Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Sport

Azzurra Basket Bianconi VCO sconfitta interna

La Bianconi Finstral VCO stenta anche tra le mura amiche e concede una vittoria importante alla rivale Rosta, con uno scarto che in chiave play-out potrà rivelarsi pericoloso.

Omegna
Azzurra Basket Bianconi VCO sconfitta interna
Ma il punteggio asfittico dimostra come da un punto di vista difensivo la Bianconi abbia concesso poco alle avversarie, capaci di avere un unico momento di slancio a metà del terzo periodo dove, con tre triple consecutive, hanno fatto il break decisivo.

In attacco, purtroppo, il canestro ha rifiutato una quantità di canestri pazzesca: 10/46 nei tiri da 2, 1/12 nei tiri da 3. Difficile vincere con 23 punti segnati, per quello che vale permane la consapevolezza di aver creato con il proprio gioco una quantità di occasioni valida per stare in partita.

Ma nel basket, come sappiamo, bisogna far canestro e in questa occasione si é sbagliato davvero troppo. Prossima partita della Serie C a Bra, contro il Basket Monviso.

Di opposto tenore, invece, l’esordio della U19 sul campo delle Stars Novara, dove le alte percentuali di realizzazione hanno messo alla corda la squadra di casa e permesso alle nostre atlete di portare a casa un vittoria fondamentale per il cammino nella Coppa Piemonte di categoria. Punteggio finale 58-71

Bianconi VCO – Basket Rosta 23-44 (8-10 / 14-19 / 21-36)
Parziali: 8-10 / 6-9 / 7-17 / 2-8
Bianconi VCO: Molinari 4, De Giuli 2, Calgaro 4, S.Belleri 4, R.Belleri 4, E.Paracchini 5, M.Paracchini, Zaveri, Miglio, Bionda, Bracchi, Bellan. All.re Marzorati
Rosta: Lupo 16, Sarale 7, Sciuto 7, Manuguerra 4, Fea 6, Canuto 2, Coppola 1, Olivero. All.re Mangione



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti