Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Altea Altiora sconfitta 3-1 da Ciriè

Al PalaManzini Altea ospitava la PVL di Ciriè, attualmente al terzo posto e quindi ai play off. Una gara non semplice ma proprio queste partite non semplici esaltano le caratteristiche dei giovani verbanesi.

Verbania
Altea Altiora sconfitta 3-1 da Ciriè
I torinesi lo sanno che il campo di Verbania non è semplice, che molte squadre han lasciato punti e arrivano sul campo di gioco armati e concentrati per portare a casa la posta in palio.

Altea si presenta con una giovane novità, il posto di libero titolare è affidato a Filippo Fusaro, classe 98 a causa dell’assenza di Stefanetta.

La gara inizia con Miani in regia, Frattini opposto, Castanò e BetteoA. schiacciatori e la coppia Traversi-BetteoM. al centro. Con i torinesi che provano a scappare, la Pallavolo Altiora resiste ben supportata anche dalla ricezione del giovane libero che viene cercato costantemente dal servizio ospite. Altea vola anche +1 sul 23.22 ma la PVL ingrana la quinta e con 3 punti consecutivi chiude il set.

Il secondo parziale parte subito in affanno per Altea che subisce un break di 5/0 sul servizio di Argilagos, Traversi&C provano a recuperare, coach Franzini si affida al doppio cambio con Faraci-Borghini ma il set è nelle mani della PVL.

Come successo a Valsusa, sotto 2-0 la Pallavolo Altiora non molla e continua la sua gara, Fusaro si esalta anche in difesa, Castanò, BetteoA e Frattini mettono a terra palloni importanti e Altea vince il set 25.22

Con la gara riaperta, Altea nel quarto set butta tutto quello che ha per portare il match al tie break, sul 7-7 l’azione più bella della gara, una serie infinita di difese da una parte all’altra interrotta solo da un fischio arbitrale che penalizza i ragazzi verbanesi che purtroppo perdono lucidità, dentro di nuovo la coppia Faraci-Borghini, Castanò fino a qui davvero incontenibile in attacco, commette qualche errore di troppo e il match vola nelle mani della PVL.

Ora la pausa pasquale, il 12 aprile saremo ospiti alla Bollini del Volley Novara, al momento primo in classifica



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti