Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Sport a 360° - Incontro con Pietro Trabucchi

L’incontro con Pietro Trabucchi di Venerdì 13 Marzo ha aperto una serie di eventi organizzati da una collaborazione del Team Trail-Running e del Team Cusiocup per divulgare la “cultura” sportiva . Entrambe le società hanno una visione dello sport a 360° e in quest’ottica vogliono proporre degli incontri con l’intento di mettere in luce tutti gli aspetti della passione che li accomuna, non solo agonismo ma anche cultura, scienza, letteratura, natura, psiche, turismo e ogni altra sfaccettatura possibile.
Fuori Provincia
 Sport a 360° - Incontro con Pietro Trabucchi

Il primo incontro ha avuto come tema la fatica, che chi fa sport di endurance deve irrimediabilmente conoscere ed affrontare. “Perché l’uomo è così bravo a gestire la fatica e perché stiamo perdendo questa capacità”: questo era l’argomento della serata tenutosi presso la sala polivalente di Barengo. Pietro Trabucchi nel corso del suo intervento, nel suo modo molto semplice e discorsivo, è riuscito a coinvolgere gli oltre 100 presenti in un viaggio nella crisi della nostra società e sulle risorse interiori che ogni individuo ha per poter affrontare qualsiasi disagio. Nell’occasione è stato anche presentato l’ultimo libro di Trabucchi “Tecniche di resistenza interiore”.
Un grazie anche all’associazione Dog’s soul, al Sindaco e all’amministrazione Comunale di Barengo per il patrocinio e la collaborazione..

Gli incontri proseguiranno con cadenza mensile e sono state fissate le prime date:

10 Aprile – Si parlerà di Primo Soccorso nelle attività sportive con la Pubblica Assistenza G.R.E.S. di Sizzano e cenni sulla gestione degli infortuni nello sport con l’intervento del Dott. Montani, fisioterapista.

08 Maggio – Il tema sarà la preparazione atletica e la valutazione funzionale ma anche la presentazione del libro “Triathlon per tutti” grazie a Fabio Vedana e Simone Diamantini, autori di diverse pubblicazioni, preparatori e docenti nei corsi per tecnici di diverse discipline.

05 Giugno – Sarà presente Franz Rossi, fondatore della rivista X.RUN, blogger, autore del libro “Corro perché mia mamma mi picchia” insieme a Giovanni Storti (del famoso trio Aldo, Giovanni e Giacomo) per un viaggio di storie di corsa, “La corsa attorno”.

Le serate proseguiranno, sempre ad ingresso libero e gratuito nella sala Polivalente di Barengo, con date e relatori che saranno svelati prossimamente.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
20/01/2017 - Altea Altiora a Cuorgnè
19/01/2017 - MilanoInside: Winter Village, il campo base della salute!
18/01/2017 - Il CONI premia gli atleti del CVCI
16/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora torna la vittoria
14/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora trasferta a Romentino
Fuori Provincia - Eventi
05/01/2017 - “La Lanternata dei Magi”
18/12/2016 - Collari d'Oro: Verbano Yacht Club ASD su Rai2
16/12/2016 - Lakescapes ultimo appuntamento
09/12/2016 - Museo Meina inaugura un borgo sul Natale
19/11/2016 - Rebecca Junior Chef
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti