Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Attività produttive e imposte comunali

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Amministrazione Comunale, riguardante la recente riunione della Commissione di consultazione delle attività produttive: al centro della discussione le imposte comunali.

Verbania
Attività produttive e imposte comunali
Si svolta nei giorni scorsi, nella sede dell'Unione Industriali a Verbania, la riunione della "Commissione permanente di consultazione delle attività produttive" voluta dall'Amministrazione Comunale per un confronto con le categorie economiche della città.

Alla riunione, la seconda della Commissione, erano presenti con CNA, Confcommercio, Confesercenti, Unioni Industriali e CIA, l'assessore al commercio Giovanni Alba e al bilancio Cinzia Vallone.

Argomento principale di discussione è stato, partendo dalle conseguenze dell'impatto della crisi economica sugli associati delle varie categorie presenti, le scelte che l'Amministrazione sta delineando in materia di tributi e di costruzione del Bilancio con la possibilità di intervenire attraverso misure di alleggerimento del tributi comunali.

La discussione si è incentrata molto sulla Tari, la tassa rifiuti, che ha visto aumenti considerevoli durante gli ultimi anni soprattutto con le scelte fatte durante la presenza del Commissario alla guida della città.

"Abbiamo illustrato l'orizzonte entro il quale vogliamo costruire il bilancio - ha affermato l'assessore al bilancio Cinzia Vallone - partendo dalla possibilità concreta di una riduzione sulla Tari che possa dare sollievo agli esercenti e alle attività produttive. Non sarà facile ma il nostro impegno va in quella direzione".

"C'è soddisfazione da parte nostra, e penso anche delle categorie, per lo strumento messo in campo - conclude l'assessore al commercio Giovanni Alba - perchè permette un scambio continuo e un'aggiornamento reale sui problemi aperti".



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti