Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Conser: azienda. sindacati e sindaci insieme per il futuro

Riceviamo e pubblichiamo, il comunicato congiunto CGIL CISL UIL, Sindaci, COUB e CONSER, riguardante la situazione economica di CONSER, e la possibilità di erogare il premio di risultato ai dipendenti.
Verbania
Conser: azienda. sindacati e sindaci insieme per il futuro
A seguito dell’analisi della situazione dell’azienda CONSER degli ultimi tre anni che ha visto, da un lato, un riallineamento dei conti economici, tali da mettere la società in sicurezza, non gravando, quindi, ulteriormente sui bilanci delle Amministrazioni, dall’altro ha scontato l’impossibilità di effettuare investimenti significativi, con l’impossibilità di riconoscere il premio di risultato ai lavoratori, si è condiviso l’opportunità di ricercare idonee soluzioni volte a garantire il pagamento del premio di risultato 2015, anche in considerazione del fatto che lo stesso viene erogato a seguito della certificazione, da parte dell’azienda, del raggiungimento degli obiettivi.

Nell’intento di contemperare questa esigenza con una riflessione piu’ ampia sul futuro e sulle prospettive dell’azienda, organizzazioni sindacali, Sindaci, COUB e azienda hanno condiviso di costituire un gruppo di lavoro che persegua l’obiettivo di predisporre un piano strategico che consideri anche l’area vasta, come dimensione territoriale in grado di attrarre e ammortizzare investimenti che si rendessero necessari.

Si è inoltre condiviso di valutare e approfondire le criticità e proporre soluzioni tecniche che permettano di ottenere maggiore efficienza, escludendo ricadute economiche negative per i lavoratori.

Le parti si sono quindi impegnate a considerare e sostenere questo percorso che ha l’obiettivo a medio termine di valorizzare il capitale economico e professionale dell’azienda, di preservare la qualità del servizio, di contenere le tariffe a carico dei cittadini utenti.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
29/03/2017 - Manutenzione: risposte tempestive da parte del comune di Verbania
29/03/2017 - Fratelli D'Italia su piazza Città Gemellate
29/03/2017 - Senso Unico per lavori pista ciclo-pedonale Suna-Fondotoce
29/03/2017 - Spadone: SS34, SS33, basta!
29/03/2017 - “L’acqua è di tutti, non mangiamone troppa”
Verbania - Politica
28/03/2017 - PD su situazione Provincia del VCO
28/03/2017 - Cristina sul verde in città
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti