Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Chiamparino nel VCO - 2 DEA per la Provincia Azzurra

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Club Forza Silvio Verbania che tratta l'argomento sanità, alla vigilia della visita del Presidente della Regione Piemonte Chiamparino nel Verbano Cusio Ossola.
Verbania
Chiamparino nel VCO - 2 DEA per la Provincia Azzurra
Il Presidente Chiamparino viene nel Verbano Cusio Ossola per incontrare i Sindaci del territorio e illustrare il progetto della medicina territoriale (?).

Noi del Club Forza Silvio Verbania – desideriamo che i vertici regionali del Partito Democratico si schierino con chi vuole il mantenimento dei due dea per il VCO e rigettino ai mittenti la scelta della sopressione di uno dei due Dea; La linea politica sostenuta dall' Assessore Regionale al Bilancio Aldo Reschigna che ha dichiarato che è cosa ormai inevitabile.

Chiamparino e Reschigna uniti a voler togliere un DEA al territorio, dimenticano che la sanità del Verbano Cusio Ossola ha un problema che va affrontato con urgenza – la mobilità passiva – . I cittadini si recano nelle altre regioni per curarsi, questo provoca costi maggiori a carico della Regione Piemonte.

Noi ci siamo schierati con chi vuole i due DEA: il Verbano Cusio Ossola deve mantenere i due presidi DEA, al San Biagio e all'ospedale Castelli. Noi avevamo voluto all'epoca ­ l'Ospedale Unico – con i nostri ospedali d'eccelenza per un'offerta maggiore anche da parte degli operatori privati.

A Verbania la sanità privata è una realtà che può essere messa nelle condizioni di investire di più. La Regione Piemonte dovrebbe avere come obbiettivo l'abbattimento della mobilità passiva. Con una minore mobilità passiva, si riuscirebbero a risparmiare le risorse per gli ospedali e le convenzioni con gli operatori privati, che offrono servizi di alta efficienza.

Dal nostro punto di vista va anche rilanciato il settore dell' edilizia ospedaliera, elemento fondamentale per rilanciare gli ospedali di Verbania e Domodossola. In pochi anni nel VCO dovrebbero svilupparsi politiche sanitarie capaci di attrarre pazienti da altre regioni, trasformando così i dati negativi in saldo positivo. Il Presidente Chiamparino prima, e l'Assessore Saitta, non vogliono che il VCO riprenda a correre, perchè questo concetto, vorrebbe dire, fare oggi scelte – di specificità sanitaria ­.; Mentre è più conveinente tramite l'assessore Reschigna offrirci la sopressione di uno dei due DEA con un salto nel – passato­ ritornando alla medicina territoriale, che ha provocato maggiori costi di gestione.

Oggi temiamo che il PD abbia le idee un po' confuse; lacerato al proprio interno, e questo provoca poca lucidità politica e amministrativa. Non vogliamo che i cittadini subiscano le liturgie di un PD, che tenta di giustificare queste – operazioni ­ come le uniche ed inevitabili per il VCO e la sanità Piemontese.

CLUB FORZA SILVIO VERBANIA
Vice Presidente Francesco Sirtori

Verbania 8 Aprile 2015



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen tanto per sapere...
Hans Axel Von Fersen
9 Aprile 2015 - 15:55
 
Ma questo club forza Silvio è quello di Immovilli/Chifu o quello di Cristina e un altro?
Vedi il profilo di lady oscar pignolo
lady oscar
9 Aprile 2015 - 16:00
 
Sempre a sottilizzare...



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
18/01/2017 - Assemblea Congressuale Auser Verbania
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
18/01/2017 - Metti una sera al cinema speciale Cinegusto - Red Obsession
18/01/2017 - PsicoNews: Che tristezza il giorno più triste dell’anno!
Verbania - Politica
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
16/01/2017 - M5S su revoca fondi Fondazione Cariplo
16/01/2017 - Sondaggio IPR Marketing: Marchionini 18^
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti