Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Wood: gli appuntamenti della settimana

Appuntamenti della settimana al wood, il Circolo Lago Maggiore, ad Arona via Roma 78/80.

Fuori Provincia
Wood: gli appuntamenti della settimana
Mercoledì 1, h. 19.00 | Aperitivo Filosofico “Vizi e virtù”
Dopo la trilogia di aperitivi filosofici “L’arte di pensare all’arte” e l'incontro "Arte di vivere. Vivere di arte" al Wood si tiene un nuovo incontro filosofico. Si parla, si discute e si elabora un pensiero, mentre ai tavoli si degusta un vino accompagnato dall’aperitivo.

Il 1 aprile il tema è “Vizi e virtù. Qual è il modo giusto di vivere?”, e l’incontro sarà condotto da Antonio Cutri (laureato magistrale in Scienze Pedagogiche, curriculum in Consulenza e Pratiche Filosofiche).

Ingresso con tessera Associanimazione

Giovedì 2, h. 21.00 | Ballo liscio con Dj Giorgio e Donatella Colombo
Al circolo Wood continuano i giovedì di liscio - foxtrot, tango, mazurca… -, accompagnati dalla musica di Dj Giorgio e seguiti dalla D.ssa Donatella Colombo, che presso il circolo già organizza un corso di ballo e yoga.

Ingresso: 5 euro
Ingresso + tessera: 10 euro

Ingresso con tessera Associanimazione o ANCeSCAO


Venerdì 3, h. 22.00 | Toxic Party – We do Trainspotting - with Pier 242 e Kant Dj Set
I due deejay novaresi tornano sul palco dopo alcuni mesi, e portano in dote la new wave anni '80 più pura e ballabile.

Pier 242. Kant.

#New Wave #BigBeat #Indie #Elektropop #PostPunk

Pier 242 (Pierluigi Maienza) e Kant (Alberto Cantone), molto conosciuti nell’ambiente degli Alternative Party a Novara, sono dediti a tutto ciò che ha sonorità electro-pop & alternative indies. Hanno suonato in vari locali, tra cui: Battisti Café (Novara), Officine sonore (Vercelli), Centrale rock pub (Erba), Black hole (Milano), per citarne qualcuno. Sebbene ognuno dei due abbia la sua specificità, la proposta musicale dell'uno ha tratti in comune ed è confluita nel progetto "Toxic Party - We do Trainspotting", momento sonoro di congiunzione delle rarefatte sonorità anni '80 con la potenza elettronica del Big Beat e l'elisarante eleganza del Brit-Pop Inglese. Motivo d' ispirazione è la colonna sonora del Movie Trainspotting, tema che unisce i due e che dà energia per proporre dj set particolari e alternativi.

Ingresso con tessera

Sabato 4, h. 18.30 | Inaugurazione di “Graphica”
Mostra di grafica d’arte a cura degli allievi dell’Accademia di Brera

Sabato 4, h. 22.00 | Happy Easter! Reggae balkan drum ‘n’ bass Dj Set
Ritorna il party più caldo della zona! Ai piatti:

Jipsy Karavan Macaroni
(Balkan Beat. Power Polka)
Dice di sé: Un eclettico mix di ritmi di danza elettronici e folklore balcanico tradizionale ha catturato con il suo entusiasmante, energico mix di suoni occidentali e orientali e i suoi ritmi asimmetrici il mondo dalla tempesta.

Black Sheep Sound Meets Lady Edith
(Raggae Roots Dancehall)
Vinili veri per veri intenditori della musica in levare!

DJ Yabangi drum'n'bass dynosaur
(Eclectic Drum'n'bass)
In costante missaggio, sempre e comunque vinili sotto ai polpastrelli: la lotta contro l'estinzione continua, e l'esito è già scritto!
http://www.mixcloud.com/limonecws/

Ingresso gratuito con tessera Associanimazione

Circolo Wood, dal 4 al 30 aprile 2015
“Graphica" è una mostra collettiva che ospita quasi 30 stampe originali realizzate da 9 giovani artisti provenienti dall’Accademia di Belle Arti di Brera.

Le opere sono realizzate tutte con tecniche, più o meno classiche, provenienti dal mondo della Grafica d’Arte e dell’incisione, e spaziano fra molti dei supporti utilizzabili quale matrice: zinco, pietra, legno, carta.

Tutta le opere, organizzate in piccole serie, saranno accompagnate da una breve spiegazione sulla loro realizzazione, così da guidare il pubblico all’interno di un percorso sia estetico, che didattico, alla conoscenza di una disciplina, quale è la Grafica d’Arte, nata nel XV secolo per l’esigenza di riprodurre in più copie una stessa immagine, ma che oggi fa proprio di questa caratteristica all’epoca solo commerciale, il suo punto di forza artistico con un linguaggio tuttora contemporaneo.

“Graphica” sarà ospitata in anteprima dal Circolo Wood di Arona, dal 4 al 30 aprile 2015, con l’inaugurazione ufficiale sabato 4 aprile alle ore 18.30, momento durante il quale il pubblico potrà incontrare gli artisti.

“Graphica” ospita opere di: Andrea Anselmi, Silvia, Andrea Molteni, Chiara Montebianco Abenavoli, Francesca Mussi, Martina Rizzati, Marta Rizzato, Mara Santinello, Merushe Tosku



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti