Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Eventi

Mostra Pittura "Pigmentom"

Evento espositivo del progetto "Pigmentom" - progetto di promozione dell'espressività artistica giovanile, a titolarità della Fondazione Forum di Omegna.
Omegna
Mostra Pittura "Pigmentom"
Il progetto è realizzato in collaborazione con Associazione Mastronauta, con il sostegno della Provincia del Verbano Cusio Ossola, nell'ambito dell’Accordo in materia di Politiche giovanili stipulato tra Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Gioventù e Regione Piemonte.

Mostra finale del Laboratorio di Pittura in Genere Still Life nella tradizione contemporanea a cura di Lorenza Boisi

domenica 12 aprile 2015
ore 16 Inaugurazione Mostra
ore 17 Lecture condotta da Lorenza Boisi sul tema della tradizione storica della Natura Morta dalle origini al contemporaneo

Ingresso libero
Presso: Mastronauta - v.lo Strona, 8 Omegna (VB)

Nelle giornate del 28 e 29 marzo u.s., lo spazio Mastronauta ha accolto la prima fase del workshop di pittura dal titolo: “Pittura in Genere” - condotto da Lorenza Boisi, artista italiana di chiara fama internazionale, co-fondatore e direttore di CARS Omegna e MARS Milano, ideatore e conduttore di programmi formativi sul territorio nazionale, di festival e pubblicazioni di settore.

Il laboratorio nasce in seno al progetto “Pigmentom” - per lo stimolo e valorizzazione, attraverso le arti visive, dell’espressività giovanile sul territorio del VCO - e mira ad un’evoluzione artistica dei soggetti oltre che ad un avvicinamento al percorso del circuito professionistico, grazie all’alto profilo del tutor ed alla sua grande conoscenza del panorama artistico professionistico italiano ed internazionale.

Lorenza Boisi così racconta i due giorni trascorsi insieme ai molti giovani appassionati ed emergenti italiani che hanno partecipato al workshop: “Intense ore di lavoro e discussione sulle priorità e la spendibilità storica di un genere sempre attuale”.

Si è trattato di un focus informale sulla riattivazione della pittura di Still Life nella prospettiva del contemporaneo che ha coinvolto i partecipanti in un’esperienza collettiva di riflessione sulla pittura e le sue categorie storiche che culminerà in una mostra di aperta al pubblico il giorno Domenica 12 Aprile alle ore 16 presso la sede dell'associazione culturale Mastronauta in vicolo Strona 8 a Omegna (VB).

Il vernissage sarà seguito da una Lecture, prevista per le ore 17 e aperta a tutti, condotta da Lorenza Boisi sul tema della tradizione storica della Natura Morta dalle origini al contemporaneo, accompagnata da una proiezione di immagini rappresentative.
L’ingresso per entrambi gli eventi è libero.

Info: www.mastronauta.it; www.pigmentom.weebly.com



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Omegna
11/05/2017 - “Marta...fiore di maggio!”
10/05/2017 - Movie Tellers a Omegna
09/05/2017 - Progetto nuova sede comunale a Omegna
06/05/2017 - Inaugurazione CARS Omegna e Landina
04/05/2017 - Mostra di Pittura
Omegna - Eventi
04/05/2017 - Corso UNI3
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti