Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Melide-Verbania: ufficializzato il percorso

Ufficializzata la planimetria della tappa Melide-Verbania che il 28 maggio sarà la 18^ frazione del Giro d’ Italia 2015 che riporterà la Corsa Rosa a Verbania per la terza volta della sua storia con un arrivo a cui va aggiunta la partenza del 2011.
Verbania
Melide-Verbania: ufficializzato il percorso
Varia la prima parte di frazione con il ritorno in Italia a Porto Ceresio senza più toccare l’abitato di Lugano.

Dopo il passaggio da Induno Olona, località di Luigi Ganna vincitore del Primo Giro d’Italia nel 1909 e da Varese affrontando in discesa la salita de Ronchi che caratterizzò il mondiale varesino del 2008 vanno annotati il transito in centro a Vergiate, precedentemente non previsto, il primo Traguardo Volante di giornata che sarà posizionato a Stresa sul lungo lago, proprio dove termina il GP Nobili Rubinetterie, il tratto di rifornimento che sarà posto a Feriolo lungo il rettilineo che porta a Gravellona Toce e che costeggia la Piana Industriale di Fondotoce, il secondo TV di giornata a Bieno e dunque al termine del classico strappetto che sale proprio dalla Crociera di Fondotoce.

Definita anche la classificazione del GPM di Monte Ologno che per la sua asprezza è stato riconosciuto gran premio della montagna di 1^ categoria. Nella planimetria definitiva il traguardo che in quella preliminare era posizionato ad Intra è stato spostato a Pallanza.

Primo appuntamento in sella tra i momenti di attesa della 18^ tappa del Giro d’Italia che il 28 maggio farà tappa a Verbania.
Domenica 12 aprile tutti gli appassionati o tutti coloro che vorranno farsi una pedalata in compagnia ecco la ‘Pedalata Rosa lungo le rive’ organizzata dal gruppo ‘Le Salite del Vco’ coordinato da Franco Gemelli in collaborazione con i Comitati Tappa di Verbania e Gravellona Toce.

Un momento assolutamente non agonistico che vivrà ritrovo e partenza dalle ore 14.00 al Parco della Memoria e della Pace di Verbania Fondotoce. Un evento a quale possono partecipare tutti: grandi e più piccini purché in possesso di una bici: mtb (consigliata), city-bike o una semplice bicicletta da passeggio. Per i più piccini (e le persone meno preparate) si potrà pedalare su di un un mini-tracciato sino alla spiaggetta sul Lago Maggiore.

Il tutto per pedalare in tranquillità ad andatura assolutamente regolamentata, immaginando, perché no, di essere i campioni del Giro che tra poche settimane arriveranno a Verbania. Iscrizioni a offerta libera con un nobile intento benefico: il ricavato infatti verrà devoluto al Fondo UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) presso la Fondazione Comunitaria del VCO. Alla fine della passeggiata sarà offerto rinfresco offerto dalla Sezione UILDM del VCO.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
21/07/2017 - Forza Italia Berlusconi su PD e Amministrazione Comunale
21/07/2017 - LibriNews: "Nella perfida terra di Dio"
20/07/2017 - Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
20/07/2017 - I Concerti Ciani: quinto appuntamento
Verbania - Sport
18/07/2017 - Raccolti 1105€ per il Progetto Parco Giochi
18/07/2017 - SSD Insubrika Nuoto: finale scoppiettante
18/07/2017 - Fenice dei Laghi e Team Insubrika
03/07/2017 - Pallavolo Altiora: la serie C ancora a Franzini
03/07/2017 - Gli ultimi impegni del Team Insubrika
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti