Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

DoubleSides, band locale su Itunes

Dai locali del Vco alla vetrina mondiale di iTunes, il programma di Apple per la distribuzione musicale reso popolare da Ipod e Iphones. E’ la storia dei DoubleSides, giovane gruppo musicale di Stresa e Verbania, che ha lanciato nei giorni scorsi "Never out", il primo cd, fisico e su itunes.
Verbania
DoubleSides, band locale su Itunes
"E’ stata una piacevolissima sorpresa riuscire ad arrivare su iTunes - dice Davide Varalli, chitarrista e voce del gruppo - abbiamo avuto già riscontri da tanti Paesi, dagli Usa al Sudamerica, dalla Spagna e dalla Gran Bretagna".
I DoubleSides con Never Out hanno coronato il sogno di lanciare un cd: la musica, dicono i componenti del gruppo, appartiene al genere brit pop con influenze Indie.

Le dodici tracce musicali, rigorosamente scritte dalla band e cantate in inglese, giungono al termine di un percorso iniziato nel 2009, quando il pianista Matteo Bellosta e il chitarrista Davide Varalli crearono il primo nucleo del gruppo. A questo si sono uniti nel 2011 il batterista Alex Carletto e l’altro chitarrista Adriano Moschitta.
"Il titolo dell’album è in onore del primo vinile doppio lato dei Beatles - aggiunge Varalli - per l’incisione si sono aggiunti a noi Samuele Tadini al basso e Danilo Nobili alla batteria".

I DoubleSides all’attività di registrazione affiancano anche quella dei concerti live: il prossimo appuntamento, venerdì, è allo spazio giovani dell’Ipercoop a Gravellona Toce.
Tutti studenti universitari, impegnati in corsi diversi (Psicologia per Varalli, Design del prodotto per Matteo Bellosta, Farmacia per Moschitta e Informatica della musica per Carletto), i quattro componenti del gruppo hanno in comune la frequentazione del Liceo Cavalieri a Verbania e una passione per la musica che portano avanti fin da bambini.

"Per il futuro stiamo cercando un’etichetta discografica per migliorare la distribuzione dei nostri cd e intanto stiamo già lavorando a un secondo album, i cui brani entreranno a far parte del nostro repertorio per i live" conclude Varalli.

Il promo su yuotube : http://youtu.be/njWardedPMU
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/09/2017 - Miele, anno nero
25/09/2017 - Formazione gratuita per giovani in obbligo scolastico
25/09/2017 - Giovane giornalista verbanese su La Stampa
25/09/2017 - LegalNews: Attività lavorativa svolta durante il periodo di malattia
24/09/2017 - Rinnovata la sinergia tra la Paffoni e la Virtus Verbania
Verbania - Eventi
24/09/2017 - Corsi di minivolley al via
23/09/2017 - Evento per Gianni Callini
23/09/2017 - Letture itineranti a Pallanza
23/09/2017 - Il Vermouth sul Lago
23/09/2017 - Caccia al Tesoro "Appunti di Viaggio sul Lago Maggiore"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti