Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora lotta fino alla fine con Parella

Una bella prova per l’Altea Altiora che sabato al Pala Manzini ha affrontato lo Sporting Parella, formazione che naviga ai piedi della zona play off.
Verbania
Altea Altiora lotta fino alla fine con Parella
Una partita affrontata a visto aperto dai verbanesi, che alleggeriti dal peso della classifica ormai, sono scesi in campo cercando di dar dimostrazione di crescita.

La squadra torinese si dimostra però superiore e vince meritatamente per 3/1 faticando più del dovuto.
Franzini cambia di nuovo formazione iniziale, confermando Faraci in regia con Borghini opposto, tornano nello starting six Fantacone e Castanò, mentre Traversi, Martinelli e Stefanetta chiudono la formazione.

Verbania lotta su ogni pallone, buona la prova muro/difesa nel primo set che permette a Faraci&C di rimanere in equilibrio nel punteggio fino al 26/24 a proprio favore.
Al cambio di campo l’Altea Altiora inizia purtroppo subendo il ritorno dei torinesi che prendono subito il largo fino al 25/17.

La Pallavolo Altiora però non demorde, ha lo spirito giusto per poter continuare a crederci nell’impresa di strappare punti; un set caratterizzato da equilibrio e continui cambi di rotta fino a che, Verbania, subisce la poca propria poca esperienza buttando all’aria due occasioni che costano il set.

Sotto 2 set a 1 la strada per i torinesi verso il bottino pieno è ancora in salita perché Altea non molla, cresce la fase difensiva verbanese ma gli eccessivi errori al servizio non permettono a Castanò&C di poter allungare.
Lo fanno invece gli ospiti che con il punteggio di 25/21 chiudono set e partita.

LE PAROLE DEL COACH
E’ sempre un’incognita l’andamento di queste ultime partite perché potremmo esser schiacciati dell’ombra della retrocessione oppure potremmo giocare liberi e magari esprimersi al meglio.
Oggi abbiamo lottato fino in fondo e di questo sono contento, siamo riusciti a vincere ai vantaggi il primo set dopo aver rimontato ed anche il terzo lo abbiamo giocato bene sprecando alcune occasioni importanti.
Abbiamo giocato gli ultimi punti del terzo set con poca pazienza e li abbiamo sprecati, chissà se…

U15, LA BREBANCA CI FA ANCHE DIVERTIRE..MA STRAVINCE
Poche ore dopo la brutta prestazione di Ciriè, il gruppo U15 si è spostato a Cuneo per affrontare una squadra che punta dritto al titolo nazionale di categoria.
Occasione quindi quella per Archetti&C di confrontarsi con parietà che giocano una pallavolo decisamente diversa dalla loro.
La gara inizia con un incredibile vantaggio verbanese (3-1) che mette molto entusiasmo anche quando i padroni di casa macinano gioco e dilagano fino al 25/16 finale.
La Pallavolo Altiora cerca in tutti i modi possibili di arginare la superiorità dei cuneesi, verbania difende e la BreBanca fatica a metter a terra il pallone.
Due set identici (16, 17) chiudono il match a favore dei ragazzi di Mister Salomone

U15, OCCASIONE SPRECATA CHE COSTA CARA
Finisce nel peggiore dei modi lo scontro con PVL Ciriè, la gara che poteva proiettare i giovani verbanesi tra le migliori 8 squadre del piemonte.
Con una prestazione assolutamente non adeguata sotto il profilo caratteriale, la Pallavolo Altiora esce sconfitta per 3/0 dal campo torinese.
Una prova che manda su tutte le furie l’allenatore, che cerca in tutti i modi di svegliare la propria squadra ma non riesce ad ottenere granchè.
Franzini&C si presentano a Ciriè con soli 6 atleti disponibili, la Pallavolo Altiora parte forte e riesce a metter un break importante, ma la disattenzione di alcuni giocatori e il poco spirito di sacrificio agevolano il recupero dei padroni di casa che chiudono 26/24.
Purtroppo la lezione non è servita perché Pavesi&c partono ancora forte fino ad arrivare al punteggio di 23/20 quando la squadra si blocca, subisce un parziale di 5/0 e perde anche il secondo set (25/23).
Praticamente senza storia il terzo parziale, la squadra non ha la forza di lottare per riaprire il match e lo lascia scorrere fino al 25/17 finale.

U14, DOMENICA DI PASSIONE PER I PIU' GIOVANI
Pallavolo Altiora Verbania - G.S. Pavic Romagnano Sesia (NO) 0-3 (15,10,4)
Marangoni Hasta Volley Asti - Pallavolo Altiora Verbania 3-0 (10,17,13)
Altra domenica di passione per il gruppo Allievi Under 14, per la verità ormai rivisto in Under 13 e per larga parte Under 12; la prospettiva di stare in campo unicamente con l'obiettivo di preparare il terreno per la prossima stagione non sortisce alcun effetto già dal primo set con i sesiani allenati da Roberto Pesce: in 16' i ragazzi capitanati da Alessandro Zanetta sono sotto 25-15. Stessa musica nel secondo parziale terminato 25-10 per i biancoblu e nel terzo si assiste a quanto di peggio si possa vedere allorchè il Pavic si impone 25-4.
La musica non cambia contro l'Asti seguito in panchina da Fausto Ferraris: sono solo 40 i punti raccolti dai ragazzi di Calcaterra che per la verità ruota tutto l'organico a disposizione garantendo un buon minutaggio di gioco a Santoro e agli ultimi arrivati nel gruppo Yuriy e Candelù.
Erano assenti Bogdanovic, Rossi, Barabino e Mogavero.
La speranza è che l'entusiasmo non venga meno e che sia supportato dall'indispensabile collaborazione delle famiglie in particolare per sostenere le prossime 4 impegnative trasferte: il 6 aprile a Torino, il 21 aprile per la Finale Interprovinciale Novara e Vco a Romagnano, il 28 aprile ad Alba e il 12 maggio a Torino.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
17/01/2017 - Hacker sul sito della provincia
17/01/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Ovest
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
17/01/2017 - Carabinieri: controlli e fermi per stupefacenti
17/01/2017 - Appalti vinti ma fisco evaso
Verbania - Sport
16/01/2017 - Road To Foro: vince Maddalena
16/01/2017 - Altea Altiora bella vittoria
15/01/2017 - Il Verbania perde con la capolista
15/01/2017 - Paffoni altra vittoria
14/01/2017 - Altea Altiora arriva Pavic Romagnano Sesia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti