutti
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
18/05/2017 - Forza Italia Berlusconi su Acqua Novara VCO
17/05/2017 - Con Silvia per Verbania diserterà il Consiglio
17/05/2017 - Bilancio Partecipato ultimi giorni
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti