Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Esito positivo per l'Assemblea Nazionale Feniarco

Presenti 20 delegazioni da altrettante Regioni, con i Direttivi e gli staff al completo di Feniarco e di Associazione Cori Piemontesi che ha fornito il supporto logistico e l'ospitalità dei partecipanti ai lavori.
Verbania
Esito positivo per l'Assemblea Nazionale Feniarco
L'Assemblea, convocata con frequenza semestrale, ogni volta in una diversa località italiana e presso un'Associazione regionale, ha l'importante compito di definire le linee guida per l'attività di promozione della coralità professionale e amatoriale in tutta Italia; attività che, per la capacità propulsiva di eventi a costi contenuti e ad elevato indice di coinvolgimento territoriale, è sinonimo di ricadute culturali ma anche economiche e di pianificazione possibile, soprattutto in periodi di grande austerità come quelli che ci troviamo ad attraversare.

Feniarco, con la consulenza delle Regioni, svolge anche grande opera di formazione e divulgazione, attraverso l'erogazione di corsi a tutti i livelli, dall'introduzione all'alto perfezionamento. Inoltre, ha al proprio attivo un'intensa attività editoriale specifica grazie alla quale il patrimonio rappresentato dai compositori italiani contemporanei di musica corale può avere il giusto riconoscimento nel panorama internazionale di riferimento.

La Città di Verbania ha inviato ai delegati il proprio saluto nella persona dell'Assessore al Patrimonio, Massimo Manzini, il quale ha personalmente omaggiato i presenti con un attestato e la consegna di materiale informativo turistico sul nostro territorio.

Al Presidente Feniarco, Sante Fornasier, è stato consegnato un volume fotografico su Verbania e il Lago Maggiore.

ACP, a sua volta, ha omaggiato i rappresentanti regionali con pubblicazioni varie, di carattere musicale e turistico, con un cd messo a disposizione dell'ensemble “The Blossomed Voice” di Villadossola (che ha splendidamente accompagnato la cena del sabato sera) e con una bottiglia di locale “Ossolanum”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
30/03/2017 - Delitti di lago vol.3
30/03/2017 - SS34: Video dei lavori alla frana
30/03/2017 - Sciopero mense scolastiche
30/03/2017 - Quarta edizione della "Pica da Legn”
30/03/2017 - I Quattrogatti con "Taxi a due piazze"
Verbania - Eventi
29/03/2017 - “L’acqua è di tutti, non mangiamone troppa”
27/03/2017 - Metti una sera al cinema - Les Souvenirs
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti