Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Inaugurato Parco Besozzi Benioli - Fotogallery

Si è svolta ieri, sabato 28 marzo 2015, l'inaugurazione del Parco Besozzi Benioli, con l'annessa festa del volontariato, riportiamo una nota a margine della manifestazione della Presidente del Quartiere Intra, Loredana Bazzacchi, e una piccola fotogallery.
Verbania
Inaugurato Parco Besozzi Benioli - Fotogallery
Sabato il parco Besozzi Benioli piccola bomboniera di Intra ha profuso in assoluta semplicità e allegria un profumo primaverile, la voglia di stare insieme uniti e spensierati.

Il presidente dell’Associazione Nazionale della camelia Andrea Corneo ha donato una stupendo esemplare, Enrica Carabelli per gli AmicidiWilderness ha donato una casetta per gli uccelli, associazioni Ul Cavagn, Fera Teatro, Gli Accoliti del Drago hanno proposto momenti di divertimento, Daniele Mennillo, Daniele Pau hanno accompagnato l’armoniosa e dolce danza di Rosalba Esposito.

Orsolacon con il suo laboratorio di Piccoli mondi rotondi ha insegnato ai bambini a decorare le uova ed ogni bambino ha scelto un libro da portare a casa.

Dopo l’inaugurazione e la messa a dimora della pianta e il posizionamento della casetta sull’albero sotto l’occhio vigile dell’associazione Anfor ci si è avvicinati alle meravigliose torte offerte dalla pasticceria Visconti e ai deliziosi dolci della scuola panificatori.

Tante le persone e famiglie che approfittando della bella giornata hanno condiviso un momento che non aveva le caratteristiche proprie di un evento ma ben più importante per il quartiere e la città con l’inaugurazione del parco e sopra ogni cosa per la valenza del riconoscimento al valore del volontariato cittadino che ha provveduto al rinnovo di alcune sue zone.

Premiati dal Sindaco, Vitariello Vincenzo e Bakary Soukuna, simbolo di quanti in questi anni hanno dato la propria disponibilità alla città; la giornata ha mostrato una coesione più profonda fra i cittadini e l’amministrazione comunale, ha reso partecipe molte persone alla gradevolezza di quest’angolo che oltre ad essere un gioiello verde nel centro di Intra è naturale congiunzione del lago con la zona più interna, una stupenda destinazione voluta fermamente dai cittadini che a suo tempo hanno sollecitato e partecipato attivamente alla scelta che oggi abbiamo a disposizione costata ben trecentocinquantamila euro.

Non si è trattato di un grande evento come usualmente s’identifica, ma proprio per la sua valenza l’anima della giornata è stata di grande gioia.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
17/01/2017 - Carabinieri: controlli e fermi per stupefacenti
17/01/2017 - Appalti vinti ma fisco evaso
17/01/2017 - Offerte di lavoro del 16/01/2017
17/01/2017 - VerbaniaBau: Il Canile: da luogo di raccolta dei cani a luogo di Cultura
16/01/2017 - "In dialèt l'è mej?"
Verbania - Cronaca
15/01/2017 - Iscrizioni scolastiche: il via dal 16 gennaio
15/01/2017 - SP54 lago di Mergozzo: senso unico alternato
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti